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Discussione: Ancora sulle sospensioni della Tiger 1050

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Ancora sulle sospensioni della Tiger 1050

    Vi prego non mi uccidete....
    Ho letto le vagonate di discussioni sull'argomento...ma non ne sono venuto a capo.

    Il discorso è molto semplice qual'è il miglior compromesso tra spesa e resa?

    Ovviamente la soluzione definitiva è di prendere un bel mono con tutte le regolazioni possibili, pompanti, molle davanti ed ho risolto...solo che ho speso 1,2k ad andare bene.

    Con la moto mi ci trovo bene, l'unico problema che mi fa incazzare a bestia è il beccheggio in apertura gas...non lo sopporto, secondo voi con olio da 15 sulle forche e cambio molla del mono, riesco a risolvere ?

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Un FG base si trova a circa 400€ su eBay.
    Con altri 100€ cambi olio e molle della forcella.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di sergio75
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Un FG base si trova a circa 400€ su eBay.
    Con altri 100€ cambi olio e molle della forcella.

    Su ebay il modello base della FG costa 310 euro spedito è rispetto all'originale è avanti anni luce

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Io proverei a revisiopnare le sue, non sapendo di che moto stai parlandom, quanti anni ha, quanti km hanno le sospensioni.

    Qualsiasi mono aftermarket su una moto come il tiger deve avere il precarico idraulico a mio avviso.

    l olio da 15 lascialo alle Xt del 86

    Cmq 1200 non bastano

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da zotgene Visualizza Messaggio
    Vi prego non mi uccidete....
    Ho letto le vagonate di discussioni sull'argomento...ma non ne sono venuto a capo.

    Il discorso è molto semplice qual'è il miglior compromesso tra spesa e resa?

    Ovviamente la soluzione definitiva è di prendere un bel mono con tutte le regolazioni possibili, pompanti, molle davanti ed ho risolto...solo che ho speso 1,2k ad andare bene.

    Con la moto mi ci trovo bene, l'unico problema che mi fa incazzare a bestia è il beccheggio in apertura gas...non lo sopporto, secondo voi con olio da 15 sulle forche e cambio molla del mono, riesco a risolvere ?
    per avere buone impostazioni da strada non serve per forza spendere un capitale...

    molle, olio e pistoni forcelle fanno già tanto....

    sul mono non mi esprimo perché non conosco le problematiche della tua moto

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Io proverei a revisiopnare le sue, non sapendo di che moto stai parlandom, quanti anni ha, quanti km hanno le sospensioni.

    Qualsiasi mono aftermarket su una moto come il tiger deve avere il precarico idraulico a mio avviso.

    l olio da 15 lascialo alle Xt del 86

    Cmq 1200 non bastano
    Concordo per il precarico idraulico, che comunque si può montare sia su FG che su Mupo base con una spesa di 150€.
    I monoammortizzatori aftermarket sono nettamente migliori dell’unità installata di serie sulla Tiger 1050, che ritengo al limite dell’orrido (invece sulla mia Tiger Sport del 2016 il mono è assolutamente decente).

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di thepen70
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Concordo per il precarico idraulico, che comunque si può montare sia su FG che su Mupo base con una spesa di 150€.
    I monoammortizzatori aftermarket sono nettamente migliori dell’unità installata di serie sulla Tiger 1050, che ritengo al limite dell’orrido (invece sulla mia Tiger Sport del 2016 il mono è assolutamente decente).

    Si può dire quindi che il mono della 2016 in avanti abbiano il precarico idraulico?
    Mupo Srl - Precarico idraulico mono

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Si può dire quindi che il mono della 2016 in avanti abbiano il precarico idraulico?
    Mupo Srl - Precarico idraulico mono
    lo hanno anche quelle del 2007...non so a cosa ti riferisci...

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Concordo per il precarico idraulico, che comunque si può montare sia su FG che su Mupo base con una spesa di 150€.
    I monoammortizzatori aftermarket sono nettamente migliori dell’unità installata di serie sulla Tiger 1050, che ritengo al limite dell’orrido (invece sulla mia Tiger Sport del 2016 il mono è assolutamente decente).

    S I mi dicono che quelli del 2007 siano scarsi forte, devo dire che nela scatola sullo scaffale non vanno male...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di thepen70
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    [QUOTE=MrTiger;7498138]lo hanno anche quelle del 2007...non so a cosa ti riferisci...


    al precarico idraulico appunto, è la mia prima triumph, e anche la prima moto in cui lo trovo.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
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    [QUOTE=thepen70;7498156]
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    lo hanno anche quelle del 2007...non so a cosa ti riferisci...


    al precarico idraulico appunto, è la mia prima triumph, e anche la prima moto in cui lo trovo.
    Il Mono originale non è dotato di regolazione del precarico idraulico ma è una vite che agisce sul millerighe.

    Comunque è normale che nei trasferimenti di carico (accelerazione/frenata) ci sia un affondo o un'estensione delle forcelle e del mono, se regolate correttamente hanno un movimento negativo e un movimento positivo, le sospensioni del Tiger, sia il 1050 che la Sport hanno un'escursione maggiore rispetto alle stradali classiche quindi, l'affondo o l'estensione delle sospensioni, sarà maggiormente percepibile. Irrigidirle limiterà sicuramente il beccheggio ma modificherà snsibilmente il comportamento dinamico della moto con il rischio di non avere un ottimale copiatura delle asperità dell'asfalto e di un ridotto confort di viaggio.

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