Partendo dal presupposto che i sensori MAP di questa moto sono due, vorrei chiedere alcune info a chi ci ha già sbattuto il naso.
Dove sono locati?
Uno è sul coperchio del filtro aria, e lo so perché l’ho visto quando ho montato (e successivamente smontato) la Smart IAT, ma l’altro?
Secondo voi, potrebbero avere invertito i cablaggi (per cui il segnale di uno invia dati alla centralina al posto dell’altro, e viceversa)?
I segnali in gioco sono assolutamente nello stesso range, e ne sono sicuro perché i due sensori sono identici, ma se sono montati interscambiati è davvero probabile che la centralina si incasini (e mi crei i problemi alla moto).
Visto che la mia povera Tiger Sport è stata montata da un cagnaccio scalzo (molto probabilmente sotto l’influsso di alcool o peggio ancora), non vorrei che abbia scambiato i cablaggi tra i due sensori (tra le altre cose assurde che ha fatto).
Stessa cosa per i tubicini sotto al serbatoio, ma riguardo a questi sono già state fatte alcune verifiche che hanno escluso l’intreccio.
Chiedo tutto ciò perché a breve inizierò a lavorare sulla moto personalmente e con il supporto di un (bravo) meccanico locale (ex capoofficina della vecchia MVM di Via Zanardi).
La garanzia è scaduta, e non ho alcuna certezza che Triumph continui a lavorarci su (visto che la legge non gli impone di farlo).
Oltre ad occludere il SAIS, a rimontare la Smart IAT e a verificare i cablaggi (grazie all’aiuto di qualche buonanima), vorrei sostituire i due sensori MAP e il Crank Sensor, giusto per eliminare qualsiasi traccia dell’elettronica originale (marcia come una mela bacata).
Purtroppo partiranno altri 220€ abbondanti solo di sensori, ma non vedo come altro potrei procedere.
Help me, thank you in advance...