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Discussione: Opinioni sulla Tiger 1050 sport

  1. #81
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    con un uso normale 10000 km sul 1050 sono alla portata degli oli top moderni , ovvio che se l'utilizzo è unicamente col coltello tra i denti il weekend le cose cambiano. Quando andai in Romania dopo più di 7000 km tra autostrade e passi in montagna stracarico l'xtS (non xtc!) era pulitissimo e allo stesso livello iniziale, lo usai ancora tutto l'autunno. Ora che la(e) moto la uso molto meno l'xts fa quasi 2 stagioni e lo tolgo praticamente nuovo perchè la moto la utilizzo solo in versione modalità touring.
    Ultima modifica di navigator; 16/09/2020 alle 15:15

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  3. #82
    TCP Rider L'avatar di Antonax
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    Volutamente non ho preso l xts perché lo ritengo un po' racing e per paura che dopo 2000 o 3000 km perda le sue proprietà o preferito XTC C60 . Già il Silkolene superati quota 3000 mi ha reso il cambio e il motore un po' rumoroso soprattutto a caldo. Ma se tu mi assicuri che l xts non fa di questi scherzi lo proverò successivamente.

  4. #83
    kay
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    Assolutamente no. L'xts va benissimo per uso stradale, è solo la versione 100% synth rispetto all'XTC che, in versione 10/40, è semisynth (ed comunque un olio eccellente). Rispetto all'XTC, inoltre, migliora di un pochino su tutti i vari parametri. XTC o XTS vanno alla grande e si fanno sentire di brutto sulla manovrabilità del cambio.

  5. #84
    TCP Rider L'avatar di Antonax
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    L'ultima versione del bardhal XTC sono tutti 100% sintetici anche il 10w40. L XTS ha in più basi estere. Almeno così ho capito leggendo sul sito ufficiale bardhal.

  6. #85
    kay
    kay non è collegato
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    Ottimo, meglio ancora dunque se fosse cosi.

  7. #86
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Citazione Originariamente Scritto da kay Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. L'xts va benissimo per uso stradale, è solo la versione 100% synth rispetto all'XTC che, in versione 10/40, è semisynth (ed comunque un olio eccellente). Rispetto all'XTC, inoltre, migliora di un pochino su tutti i vari parametri. XTC o XTS vanno alla grande e si fanno sentire di brutto sulla manovrabilità del cambio.
    quoto.

    Aggungo dal sito Bardhal:

    https://www.bardahl.it/novit%C3%A0-o...tore-moto-2020

    XTC C60
    L'impiego di pregiate basi sintetiche e speciali polimeri ad alta stabilità consente alla gamme, specifica per moto 4T, una eccezionale resistenza all'ossidazione termica.
    Specifico per hypersport, sporttourer, on/off-road, pluricilindrici e mono-cilindrici.
    UTILIZZO: per motori con o senza frizione a bagno d'olio

    XT4S C60
    Gamma di lubrificanti completamente sintetici specifica per motori di moto 4T di elevata potenza specifica: hypersport, sport-tourer, on/off-road, pluri-cilindrici e mono-cilindrici.
    Formulati per offrire le migliori prestazioni in ogni condizione di guida garantendo sempre la massima protezione del motore.
    UTILIZZO: per motori con o senza frizione a bagno d'olio.


    Da qui mi sembra di capire che l'XTC è a base sintetica generica l'XT4S sintetico a basi PAO Estere

    https://www.bardahl.it/static/downlo...ti-moto-4T.pdf
    Ultima modifica di navigator; Ieri alle 17:04

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
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    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
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    io vorrei un datasheet coi dati dell'olio bardahl, ma pare introvabile...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

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