Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Ancora sulle sospensioni della Tiger 1050

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    26/03/16
    Località
    Fermo
    Messaggi
    83

    Ancora sulle sospensioni della Tiger 1050

    Vi prego non mi uccidete....
    Ho letto le vagonate di discussioni sull'argomento...ma non ne sono venuto a capo.

    Il discorso è molto semplice qual'è il miglior compromesso tra spesa e resa?

    Ovviamente la soluzione definitiva è di prendere un bel mono con tutte le regolazioni possibili, pompanti, molle davanti ed ho risolto...solo che ho speso 1,2k ad andare bene.

    Con la moto mi ci trovo bene, l'unico problema che mi fa incazzare a bestia è il beccheggio in apertura gas...non lo sopporto, secondo voi con olio da 15 sulle forche e cambio molla del mono, riesco a risolvere ?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Un FG base si trova a circa 400€ su eBay.
    Con altri 100€ cambi olio e molle della forcella.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di sergio75
    Data Registrazione
    26/12/10
    Località
    napoli=>salerno
    Messaggi
    568
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Un FG base si trova a circa 400€ su eBay.
    Con altri 100€ cambi olio e molle della forcella.

    Su ebay il modello base della FG costa 310 euro spedito è rispetto all'originale è avanti anni luce

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Io proverei a revisiopnare le sue, non sapendo di che moto stai parlandom, quanti anni ha, quanti km hanno le sospensioni.

    Qualsiasi mono aftermarket su una moto come il tiger deve avere il precarico idraulico a mio avviso.

    l olio da 15 lascialo alle Xt del 86

    Cmq 1200 non bastano

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da zotgene Visualizza Messaggio
    Vi prego non mi uccidete....
    Ho letto le vagonate di discussioni sull'argomento...ma non ne sono venuto a capo.

    Il discorso è molto semplice qual'è il miglior compromesso tra spesa e resa?

    Ovviamente la soluzione definitiva è di prendere un bel mono con tutte le regolazioni possibili, pompanti, molle davanti ed ho risolto...solo che ho speso 1,2k ad andare bene.

    Con la moto mi ci trovo bene, l'unico problema che mi fa incazzare a bestia è il beccheggio in apertura gas...non lo sopporto, secondo voi con olio da 15 sulle forche e cambio molla del mono, riesco a risolvere ?
    per avere buone impostazioni da strada non serve per forza spendere un capitale...

    molle, olio e pistoni forcelle fanno già tanto....

    sul mono non mi esprimo perché non conosco le problematiche della tua moto

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Io proverei a revisiopnare le sue, non sapendo di che moto stai parlandom, quanti anni ha, quanti km hanno le sospensioni.

    Qualsiasi mono aftermarket su una moto come il tiger deve avere il precarico idraulico a mio avviso.

    l olio da 15 lascialo alle Xt del 86

    Cmq 1200 non bastano
    Concordo per il precarico idraulico, che comunque si può montare sia su FG che su Mupo base con una spesa di 150€.
    I monoammortizzatori aftermarket sono nettamente migliori dell’unità installata di serie sulla Tiger 1050, che ritengo al limite dell’orrido (invece sulla mia Tiger Sport del 2016 il mono è assolutamente decente).

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Concordo per il precarico idraulico, che comunque si può montare sia su FG che su Mupo base con una spesa di 150€.
    I monoammortizzatori aftermarket sono nettamente migliori dell’unità installata di serie sulla Tiger 1050, che ritengo al limite dell’orrido (invece sulla mia Tiger Sport del 2016 il mono è assolutamente decente).

    Si può dire quindi che il mono della 2016 in avanti abbiano il precarico idraulico?
    Mupo Srl - Precarico idraulico mono

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Si può dire quindi che il mono della 2016 in avanti abbiano il precarico idraulico?
    Mupo Srl - Precarico idraulico mono
    lo hanno anche quelle del 2007...non so a cosa ti riferisci...

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Concordo per il precarico idraulico, che comunque si può montare sia su FG che su Mupo base con una spesa di 150€.
    I monoammortizzatori aftermarket sono nettamente migliori dell’unità installata di serie sulla Tiger 1050, che ritengo al limite dell’orrido (invece sulla mia Tiger Sport del 2016 il mono è assolutamente decente).

    S I mi dicono che quelli del 2007 siano scarsi forte, devo dire che nela scatola sullo scaffale non vanno male...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    [QUOTE=MrTiger;7498138]lo hanno anche quelle del 2007...non so a cosa ti riferisci...


    al precarico idraulico appunto, è la mia prima triumph, e anche la prima moto in cui lo trovo.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    [QUOTE=thepen70;7498156]
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    lo hanno anche quelle del 2007...non so a cosa ti riferisci...


    al precarico idraulico appunto, è la mia prima triumph, e anche la prima moto in cui lo trovo.
    Il Mono originale non è dotato di regolazione del precarico idraulico ma è una vite che agisce sul millerighe.

    Comunque è normale che nei trasferimenti di carico (accelerazione/frenata) ci sia un affondo o un'estensione delle forcelle e del mono, se regolate correttamente hanno un movimento negativo e un movimento positivo, le sospensioni del Tiger, sia il 1050 che la Sport hanno un'escursione maggiore rispetto alle stradali classiche quindi, l'affondo o l'estensione delle sospensioni, sarà maggiormente percepibile. Irrigidirle limiterà sicuramente il beccheggio ma modificherà snsibilmente il comportamento dinamico della moto con il rischio di non avere un ottimale copiatura delle asperità dell'asfalto e di un ridotto confort di viaggio.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] Non è un altro semplice topic sulle sospensioni della Tiger...
    Di Baigon nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/05/2017, 09:13
  2. Sulle coste della Croazia con Moglie & Tiger
    Di bigdelgro nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/10/2012, 16:19
  3. Datemi un consiglio sulle sospensioni della TIGER...
    Di Gichen nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/10/2009, 15:53
  4. ancora sulle sospensioni...
    Di Space-Ace nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/09/2007, 18:37
  5. info (il cupolino della 1050 monta sulle 955?)
    Di peterstaccata nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/09/2006, 01:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •