Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 140
Like Tree56Likes

Discussione: Opinioni sulla Tiger 1050 sport

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Hai assolutamente ragione..... e sicuramente bardhal è un olio tra i migliori da decenni....
    Pero, uno che nn lo conosce, oppure il motociclista di voghera, che non ha nessuna competenza tecnica, e deve acquistare un lubrificante, su cosa fa affidamento ? Sul passaparola?sulle pubblicità che vede sulle varie riviste di settore? A chi glielo vende?
    Ha ragione @lorenz078, quando dice che non trova un datasheet a questo punto....
    Ci deve essere qualcosa a cui tutti fanno riferimento, altrimenti ognuno è meglio dell altro, tutti sono leader in quel campo, io piscio più lungo degli altri....
    Tu scusa, come la misuri la supremazia tecnologica del bardhal....prima di acquistarlo...? non dopo averlo provato..
    io il Bardhal l'ho semplicenente conosciuto dal mio meccanico che lo usa da anni (ha provato pure a cambiare ma con risultati insoddisfacenti), non ho fatto corsi di formazione ma ad informarsi oramai ci vuole ben poco. il mecca mi ha spiegato due cose che ho approfondito e poi ci si arriva da soli a capire e confermare quello che ti dice chi ha competenza.
    Poi basta che chiedi a chi gira in pista o farti una chiaccherata tra chi la frequenta per capire quali oli hanno dietro una struttura chimica di prim'ordine, per ultimo basta provarlo e ti rendi conto della differenza.

giusto per capirci fanno parte di due gruppi distinti gli oli sintetici:

(gruppo III) Hydrocracked: olio ottenuto per sintesi chimica (non derivato dal petrolio) con base di oli in parte rigenerati e idrogenati chimicamente tramite un processo che dichiara come sintetici al 100% oli ottenuti con questo procedimento.

(gruppo IV e V) Pao (Poli Alfa Oleine,gruppo IV) e Esteri (gruppo V) sono basi sintetiche vere e più pregiate delle precedenti, utilizzate però in minor parte e da pochi oli a causa del loro elevato costo. Soprattutto negli ultimi 2 o 3 anni diversi oli nella loro riformulazione preferiscono ormai il processo Hydrocracked probabilmente meno costoso per i produttori.

come vedi nessuno ruba nulla a nessuno, oli da 8 euro sintetici valgono (molto) meno di quelli da 18, poi per carità funzionano lo stesso (io li uso nel tosaerba ) ma nella moto non li metto.
    Ultima modifica di navigator; 23/09/2020 alle 11:42
    Marco010 likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    io il Bardhal l'ho semplicenente conosciuto dal mio meccanico che lo usa da anni (ha provato pure a cambiare ma con risultati insoddisfacenti), non ho fatto corsi di formazione ma ad informarsi oramai ci vuole ben poco. il mecca mi ha spiegato due cose che ho approfondito e poi ci si arriva da soli a capire e confermare quello che ti dice chi ha competenza.
    Poi basta che chiedi a chi gira in pista o farti una chiaccherata tra chi la frequenta per capire quali oli hanno dietro una struttura chimica di prim'ordine, per ultimo basta provarlo e ti rendi conto della differenza.

giusto per capirci fanno parte di due gruppi distinti gli oli sintetici:

(gruppo III) Hydrocracked: olio ottenuto per sintesi chimica (non derivato dal petrolio) con base di oli in parte rigenerati e idrogenati chimicamente tramite un processo che dichiara come sintetici al 100% oli ottenuti con questo procedimento.

(gruppo IV e V) Pao (Poli Alfa Oleine,gruppo IV) e Esteri (gruppo V) sono basi sintetiche vere e più pregiate delle precedenti, utilizzate però in minor parte e da pochi oli a causa del loro elevato costo. Soprattutto negli ultimi 2 o 3 anni diversi oli nella loro riformulazione preferiscono ormai il processo Hydrocracked probabilmente meno costoso per i produttori.

come vedi nessuno ruba nulla a nessuno, oli da 8 euro sintetici valgono (molto) meno di quelli da 18, poi per carità funzionano lo stesso (io li uso nel tosaerba ) ma nella moto non li metto.

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    la Bibbia per chi vuole approfondire e farsi un opinione sui dati e test: https://www.bobistheoilguy.com/
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Molto molto esaustivo, anche se, per capirne appieno l significato nella storia dell evoluzione della ricerca in quel campo...bisogna averesre solide basi di chimica...
    L0renz078 likes this.

TCP Rider L'avatar di Antonax
    Moto
    Tiger sport
    Per me è arabo 😂 😂😂

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mio nonno ci insegnò le parolacce in arabo (solo quelle), ad esempio:

Zep Kabir Ali Barabar..

Sabba

Moto
    Tiger sport
    Nuovo Motul v 300 prodotto su specifiche Honda. Da qui si evince la non qualità dei prodotti Castrol visto che da anni e un marchio associato con Honda.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Antonax Visualizza Messaggio
    Nuovo Motul v 300 prodotto su specifiche Honda. Da qui si evince la non qualità dei prodotti Castrol visto che da anni e un marchio associato con Honda.
    il 300v competition, almeno il vecchio, er aun olio racing al 100% non proprio fatto per fare 10 mila km,...

Infatti nelal acheda tecnica si legge:

"Il prodotto è particolarmente indicato per motori da competizione per gare di resistenza o per vecchi motori da corsa (motori
    ricostruiti) che necessitano di una maggiore protezione contro usura e cadute di pressione dell'olio
    Per ottenere elevate prestazioni del motore evitare la miscelazione con altri lubrificanti sintetici o minerali.
    Adatto a combustibili a base di alcol, con intervallo di sostituzione ridotto.
    Intervallo di sostituzione: consultare il proprio preparatore per scegliere il più appropriato."

Se lo usate come un olio classico e sbiellate ( come è gia successo) non domandatevi perchè...

Moto
    Tiger sport
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    il 300v competition, almeno il vecchio, er aun olio racing al 100% non proprio fatto per fare 10 mila km,...

Infatti nelal acheda tecnica si legge:

"Il prodotto è particolarmente indicato per motori da competizione per gare di resistenza o per vecchi motori da corsa (motori
    ricostruiti) che necessitano di una maggiore protezione contro usura e cadute di pressione dell'olio
    Per ottenere elevate prestazioni del motore evitare la miscelazione con altri lubrificanti sintetici o minerali.
    Adatto a combustibili a base di alcol, con intervallo di sostituzione ridotto.
    Intervallo di sostituzione: consultare il proprio preparatore per scegliere il più appropriato."

Se lo usate come un olio classico e sbiellate ( come è gia successo) non domandatevi perchè...
    Non intendo usarlo. Volevo solo evidenziare come mamma Honda legata da anni a Castrol ha fatto una ledearschip con Motul. Tutto qui.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Antonax Visualizza Messaggio
    ma perche questo ti dovrebbe far dedurre un problema di qualita?
    potrebbero essere terminati i tempi di contratto della partnership...oppure un marchio grande come honda puo averne con diversi produttori, a seconda del comparto e del paese....

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima