Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 140

Discussione: Opinioni sulla Tiger 1050 sport

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/04/17
    Località
    Mestre (VE)
    Moto
    Speed Triple R
    Messaggi
    20

    Opinioni sulla Tiger 1050 sport

    Ciao a tutti.
    Mi sto interessando ad una moto da viaggio.
    Sono un felicissimo possessore di speed triple r ma ho voglia di provare qualcosa di più comodo e più adatto ai viaggi senza tralasciare un pò di sano divertimento tra le curve e senza abbandonare il bellissimo motore 1050.
    Mi piace molto la Tiger sport colore nero opaco con finiture fluo.
    Non ne ho mai viste in giro e vorrei sapere come ci si trova.
    Ho guardato qualche video e ne parlano molto bene ma non mi spiego il fatto di non vederne in giro. Ok che poco dopo è uscita la 1200 però è molto diversa.
    I possessori possono darmi qualche opinione reale? Comodità, divertimento, fruibilità per giri di diversi giorni, difetti conclamati, pregi....insomma un'opinione a tutto tondo.
    Grazie mille a tutti!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Dai un occhiata al post :valutazione acquisto, si parla della stessa cosa...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    WP_20170513_16_08_09_Pro.jpgLa mia, insomma...ce l'ho dal 2016, i 25000 km li ha passati. Gravi difetti non ne ha, di motore ce n'è tanto e poi ancora di più, bella erogazione tranne un po' di buco tra i 3000 e i 5000 giri/min (ma con 90€ di un sensore IAT modificato - vedi anche qui i thread IAT Belinassu) risolvi, sospensioni più che dignitose in uso normale, frizione e cambio OK, tranne i rumorosi clock degli innesti, magari non un fulmine nei cambi direzione malgrado la ruota da 17" ma in montagna ti diverti eccome!, dotazione completa (manca solo il termometro temp esterna) ma impostazioni display e cambio info cervellotiche, confortevole nei lunghi viaggi in due, non scalda, non vibra, zavorrina contenta anche se lo spazio a disposizione non è immenso, poco sensibile al pieno carico...
    I maggiori difetti: sella larga nell'area ginocchia, anche se abbastanza bassa faccio fatica ad appoggiare i piedi in sicurezza (alto 1,80), posizione gambe leggermente rannicchiata, accesso alle mappe e cambio visualizzazione display assolutamente non intuitivi, valigie laterali originali grosse, pesanti, poco capienti, fragili (prendi le Shad piuttosto), in molti casi specchietto sx che vibra (il mio no)
    Modifiche: la IAT di cui sopra, magari il parabrezza Puig più alto e protettivo per turismo a lungo raggio, modifica alla pompa carburante prevista da Triunz sennò l'indicatore carburante fa quello che vuole.
    MA: è una moto di concezione e struttura ormai un po' superata, Triunz non l'ha mai spinta né tenuta aggiornata, il catalogo accessori è limitatissimo, e a fine 2019 uscirà la nuova. Poi chiedi pure per aspetti specifici

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Citazione Originariamente Scritto da TommyT83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Mi sto interessando ad una moto da viaggio.
    Sono un felicissimo possessore di speed triple r ma ho voglia di provare qualcosa di più comodo e più adatto ai viaggi senza tralasciare un pò di sano divertimento tra le curve e senza abbandonare il bellissimo motore 1050.
    Mi piace molto la Tiger sport colore nero opaco con finiture fluo.
    Non ne ho mai viste in giro e vorrei sapere come ci si trova.
    Ho guardato qualche video e ne parlano molto bene ma non mi spiego il fatto di non vederne in giro. Ok che poco dopo è uscita la 1200 però è molto diversa.
    I possessori possono darmi qualche opinione reale? Comodità, divertimento, fruibilità per giri di diversi giorni, difetti conclamati, pregi....insomma un'opinione a tutto tondo.
    Grazie mille a tutti!!!
    Mi sa che hai le idee un po confuse...

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/06/18
    Località
    Verona
    Messaggi
    73
    Citazione Originariamente Scritto da TommyT83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Mi sto interessando ad una moto da viaggio.
    Sono un felicissimo possessore di speed triple r ma ho voglia di provare qualcosa di più comodo e più adatto ai viaggi senza tralasciare un pò di sano divertimento tra le curve e senza abbandonare il bellissimo motore 1050.
    Mi piace molto la Tiger sport colore nero opaco con finiture fluo.
    Non ne ho mai viste in giro e vorrei sapere come ci si trova.
    Ho guardato qualche video e ne parlano molto bene ma non mi spiego il fatto di non vederne in giro. Ok che poco dopo è uscita la 1200 però è molto diversa.
    I possessori possono darmi qualche opinione reale? Comodità, divertimento, fruibilità per giri di diversi giorni, difetti conclamati, pregi....insomma un'opinione a tutto tondo.
    Grazie mille a tutti!!!
    io ce l''ho da due mesi e ne sono contento. Però sto tentando di venderla perchè vorrei passare a un 1200 piu' turistico. Pensa a come la userai insomma, se pensi di fare sopratutto turismo a largo raggio per piu' giorni (e magari in due) valuta una maxienduro, per altri usi "misti" invece la trovo perfetta, il giusto compromesso.

    Poi come sempre le moto bisognerebbe provarle ma non per un'oretta.

    il tutto IMHO, ovviamente.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/11/18
    Località
    Modena
    Messaggi
    5
    ciao io, ho la Tiger sport comprata da poco e ti posso dire che va benissimo forse un po' tenera di ammortizzatori ma quello va a gusti .
    a mio parere di motore ne ha da vendere !

    io, sono contentissimo !!

    ciao

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    telaio e motore sono quell idella Speed 2008
    le sospensioni non sono un granchè
    un pò tropop pensante per farne un uso un pelo più spinto...rispetto ad un BMW s1000xr ad esempio
    il prezzo , specie ora che è ha fine vita può essere interessante su moto in pronta consegna
    io perosnalmente preferierei spendere qualcosa in più e prendere qualcosa di più evoluto

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Le sospensioni si regolano, e “incredibilmente” sentono i click.
    E comunque, per fare turismo di coppia non bisogna indurirle troppo, altrimenti si vanifica una delle doti migliori della Tiger Sport, cioè la comodità (nettamente superiore a quella della BMW S1000XR, che è appena stata citata).
    La sella è tra le migliori in assoluto, e non ha nulla da invidiare a quelle delle più prestigiose maxitourer e maxinduro, anche viaggiando in due.
    Di motore ce n’è tanto, ed è sempre disponibile.
    Il cambio funziona bene, anche se la particolare frizione (“asservita” in modo meccanico) non aiuta la precisione degli innesti (che a volte avvengono in due tempi).
    I freni sono assolutamente adeguati, ma è importante scegliere le pastiglie giuste (quelle di serie sono ottime, ma fischiano parecchio, mentre alcune aftermarket non offrono la stessa “mordenza”).
    Il cupolino di serie è regolabile in altezza, e nella posizione più alta copre efficacemente busto e spalle, grazie anche alla presenza di appositi deflettori.
    Moto utili i paramani che, se associati alle manopole riscaldate, consentono di guidare anche con temperature “polari”.
    I consumi sono decisamente contenuti (in relazione a peso e cilindrata), e in estate si possono tranquillamente percorrere più di 20km/l
    I difetti della Tiger Sport sono sostanzialmente due:
    1) distribuzione del peso (baricentro troppo alto)
    2) elettronica datata e non particolarmente a punto.
    Per quanto riguarda quest’utlimo aspetto, penso che ci siano ampi margini di miglioramento, specie nella gestione dell’autonomia residua (non basta la modifica al cavetto del sensore galleggiante) e dell’avviamento del motore, ma solo in certe condizioni (con freddo intenso, con motore molto caldo dopo una decina di minuti di sosta). Nell’utilizzo normale la moto si avvia bene, ma dopo una breve sosta, specie nella stagione estiva, qualche mancato avviamento è da mettere in conto. Basta aspettare un minuto, eseguire di nuovo il check iniziale, e solitamente la moto parte.
    Anche l’intervento di ABS e TC è un filino troppo prematuro, ma basta mettere in mappa Sport e si “risolve” anche questa cosa.
    In pratica, è una gran moto, molto intelligente ed equilibrata, ma non è certo la più coccolata tra le “figlie” di mamma Triumph, che l’ha creata con buoni propositi ma che l’ha lasciata andare un po’ troppo in fretta nel dimenticatoio.

    Ultima modifica di _sabba_; 14/03/2019 alle 15:54
    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Tra i primi ad averla presa nel 2016, turismo in coppia a lungo raggio stracarichi e abito in montagna, per cui curve, curve, curve...vengo da sport tourer, VFR1200DCT, sono un giudice severo e ben abituato al riguardo. Concordo in "quasi"tutto con @_sabba_, la mia non ha mai manifestato alcun problema elettronico inclusi, dopo il primo periodo e lo spostamento di un cavo sulla pompa benzina, l'aspetto autonomia residua e gli avviamento a caldo. Non sbaglia un colpo. Anche il cambio a posto, a parte il sonoro clock degli innesti (non solo la prima), olio 10w50 e si riduce. Per il mio uso altrettanto soddisfatto di ABS e TC anche in mappa road e delle sospensioni (Ma il mono, 35000 km., ha già fatto un giro di revisione), tieni conto che sono 103 kg io e "non pochi" la moglie. Difetti: computer di bordo e relative impostazioni cervellotico, per cambiare info o mappe c'è da staccare le mani dal manubrio o impazzire coi tasti. Sella dai fianchi larghi, ti sembra più alta del reale per le gambe pilota allargate. Sono 1,79, ho abbassato di 12 mm l'assetto prima di decidermi a dimagrire i fianchi della sella. Non agilissima, il passo è relativamente lungo e il baricentro concordo un pò alto. Sentiva qualche onoff ma soprattutto una diminuzione della spinta tra 3 e 5000 giri, buco da Euro4. Sonda IAT modificata Belinassu e problema risolto. Luce fari adeguata con lampadine alta intensità Night Breaker. Parabrezza cambiato con il Puig più alto, l'effetto vento lo sentivo sul casco. Il resto concordo. Un consiglio, no le valigie originali: costano, pesano, ci sta dentro poco in relazione alle dimensioni, sono fragili internamente. Col senno del poi avrei preso Shad. Poche in giro? Si, nemmeno Triunz ci ha mai creduto molto, vedi limitatissimo catalogo accessori e mancati aggiornamenti. Ma è un ferro che va gran bene, con queste prestazioni c'è ancora pochino in giro. Tra un anno ci sarà la nuova
    Ultima modifica di marmass; 14/03/2019 alle 19:39

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Bagno di Romagna
    Moto
    Tiger sport 2019
    Messaggi
    3
    Attacchi valige tiger sport

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Procedura di reset Cruise Control x Tiger Sport 1050 e Tiger Explorer (in inglese)
    Di _sabba_ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/04/2022, 20:08
  2. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 10:13
  3. [Tiger] Mappe della Tiger Sport sulla Tiger 1050
    Di ing71 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/04/2015, 12:41
  4. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22
  5. la mia recensione sulla Tiger Sport
    Di L'Ostile Inglese nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28/02/2013, 23:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •