Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61
Like Tree26Likes

Discussione: Luci Led

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Ciao Gianluca

Allora ............... riguardo alla tua domanda ti rispondo indiscutibilmente si !!
    Tu che le conosci ..........guarda le foto allegate.........(Arrivate ora!)
    Devo solo verificarne la piena compatibilità .
    IMG_3850-11-10-18-15-53 (2).jpgIMG_3851-11-10-18-15-53.jpg

Anche perchè quando ci siamo sentiti non ho pensato allo shift che sulla Tiger Sport avviene quando si passa da anabbaglianti ad abbaglianti , in quanto sulla mia l'ho eliminato .
    E di conseguenza quando vado sui fari di profondità ho sempre accese anche le mezze luci a Led (Che come abbiamo detto sarebbero già sufficienti e vengono solo "Integrate" dalle lampade alogene che per costituzione della parabola vanno appunto in profondità ma con poca efficienza luminosa)

In sostanza "Ce ne sarebbe" già così , ma vedendo la superiorità di quelle che abbiamo montato mi sono chiesto come potrebbe venire un faro Full led per la ns moto e così le ho ordinate

Ma mi spiego meglio ......, all'interno del blocchetto sx ho montato uno di quei diodi che fanno passare la corrente solo in un senso , accendendo in parallelo anche gli anabbaglianti quando shifto sugli abbaglianti .

Ma non è finita qui ; i due "Pisellini" che normalmente sono le posizioni le ho trasformate in frecce anteriori (A led ) gialle .
    E la luce di posizione è diventata una barra DRL (Sempre a led) incastrata ed "Integrata" sotto il faro tra i due "Spigoli" di carenatura che hanno un vuoto in mezzo .

Ma più che descriverlo faccio prima , appena ho montato le H11 a fotografarlo e farlo vedere meglio.

Di certo adesso ci vedo bene ..................

Ps - Devo aggiungere ancora una volta che l'orientamento di tutto "L'ambaradan" è importantissimo ! Perchè nonostante li monto da quasi un anno ....non ho mai avuto guai ............

Ps del Ps - Come altra considerazione .....c'è anche l'assorbimento. Le lampade Alogene assorbono ana 110 W (55+55W) + abb 130 W (65+65W) - Le led TUTTE E QUATTRO ACCESE e che illuminano come un Mercedes in totale 100 W (25 x 4 W) - Meno che i soli anabbaglianti di serie !!!

ok, come sempre non c'ho capito una benemerita ceppa di...lampadina!!!

però mi fido ciecamente di te nonostante l'illuminazione a led.... oh my God che battutaccia

scherzi a parte, maledetto traditore, di quel "coso" che hai messo nel blocchetto non mi avevi detto nulla erudiscimi!!! di avere anche gli abbaglianti da illuminazione stadio non mi interessa...ma almeno l'accensione in contemporanea sarebbe utile

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di velenoso
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    @trunf spiega meglio la modifica del diodo nel blocchetto....

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 1050 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da velenoso Visualizza Messaggio
    @trunf spiega meglio la modifica del diodo nel blocchetto....

Datemi modo di montare le H11 e smontare e fotografare il blocchetto ; questo we non riesco ..........
    Ma appena posso lo faccio e vi posto le foto ..
    velenoso and GianlucaFlorence like this.
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e ....???

TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Interessa anche me la modifica del Blocchetto e l'idea della barra a led non è male

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Mi si è bruciata la luce della targa, e, come partenza ho ordinato le w5w led, ho sostituito la luce targa ma anche le posizioni, ora devo ordinare gli anabbaglianti, ho visto quelle che avete montato voi, ma sono tutte con dissipatore passivo, mettendole con ventolina dite che non ci stanno? Quelle con dissipatore passivo quanto sono lunghe? Con ventolina sarebbero 80mm

TCP Rider L'avatar di velenoso
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Mi si è bruciata la luce della targa, e, come partenza ho ordinato le w5w led, ho sostituito la luce targa ma anche le posizioni, ora devo ordinare gli anabbaglianti, ho visto quelle che avete montato voi, ma sono tutte con dissipatore passivo, mettendole con ventolina dite che non ci stanno? Quelle con dissipatore passivo quanto sono lunghe? Con ventolina sarebbero 80mm
    Quelle col dissipatore, come avrai visto, nelľ800 ci stanno comodamente senza scaldare.

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Datemi modo di montare le H11 e smontare e fotografare il blocchetto ; questo we non riesco ..........
    Ma appena posso lo faccio e vi posto le foto ..
    Sei poi riuscito a montare le h11? ma quelle che hai messo in foto non hanno l'attacco a pipa, vanno bene lo stesso?
    Io ho trovato queste a buon prezzo, solo che le danno come fendinebbia, dite che ci sono problemi?
    https://www.amazon.it/H11-Fendinebbi...ampade+h11+led

Moto
    Tiger 1050 Sport
    Ciao a tutti

Rispondendo alle discussioni precedenti , ecco come ho fatto io per trasformare la mia Sport in FULL LED LIGHT ............ .

Premetto che quanto vado a descrivere ovviamente non rispetta i canoni omologativi , e per cui chi fa queste modifiche se ne assume le responsabilità.
    Detto questo ai fini della sicurezza attiva del VEDERCI , ma sopratutto del FARSI VEDERE , direi che non c'è storia con l'impianto originale .
    E' come passare da una luce votiva all'illuminazione di un centro commerciale!
    E siccome una foto vale più di mille parole ....

IMG_3904.jpg

Di seguito note tecniche :

Anabbaglianti e abbaglianti
    - Sostituite tutte le lampade (Sia H7 che H 11 ) con quelle a Led (Modelli da 25 w 3000 Lm); con dissipatore passivo senza ventola (Vedi thread sul tema) .
    Le h7 si montano senza problemi chiudendo il coperchio ; le H11(Chiusura a 90° come le altre ..) necessitano di fresare un po con una punta a tazza le plastiche laterali alla strumentazione perchè hanno il dissipatore che tocca (I modelli indicati da thepen 70 non sono ad alta efficienza e per cui sconsigliati)
    IMG_3916.jpg
    La differenza tra Led e alogeno e Led e Led è palese in queste foto .
    IMG_3910.jpg IMG_3911.jpg

Posizione.
    -Eliminati i pisellini laterali ed incastrata una barra a Led DRL sotto il faro tra i lembi della carenatura vuoti ; con un'unica soluzione di continuità .
    IMG_3955.jpg IMG_3956.jpg
    Con questo risultato.
    IMG_3920.jpg

Frecce anteriori .
    -Sostituiti i pisellini di posizione originali con lampade gialle a led modificando l'impianto fino a farle diventare indicatori di direzione .
    IMG_3927.jpg

Frecce laterali/posteriori
    -Originali aftermarket Triumph a Led
    IMG_4016-05-11-18-12-01 (1).jpg

Faro Posteriore - Luce targa
    -Originale Triumph + Lampada led SMD per luce targa
    IMG_4017-05-11-18-12-01 (1).jpg IMG_3989-05-11-18-12-00.jpg

Infine indico come fare la MODIFICA PER FAR ACCENDERE TUTTE E 4 LE LAMPADE CONTEMPORANEAMENTE SULLA SPORT .
    Trattasi di modifica che non inficia il lampeggio e che il sottoscritto ha fatto da 4 anni anche con il precedente impianto alogeno .
    (Per chi la fa valgono comunque le considerazioni fatte all'inizio.... )
    Bisogna smontare il blocchetto SX ed intervenire sul devioluci anabb/abbagl. facendo un semplice cavallotto tra i fili blu e verde .
    Io ho preso un filo da pochi mm al quale ho asportato la guaina prima di averlo saldato .
    IMG_3987.jpg IMG_3988.jpg

In tal modo le lampade quando shiftate da ana ad abb . andranno tutte .
    IMG_3903.jpg

Ultima considerazione .........., l'assorbimento di tutto "L'ambaradan" acceso al massimo ana+abb+barra DRL è di 109 W ; meno dei SOLI anabbaglianti alogeni che attingono 110 W ! (E l'alternatore e la batteria ringraziano !)
    E ripeto tutto questo ......portando la LUCE VERA nel buio .
    E sopratutto notando che , anche di giorno , quando si lampeggia con le led , le stesse fanno un effetto "Flash" che porta a farvi vedere in modo efficacissimo (E a darvi la precedenza) , come le alogene si sognavano .

Della serie ...........respects safety!
    .
    Ultima modifica di trunf; 05/11/2018 alle 10:35 Motivo: Unione Post Automatica
    Longjohn likes this.
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e ....???

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Grazie mille di tutte le Info! Una ultima curiosità, quindi la modifica agli abbaglianti non è reversibile? il faro resta comunque chiuso ermeticamente?
    Ultima modifica di thepen70; 05/11/2018 alle 11:54

Moto
    Tiger 1050 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Grazie mille di tutte le Info! Una ultima curiosità, quindi la modifica agli abbaglianti non è reversibile? il faro resta comunque chiuso ermeticamente?
    Certo che è reversibile ! Si tratta solo di sostituire le lampade , se rimetti quelle originali è tutto come prima .
    Ho modificato (Leggermente) solo le plastiche laterali alla strumentazione per la maggiore profondità del dissipatore delle led.
    Ma una volta montate le suddette plastiche non lo noti neppure , sembrano fatte così ....
    IMG_4015-05-11-18-14-04.jpg

Il faro e la sua sigillatura non si tocca , le nuove luci abbaglianti si montano esattamente come le vecchie ruotandole di 90 °.
    L'unica cosa è che invece che incastrare lo spinotto direttamente sulla lampadina , dalle stesse parte un cavo corto che ha la femmina del medesimo spinotto .
    Lo inserisci con il contatto impermeabile di serie ed il gioco è fatto .
    Puoi ovviamente anche regolare il fascio luminoso orizz/vertic (Come illustrato nei thread precedenti ) a tuo piacimento ruotando la lampada nel suo alloggiamento .
    Le Safego che ho montato io te lo fanno fare.....

Spero di essere stato chiaro .....
    Ultima modifica di trunf; 06/11/2018 alle 07:34

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima