Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

sella in ecopelle pe...

sella in ecopelle per Triumph T120, Street Twin, Street Scrambler

Prezzo € 297.00
Specchietto bar end ...

Specchietto bar end FERRARA

Prezzo € 36.00
Polsino a scacchi &q...

Polsino a scacchi "Cafè Racer"

Prezzo € 6.00
Motogadget CHRONOCLA...

Motogadget CHRONOCLASSIC Speedo

Prezzo € 479.00
Sella Cafe Sport Lig...

Sella Cafe Sport Light per Triumph Bonneville e Thruxton

Prezzo € 340.00
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Union Jack"

Prezzo € 8.00

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
Like Tree4Likes

Discussione: Ancora sulle sospensioni della Tiger 1050

Nuovo TCP Rider
    Grazie della segnalazione, ci ho parlato ed è stato veramente gentilissimo.
    Qui si apre un mondo...mi spiace ma anche 700 euro non ce li spendo, non devo fare gare, voglio solo piacere di guida.
    Quindi la scelta è tra revisionare quello che ho o prenderne uno nuovo...il precarico lo regolo con le chiavi...basta che abbia regolazione estensione e secondo me, per quello che mi serve mi dovrebbe bastare.
    Sto vaneggiando ?

Che ne dite di questo : https://www.fggubellini.com/it/fqeec...-eco-line.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Se valuti nuovo, piuttosto che 350+22%=427 euro per un FG, allora ti consiglio di spenderne 450 per un Wilbers 640, per tutto ottobre sono scontati a questa cifra dal loro sito.
    rolloblues likes this.

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da zotgene Visualizza Messaggio
    Grazie della segnalazione, ci ho parlato ed è stato veramente gentilissimo.
    Qui si apre un mondo...mi spiace ma anche 700 euro non ce li spendo, non devo fare gare, voglio solo piacere di guida.
    Quindi la scelta è tra revisionare quello che ho o prenderne uno nuovo...il precarico lo regolo con le chiavi...basta che abbia regolazione estensione e secondo me, per quello che mi serve mi dovrebbe bastare.
    Sto vaneggiando ?

Che ne dite di questo : https://www.fggubellini.com/it/fqeec...-eco-line.html
    E' quello che ti ho citato nella pagina precedente...
    E' il loro mono base, ma se tu cerchi solo piacere di guida va bene, sicuramente sarà un altro pianeta rispetto al tuo

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Eliminato perché con link doppione

Nuovo TCP Rider
    Allora dopo la bellezza di ben 122Km fatti quest'estate (non mi dilungo sul perche'...) sono sempre piu' intenzionato a
    1 tenermi stretta la tigrotta (sono stato tentato di passare a ducati, bmw....ma alla fine il 3 cilindri inglese e' insuperabile e la Tiger ha una versatilità' come nessuna..IMHO)
    2 a cambiare la ciofeca di ammortizzatori che ha di fabbrica.
    Premetto che mi sono deciso a cambiare sia mono che pompanti/molle sulle forche investendo anche di piu' dei 350 che mi ero prefissato in passato.

Il dilemma sono le regolazioni veramente indispensabili e il necessario per rendere le forche buone.

In pratica sulle forche cosa e' veramente indispensabile cambiare ? le molle (vari pareri dicono di no), pompanti ? pistoni ? olio ? datemi una mano a capire !!

MONO: mi avete consigliato Wilbers che il 640 ora si prende a 500...ho valutato Matri, Ohlins, Mupo e alla fine per il prezzo mi sembrano tutti allineati. Tutto si gioca su quali regolazioni si vogliono avere disponibili.

Sarei orientato ad avere SOLO la regolazione del precarico idraulica perché spesso vado in due, quindi con la manopolina potrei evitare di smadonnare con chiavi e cacciaviti ogni volta (vi confesso che oggi con il mono originale oramai "finito" la differenza tra da solo e in due non la sento...forse perche' la mia compagna pesa solo 55kg ?).
    Dico una cavolata se tutte le altre regolazioni : estensione, compressione, interasse, una volta ottenuto il giusto compromesso non ha senso toccarle?

In pratica:
    Wilbers 640 con precarico idraulico 700 euro (regolazioni : estensione)
    Gubellini FQE31 con precarico idraulico 800 euro (regolazioni: estensione, interasse)

Mi sembra che questi siano i prezzi piu' bassi per mono con precarico idraulico...mi sbaglio ?

TCP Rider L'avatar di razzmattazz
    Moto
    tiger 1050 2009
    Ciao,mi sembra che tu abbia solo l'esigenza di avere una moto "bilanciata",se non hai pruriti corsaioli troppo elevati,mi permetto di consigliarti una revisione da Giotek a Firenze.Io cercavo di "inquadrare"la mia 2009 per i viaggi in due con bagagli,e ti assicuro che,in assetto di viaggio è un vero piacere!Calcolando che il vecchio ammortizzatore è ancora lì al suo posto(ma profondamente modificato)e le forche fanno il loro lavoro e non affondano in frenata.Io sono soddisfatto!

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Questo tema e' bellissimo..ovunque leggi ci sono pareri diversi e discordanti
    @razzmattazz si, io non ho velleità corsaiole se non quelle di poter fare due curve spingendo un po' e godendomi anche la percorrenza e l'uscita in curva e al contempo avere una mot che sia (o possa essere) regolata per i viaggi in due con le valigie.

Ho chiesto a meccanici della mia zona ma tutti mi hanno detto di buttare il mono di fabbrica (se devo spendere 200 euro per una revisione, ne spendo 350 per un base nuovo e migliore) e l'unica cosa che ho fatto e' stata quella di mettere olio 15 sulle forche che un po' ha migliorato (ma molto poco)

TCP Rider L'avatar di razzmattazz
    Moto
    tiger 1050 2009
    Se modificato come si deve,il mono originale diventa pari(se non superiore)a qualsiasi entry level,fidati.

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 1050 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da razzmattazz Visualizza Messaggio
    Se modificato come si deve,il mono originale diventa pari(se non superiore)a qualsiasi entry level,fidati.

Ciao Razzmattazz

Ci dai un'ideo di prezzo ?
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e ....???

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da zotgene Visualizza Messaggio
    Questo tema e' bellissimo..ovunque leggi ci sono pareri diversi e discordanti
    @razzmattazz si, io non ho velleità corsaiole se non quelle di poter fare due curve spingendo un po' e godendomi anche la percorrenza e l'uscita in curva e al contempo avere una mot che sia (o possa essere) regolata per i viaggi in due con le valigie.

Ho chiesto a meccanici della mia zona ma tutti mi hanno detto di buttare il mono di fabbrica (se devo spendere 200 euro per una revisione, ne spendo 350 per un base nuovo e migliore) e l'unica cosa che ho fatto e' stata quella di mettere olio 15 sulle forche che un po' ha migliorato (ma molto poco)
    Io sono molto contento del Wilbers 640. Non ho il precarico idraulico visto che lo tocco di rado e sotto il codone del Tiger c'é comunque spazio per lavorare tranquilli.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima