![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 09-04-2007 Residenza: Milano Regione: Lombardia Moto: Tiger 1050 bianca Messaggi: 242 ![]() | Già , ma con le power quanti chilometri si fanno ! Secondo me per la Tigrona una cosa intermedia va bene , è una moto molto potente ma per gente tranquilla... chi vuole arricciare l'asfalto prende o la speed o la roket , a seconda dei gusti ! Approposito qualcuno monta le BT 021 ? Mi piacerebbe sapere come le giudica chi le usa . | ||
| | |
| | #12 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 30-01-2007 Residenza: Agrate Brianza (MI) Regione: Lombardia Moto: Tiger 1050 nera Messaggi: 205 ![]() | montate le Diablo corsa 3: Spettacolo ! imparagonabili neppur lontanamente alle precedenti pilot road. ed in più ad un prezzo secondo me difficile da trovare: 290 € montati lamps | ||
| | |
| | #13 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | COME SONO IN INSERIMENTO?? SEMPRE MOLTO ROTONDE COME TUTTE LE PIRELLI?? PER ESPERIENZA DI MOTO PRECEDENTI, LE PIRELLI MI DANNO LA SENSAZIONE CHE ABBIANO PIU' GRIP RISPETTO A MICHELIN, MA HANNO UN GROSSO PROBLEMA DI COME SI USURANO, E CIOE' A CIRCA IL 60-70% DEL LORO POTENZIALE CONSUMO SONO GIA' DA CAMBIARE PERCHE' SI SCALINANO, SOPRATTUTTO IL DAVANTI. MAGARI LA TIGRE LE CONSUMA BENE, MA SULLE MIE PRECEDENTI E' SEMPRE STATO COSI' CIAO E COMPLIMENTI PER LA SCELTA, QUANDO AVAI FATTO UN PO' DI KM DIMMI LE IMPRESSIONI. CIAO | ||
| | |
| | #14 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 30-01-2007 Residenza: Agrate Brianza (MI) Regione: Lombardia Moto: Tiger 1050 nera Messaggi: 205 ![]() | Citazione:
L'inserimento in curva è molto più repentino, ma sempre estremamente graduale 'rotondo' e devo riprenderci le misure; L'agilità (destra sinistra e viceversa) non mi sembra sia cambiata, ma quì dipende penso dalla moto; Il grip è alle stelle, ma era scontato; Il confort di marcia è aumentato e non di poco, quel senso di 'gommone' che ti da Pirelli è rimasto invariato; anche se mi aspettavo qualcosa di differente per via della tecnologia 0 gradi. Per il resto devo fare molti Km e tante curve, per dire di più, e confermare quanto asserito adesso Lampeggi | |||
| | |
| | #15 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
ciao | |||
| | |
| | #16 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 30-01-2007 Residenza: Agrate Brianza (MI) Regione: Lombardia Moto: Tiger 1050 nera Messaggi: 205 ![]() | Ieri Domenica sono andato con la mia Tigre e le sue scarpe nuove (Diablo corsa 3) e la moglie... a S. Moritz. Passo Maloia. A parte il caldo insorportabile in pianura, ed il refrigerio enorme mano mano che si saliva al passo, riporto le impressioni direi definitive sulle Diablo corsa 3. Fantastiche ! ![]() ![]() Entrata in temperatura: velocissima; Inserimento in curva, (anche leggermente 'pinzato'), perfetto, anche se l'avantreno della nostra amata (dato il tipo di moto), non è roccioso. Stabilità lungo la percorrenza della curva: ottima; in rettilineo, super ( ma io non ho mai avuto problemi di stabilità in rettilineo che dipendesse dalle gomme con nessuna moto) Piega possibile: fino a farsi venire la schiena nera per i pugni dati dalla moglie... ottima, e c'è ne ancora per me che non sono un pilota, un cm dal bordo di questa panciutissima gomma; Agilità (ds sn) non posso dire nulla, visto il percorso, dovrei portarla in pista e spingere, però la mia sensazione e che non sia a livello delle altre prestazioni, almeno sulla Tiger; Con ST4 Ducati ma la Corsa normale, era ottima. Confort: anche se da più parti si legge che il confort è dato dalla sospensione, e che il pneumatico non funge da ammortizzatore, e che sarebbe un guaio se dovesse sopperire al suddetto, be in ogni caso il confort migliora e non di poco, ed io con la mia schiena ne sono esperto. Cosa altro dire: dureranno non molti KM, ma a questo sono abituato. Raccomandabili. Lampeggi Ultima modifica di gippo : 16-07-2007 alle ore 10.32.37. | ||
| | |
| | #17 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
| |||
| | |
| | #18 | ||
| Bannato ![]() ![]() Registrato il: 12-01-2007 Residenza: Roma Messaggi: 558 | Che non sia roccioso l'avantreno della TIGER, credo sia un asensazione sbagliata. Non lo dico io ma tante riviste Italiane e Estere ci tengono a precisare di un avantreno granitico. Sono d'accordo invece sul fatto che il confort generale dipende anche da tipo di gomme e in particolare dal tipo e rigidità della carcassa etc..ma questo accade anche sulle automobili. | ||
| | |
| | #19 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 30-01-2007 Residenza: Agrate Brianza (MI) Regione: Lombardia Moto: Tiger 1050 nera Messaggi: 205 ![]() | Citazione:
se la tua sigla indica che hai o hai avuto Ducati 998, puoi capire cosa intendo per avantreno roccioso. Io provengo da una ST4 Ducati (che era poco touring e molto sport) che aveva un avantreno incollato al terreno (non che la Tigre non ce l'abbia ) e che trasmetteva tutte le 'cose' presenti sulla strada. Un avantreno che ti permette staccatone al limite, con pochissimo affondamento dell'anteriore, poco o nullo scodamento, ciò principalmente dovuto a: avantreno frenato sia nel ritorno che nel rilascio da ambo i lati delle forcelle; una escursione delle stesse di 120 mm. Anche se teoricamente la Tigre consente di fare diventare l'avantreno molto frenato, facendolo a dismisura, si snaturerebbe la stessa in quanto l'impostazione della moto è all'insegna di una maggiore comodità. In più avremmo sempre da fare di conto con i 150 mm di corsa della forcella e del mono posteriore, che secondo me non è molto all'altezza del compito assegnato. Per cui secondo me (e dico secondo me) la tigrona va bene, benissimo così com'è, una touring a tutto campo che ti permette di dare la paga a tante sportive blasonate in percorsi in cui il tracciato privilegi la guida rotonda e veloce. Personalmente non pretendo di più, e spero che in certe situazioni di pericolo come in passato mi sono trovato, si comporti come si comportava la mia precedente ducatona. Lampeggi | |||
| | |
| | #20 | ||
| Bannato ![]() ![]() Registrato il: 12-01-2007 Residenza: Roma Messaggi: 558 | Ogni moto è un discorso a se , e non si può valutare comparando impressioni di un'altra moto posseduta, per dare poi lapidariamente un giudizio. Cioè , siccome non è come la Ducati ST allora non rientra in quelle moto dall'avantreno stabile. Che poi quello è il significato di grantico, roccioso etc., significa stabilità. Che non è tenuta in curva e non è associabile alla rigidità del sistema che può trasmettere più o meno sensazioni dirette del contacco asfalto pneumatico. La Triumph ha un anteriore stabile e solido e lo scrivono le maggiori testate, poi modestamente mi risulta anche a me .Insomm ail discorso ammortizzatore duro morbido affondamenti vari non c'entra nulla con la definizione granitico. In soldoni il granitico significa che quando imposti l'anteriore rimane la dove hai impostato. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |