Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Tiger 955i cerco info

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Speedybeast
    Data Registrazione
    30/04/06
    Località
    S. Maria C. - Fe -
    Moto
    Speed r - Rsv 1000 r Bol d'Or - Ex Speed955 '99
    Messaggi
    193

    Tiger 955i cerco info

    Sto valutando l'acquisto della Tigre, le ultime annate, '04-'06... ma non la conosco, ha avuto problemi di affidabilità o noie particolari?!
    Grazie
    Simone

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di sergio75
    Data Registrazione
    26/12/10
    Località
    napoli=>salerno
    Messaggi
    568
    Ciao Simone,in quanto fine serie la Tiger 955 era piuttosto affidabile e non presentava difetti noti.L'unica cosa da mettere a punto era il reparto sospensioni,come del resto su tutte le Tiger anche quelle più recenti
    Il sebatoio era in plastica quindi "antiruggine",verifica che la pompa benzina giri regolare e senza intoppi o cambi di rumore

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Speedybeast
    Data Registrazione
    30/04/06
    Località
    S. Maria C. - Fe -
    Moto
    Speed r - Rsv 1000 r Bol d'Or - Ex Speed955 '99
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da sergio75 Visualizza Messaggio
    Ciao Simone,in quanto fine serie la Tiger 955 era piuttosto affidabile e non presentava difetti noti.L'unica cosa da mettere a punto era il reparto sospensioni,come del resto su tutte le Tiger anche quelle più recenti
    Il sebatoio era in plastica quindi "antiruggine",verifica che la pompa benzina giri regolare e senza intoppi o cambi di rumore
    Le sospensioni standard sono sempre una componente critica e ritengo siano i soldi meglio spesi su una moto
    Eventualmente le annate precedenti?! Ho trovato un ex proprietario che dichirava normale un motore rotto a 80k km
    La mia esperienza dice di no, ma quella serie 955 proprio non la conosco... so che dava problemi di regolatore/statore
    Ultima modifica di Speedybeast; 05/01/2019 alle 11:47

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/07/11
    Località
    MASSA
    Moto
    TDM ANCORA X POCO
    Messaggi
    112
    sono alla seconda tiger 955 e nessuna delle due ha avuto problemi di statore, oltre alla normale manutenzione mai fatto altro. sospensioni originali , non devo fare corse

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Speedybeast
    Data Registrazione
    30/04/06
    Località
    S. Maria C. - Fe -
    Moto
    Speed r - Rsv 1000 r Bol d'Or - Ex Speed955 '99
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da gio58 Visualizza Messaggio
    sono alla seconda tiger 955 e nessuna delle due ha avuto problemi di statore, oltre alla normale manutenzione mai fatto altro. sospensioni originali , non devo fare corse
    bella notizia.
    Non serve correre per sentire le sosp lavorare bene

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di sergio75
    Data Registrazione
    26/12/10
    Località
    napoli=>salerno
    Messaggi
    568
    Gio guarda che avere le sospensioni a punto non vuol dire che uno "deve fare le corse",bensì avere una moto a punto da godersi in pieno per divertirsi in sicurezza e che magari in una situazione limite risponde in maniera precisa e lineare

    Speedy con la mia Tiger 1050 sono a 83000 km e ho sostituito due statori e un regolatore,al momento credo e spero di aver tovato la soluzione definitiva
    Sono componenti che per come erano progettati potevano rompersi,ma oggi si utilizzano regolatori differenti,come quello che ho montato sulla mia, e il problema si è ridotto in maniera significativa.
    I motori possoro rompersi anche dopo 5000 km....Se puoi prendi una moto ultima serie dove,solitamente,sono stati sistemati e corretti tutti i problemi.
    Come giustamente hai evidenziato,non serve correre per sentire le sospensioni che lavorano bene
    Ultima modifica di sergio75; 06/01/2019 alle 02:54

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Venduta a 122 mila km, la migliore moto mai avuta ci ho fatto dui tutto, 1200 km in un giorno, svariate giornate di pista ( c'è il video su youtube)

    Io avevo wilbers 642 + precarico idraulico, molle wilbers anteriori, pompa freno da 15 e dischi EBC flottanti oltre a scarico originale aperto e filtro e mappa.

    In 122 mila km ho fatto uno statore, I cuscinetti del forcellone, e canotto ,revisione pinze anteriori, ovviamente revisionato mono e forcelle ogni 2 anni o 20 mila km.

    Il resto ho ricentrato e controllato I raggi una volta.

    firizone , cuscinetti ruota, e il resto tutto originale, solo manutenzione scrupolosa

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,344
    Moto fantastica per farci giri e turismo a largo raggio , io la ho dal 2017 e ne sono innamorato.
    Presa a 27000 km e adesso sono a 39000. Fatto 2 tagliandi da me medesimo e benzina , stop !
    Consuma pure poco .

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/20
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1
    ciao a tutti sono Natale, sono nuovo e appena iscritto al forum, sono un motociclista da tanti anni, ho guidato e guido molte marche di moto, e in questi ultimi anni ho guidato solo Bmw, k100rs/r1100rs/r1150rs/r1200rs/r1200gs, dopo una operazione che mi reputo fortunato ad essere ancora qua ho guidato fino a ieri una f650gs per via del suo bassissimo peso, ora mi sono innamorato di una moto che mi ha sempre intrigato una bella Triumph 955i del 2005 con 30000Km, ben tenuta, con le tre borse, del mio vicino, la vende ad un prezzo molto basso, collaudata e serviziata, mi sapete dire se posso andare tranquillo come scelta, avrei intenzione di girare l`Europa avendo tempo, vi ringrazio delle vostre risposte, grazie, Natale.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    Vai tranquillo, tra l'altro hai la fortuna di prenderla dal vicino ed è l'ultimo modello della 955i con tutti gli aggiornamenti al motore e ciclistica.

    se vuoi farti una cultura leggi qui : http://www.fedrotriple.it/tiger-t700...-1999-2006.htm
    Ultima modifica di headless; 03/02/2020 alle 22:33

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CERCO TIGER 955Ì
    Di gio58 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/05/2018, 20:23
  2. cerco tiger 955i
    Di francesco bordo nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/03/2017, 22:38
  3. Cerco Tiger 955i
    Di SpeedCla nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/03/2017, 22:36
  4. cerco info su alberi a camme daytona 955i
    Di sir_lancillotto nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/10/2009, 21:47
  5. Cerco per tiger 955i
    Di bat men nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/09/2008, 01:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •