Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61
Like Tree26Likes

Discussione: Luci Led

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 1050 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Ultimo step, abbaglianti led, 10000 lumen (5000 a bulbo)in alluminio, con le stesse dimensioni delle originali, installabili senza alcuna modifica!
    IMG_20190627_152616.jpgIMG_20190627_152626.jpgIMG_20190627_152858.jpgIMG_20190627_152926.jpgIMG_20190627_152926.jpg
    Lampade fighissime e andranno anche bene ......

Ho solo un paio di dubbi :
    -Anche se sono dichiarate impermeabili ..., il solito discorso della ventolina che gira sotto un acquazzone non mi piace (Ma opinione opinabile mia...)
    -E sopratutto......la Sport ha la lente del faro completamente trasparente . Questo vuole dire che se ti fermano e vedono lampade così diverse all'interno della parabola .......qualche sospetto che non sia proprio tutto omologato è più che lecito .
    Io le ho messe tutte e 4 uguali (Come modello non come tipo di lampada ) perchè se mi fermano (Ed è gia successo per normali controlli) non potranno mai sapere che sono lampade after-market perchè il faro sembra nato cosi .
    E una sottile ma importante distinzione secondo il sottoscritto ...
    Poi come sopra è la mia opinabile opinione .
    Su tutto ribadisco che con quello che hai fatto sei passato dalla notte al giorno ; e se ben regolato ne guadagni in sicurezza ....(Non è poco..)
    Matthew_BS likes this.
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e ....???

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Purtroppo in Italia quasi tutte le lampade a led non sono omologate, comprese quelle di Case molto note come Philips.
    Anche se la sicurezza aumenta, non è escluso che qualcuno prima o poi ti contesti i led, ma oramai in tanti hanno fatto questa modifica, e di solito non dicono nulla.
    In alcune tipologie di fari le lampade si vedono benissimo, anche quelle (troppo) blu, che al pari di quelle a led NON sono omologate.
    Sulle mie moto ho preferito mantenere l’omologazione montando lampade migliori (e costose), ma so bene che non illuminano come quelle a led di elevata qualità.

Sabba

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Lampade fighissime e andranno anche bene ......

Ho solo un paio di dubbi :
    -Anche se sono dichiarate impermeabili ..., il solito discorso della ventolina che gira sotto un acquazzone non mi piace (Ma opinione opinabile mia...)
    -E sopratutto......la Sport ha la lente del faro completamente trasparente . Questo vuole dire che se ti fermano e vedono lampade così diverse all'interno della parabola .......qualche sospetto che non sia proprio tutto omologato è più che lecito .
    Io le ho messe tutte e 4 uguali (Come modello non come tipo di lampada ) perchè se mi fermano (Ed è gia successo per normali controlli) non potranno mai sapere che sono lampade after-market perchè il faro sembra nato cosi .
    E una sottile ma importante distinzione secondo il sottoscritto ...
    Poi come sopra è la mia opinabile opinione .
    Su tutto ribadisco che con quello che hai fatto sei passato dalla notte al giorno ; e se ben regolato ne guadagni in sicurezza ....(Non è poco..)
    Rispetto alle altre queste dovrebbero essere più riparate in caso di pioggia, se poi dovessero saltare spero siano ancora nei 2 anni di garanzia,
    per la differenza visiva ( nel senso guardando i fari per notare differenze di lampada) ti saprò dire appena le monto, anche le altre hanno il tondino frontale grigio, la differenza è che queste non hanno il vetro di protezione ma, costano il doppio (e più) delle altre, confido quindi in una maggior qualità costruttiva.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Purtroppo in Italia quasi tutte le lampade a led non sono omologate, comprese quelle di Case molto note come Philips.
    Anche se la sicurezza aumenta, non è escluso che qualcuno prima o poi ti contesti i led, ma oramai in tanti hanno fatto questa modifica, e di solito non dicono nulla.
    In alcune tipologie di fari le lampade si vedono benissimo, anche quelle (troppo) blu, che al pari di quelle a led NON sono omologate.
    Sulle mie moto ho preferito mantenere l’omologazione montando lampade migliori (e costose), ma so bene che non illuminano come quelle a led di elevata qualità.

Inoltre, le vaie alogene potenziate, oltre a costare un rene hanno anche una durata inferiore di vita, circa la metà! ed è specificato sulla confezione!!!
    il bello di queste lampade è la luce bianca, sembra un altra moto, altro che quel "giallume"
    Ultima modifica di thepen70; 27/06/2019 alle 15:32 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Tiger 1050 Sport

Condivido Sabba però......

Quelle blu alogene (O di tutti i colori che ci sono ..) si VEDE che non sono omologate perchè nessuna moto esce con lampade blu !
    Ma se tu monti un faro con quattro lampade led tutte uguali (BEN orientate ribadisco sempre..) se ti fermano come fanno a sapere che quella moto non è nativa con impianto a LED ???? (Mica è scritto sul libretto)
    D'accordo la costruzione di un faro LED originale è diversa ........Ma questa è una distinzione un po da tecnici (Forse da appassionati)
    Dubito che chi ti ferma sia al corrente che questa o quella moto sono Native LED ; anche perchè sarebbe impossibile !
    (Vedi prime multistrada nate con fari alogeni poi mutati a LED)
    Per cui ribadisco...........se si mettono N°4 lampade uguali, BEN orientate e non suscitino sospetti o fastidio .
    Anche se ti fermano è difficile che ti contestino proprio quello.......
    E non da poco CI VEDI ! (Perchè diciamocelo il faro della Sport è meglio che il vecchio , ma vederci bene è ancora un'utopia..)
    Inoltre soluzioni come la tua che io ho montato in precedenza , oltre a costare un botto e non durare niente , sono solo un po meglio delle originali; ma illuminare è un'altra cosa.
    Poi ....., se ti calza l'adagio "La fortuna e cieca ma la sfiga .................."
    Beh allora è un altro paio di maniche !
    Ultima modifica di trunf; 27/06/2019 alle 16:27
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e ....???

Moto
    È come dici, ma se installi lampade ad alta luminosità OMOLOGATE, anche se sono un filino azzurre nessuno può dire nulla.
    Io ho montato quelle che, come hai giustamente scritto tu, costano un rene e durano meno di quelle originali.
    Le lampade a led non di serie si notano benissimo, altrettanto come le lampade blu non omologate, anche sono disposte 4 a 4.
    Per cui è un po’ un prenderci (incontro all’agente giusto, o anche al collaudatore giusto in occasione di un collaudo/revisione).

Insomma, si va a sedere...

thepen70 likes this.
    Sabba

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Montate, non ho ancora potuto testarne la luminosità, che dite, si notano molto? la differenza è cosi evidente?
    IMG_20190701_083510.jpg
    Matthew_BS likes this.

Moto
    Si vede che sono a led, ma ad un certo punto chissenefrega (ovviamente se emettono una luce efficace e che non abbaglia chi sopraggiunge in senso contrario).

Sabba

Moto
    Tiger 1050 Sport
    Si vede che sono a led, ma ad un certo punto chissenefrega (ovviamente se emettono una luce efficace e che non abbaglia chi sopraggiunge in senso contrario).

Condivido ..........okkio all'orientamento !

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Provata la luminosità, in strada (non completamente buio, ore 21 di ieri) pare passino tranquillamente i 300mt, al minimo lampeggio le auto si spostavano come mosè spostava il mar rosso
    nel box, guardate in fondo, abbaglianti spenti:
    IMG_20190701_211339.jpg
    Abbaglianti accesi:
    IMG_20190701_211343.jpg
    Spettacolari!!!
    IMG_20190701_111240.jpg
    Matthew_BS likes this.

Moto
    Tiger 1050 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Provata la luminosità, in strada (non completamente buio, ore 21 di ieri) pare passino tranquillamente i 300mt, al minimo lampeggio le auto si spostavano come mosè spostava il mar rosso
    nel box, guardate in fondo, abbaglianti spenti:
    IMG_20190701_211339.jpg
    Abbaglianti accesi:
    IMG_20190701_211343.jpg
    Spettacolari!!!
    IMG_20190701_111240.jpg
    Tutto figo e so di cosa parli ..........
    Ma regolali bene tenendo presente anche quando porti la tua Zavorra .

Perchè in due il faro punta più in alto ed è meglio evitare di sparare quella potenza in faccia a chi ti viene incontro .

Perlomeno questo è il mio consiglio visto che sono nelle tua stessa situazione .
    (Anzi sulla mia vanno tutte 4 quando shifto da ana ad abb.)

Ed eviti rogne leggasi posti di blocco...
    thepen70 likes this.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima