Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: SCELTA TIGER

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/02/19
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    5

    SCELTA TIGER

    Ciao a tutti,

    vi leggo da un pò e adesso è arrivato il momento di scegliere la mia prima Tiger!!!!!!!!

    volevo sottoporvi due annunci di vendita, e sapere un consiglio da voi più esperti su quale delle due sarebbe il caso di andare a vedere e prendere.

    vi dico subito che la prima ha chilometri certificati e ho già sentito il concessionario dove l'aveva acquistata 3 anni prima che ha confermato, e io sarei il 4 proprietario.
    Per la seconda non ho modo di verificare ma sarei il quinto proprietario, so già dei difetti di quelle annate e in fatti alla prima è stato già sostituito lo statore in garanzia.

    1 annuncio:

    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-282096131.htm

    2 annuncio:

    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-258754508.htm

    ringrazio chiunque volesse aiutarmi e consigliarmi.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di teo7ice
    Data Registrazione
    29/04/18
    Località
    milano
    Messaggi
    52
    In dieci anni una 14 l'altra 30 mila km onestamente io da moto così sto sempre lontano



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da MIGHE92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    vi leggo da un pò e adesso è arrivato il momento di scegliere la mia prima Tiger!!!!!!!!

    volevo sottoporvi due annunci di vendita, e sapere un consiglio da voi più esperti su quale delle due sarebbe il caso di andare a vedere e prendere.

    vi dico subito che la prima ha chilometri certificati e ho già sentito il concessionario dove l'aveva acquistata 3 anni prima che ha confermato, e io sarei il 4 proprietario.
    Per la seconda non ho modo di verificare ma sarei il quinto proprietario, so già dei difetti di quelle annate e in fatti alla prima è stato già sostituito lo statore in garanzia.

    1 annuncio:

    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-282096131.htm

    2 annuncio:

    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-258754508.htm

    ringrazio chiunque volesse aiutarmi e consigliarmi.
    Senza alcun dubbio quella dove sono stati già fatti interventi alle sospensioni visto che di serie sono penose .
    Se poi la prendi per viaggiare in 2 con tris di borse e borsa serbatoio non pensare minimamente di prendere una Tiger con sospensioni originali perché ti troverai a dover mettere mano al portafoglio per sistemarle.
    Quindi per qualsiasi altra Tiger che vedi tienilo a mente .

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da teo7ice Visualizza Messaggio
    In dieci anni una 14 l'altra 30 mila km onestamente io da moto così sto sempre lontano



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Questo non vuol dire nulla , io ho 5 mezzi ed un solo culo quindi non è detto che pochi km siano sinonimo di fregatura.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di samuel.p; 01/02/2019 alle 09:26 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/02/19
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Senza alcun dubbio quella dove sono stati già fatti interventi alle sospensioni visto che di serie sono penose .
    Se poi la prendi per viaggiare in 2 con tris di borse e borsa serbatoio non pensare minimamente di prendere una Tiger con sospensioni originali perché ti troverai a dover mettere mano al portafoglio per sistemarle.
    Quindi per qualsiasi altra Tiger che vedi tienilo a mente .

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

    Questo non vuol dire nulla , io ho 5 mezzi ed un solo culo quindi non è detto che pochi km siano sinonimo di fregatura.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Si infatti la seconda mi garba di più per gli interventi fatti, ma non ho nessuna certezza diciamo neanche lontana che quello che mi dica sia vero, per la prima invece il concessionario che l'aveva in carico l'aveva ritirata così come la vedete con 9000km e tre anni fa è stata acquista dal tizio che la vende, mi ha inoltre assicurato che almeno finchè era in mano sua era perfettamente in ordine e che erano stati effettuati i richiami.
    La cosa che mi frena più che altro e non avere l'ABS su moto di questa stazza, è un problema così insormontabile? le moto che ho avuto non l'avevano ma erano più "gestibili" come dimensioni

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da MIGHE92 Visualizza Messaggio
    Si infatti la seconda mi garba di più per gli interventi fatti, ma non ho nessuna certezza diciamo neanche lontana che quello che mi dica sia vero, per la prima invece il concessionario che l'aveva in carico l'aveva ritirata così come la vedete con 9000km e tre anni fa è stata acquista dal tizio che la vende, mi ha inoltre assicurato che almeno finchè era in mano sua era perfettamente in ordine e che erano stati effettuati i richiami.
    La cosa che mi frena più che altro e non avere l'ABS su moto di questa stazza, è un problema così insormontabile? le moto che ho avuto non l'avevano ma erano più "gestibili" come dimensioni
    Ma perchè che certezze hai su quella che ti vende il concessionario (ti fidi di quello che dice e amen) , ti dà una garanzia di 12 mesi su tutte le parti? Non credo proprio ( comunque informati) .
    Mettiamo che dopo 2 giorni grippi , credi che il concessionario si faccio carico delle spese per la rimessa in strada?
    Hai la certezza dei lavori fatti solo ed esclusivamente se con la moto ti vengono anche cedute le parti di ricambio sostituite ( tipo mono,molle, statore,pompa,pinze, scarichi,ecc.... Ma comunque sono anche visibili ad occhio nudo tranne le molle delle forcelle o lo statore in questo specifico caso) .
    Io per l'ABS non mi preoccuperei ( quello che non c'è non si rompe) ,io ho una 07 no ABS e riesco a gestire bene il tutto anche a pieno carico .

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di teo7ice
    Data Registrazione
    29/04/18
    Località
    milano
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Senza alcun dubbio quella dove sono stati già fatti interventi alle sospensioni visto che di serie sono penose .
    Se poi la prendi per viaggiare in 2 con tris di borse e borsa serbatoio non pensare minimamente di prendere una Tiger con sospensioni originali perché ti troverai a dover mettere mano al portafoglio per sistemarle.
    Quindi per qualsiasi altra Tiger che vedi tienilo a mente .

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

    Questo non vuol dire nulla , io ho 5 mezzi ed un solo culo quindi non è detto che pochi km siano sinonimo di fregatura.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Non tutti hanno più mezzi e soprattutto chi fa pochi km nove su dieci non la tratta con la cura dovuta non compri una tiger per andare al bar è nata per viaggiare.
    L'anno scorso ne ho viste una decina quelle sotto i 30k erano tutte conciate ossidazione ovunque ruggine su quasi tutte le viti graffi su forcelle piastre di sterzo e tutte le parti in alluminio.
    Le uniche due che si salvavano avevano circa 60k trattate come si deve forcelle e mono revisionati ossidazione scarsa non erano perfette ma tenute come vanno tenute da chi ci tiene in poche parole vanno controllate bene perché poi quando inizia a smontare per revisionare ti accorgi di tutto il resto che è nascosto senza contare che spendendo circa 1500€ in più porti a casa una tiger con la metà degli anni



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/02/19
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Ma perchè che certezze hai su quella che ti vende il concessionario (ti fidi di quello che dice e amen) , ti dà una garanzia di 12 mesi su tutte le parti? Non credo proprio ( comunque informati) .
    Mettiamo che dopo 2 giorni grippi , credi che il concessionario si faccio carico delle spese per la rimessa in strada?
    Hai la certezza dei lavori fatti solo ed esclusivamente se con la moto ti vengono anche cedute le parti di ricambio sostituite ( tipo mono,molle, statore,pompa,pinze, scarichi,ecc.... Ma comunque sono anche visibili ad occhio nudo tranne le molle delle forcelle o lo statore in questo specifico caso) .
    Io per l'ABS non mi preoccuperei ( quello che non c'è non si rompe) ,io ho una 07 no ABS e riesco a gestire bene il tutto anche a pieno carico .

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    mi sono spiegato male la prima me la vende un privato che l'ha acquistata 3 anni prima da un concessionario di cui mi ha detto il nome, io senza ire niente a lui ho chiamato direttamente il concessionario che mi ha dato queste informazioni sulla moto

    Citazione Originariamente Scritto da teo7ice Visualizza Messaggio
    Non tutti hanno più mezzi e soprattutto chi fa pochi km nove su dieci non la tratta con la cura dovuta non compri una tiger per andare al bar è nata per viaggiare.
    L'anno scorso ne ho viste una decina quelle sotto i 30k erano tutte conciate ossidazione ovunque ruggine su quasi tutte le viti graffi su forcelle piastre di sterzo e tutte le parti in alluminio.
    Le uniche due che si salvavano avevano circa 60k trattate come si deve forcelle e mono revisionati ossidazione scarsa non erano perfette ma tenute come vanno tenute da chi ci tiene in poche parole vanno controllate bene perché poi quando inizia a smontare per revisionare ti accorgi di tutto il resto che è nascosto senza contare che spendendo circa 1500€ in più porti a casa una tiger con la metà degli anni



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    quindi oltre a interno serbatoio, paraoli forcelle, accensione in generale per i problemi noti che consigli mi dai? ossia a cosa devo prestare particolare attenzione oltre a quello che ho appena scritto?
    Ultima modifica di MIGHE92; 01/02/2019 alle 10:23 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Premesso che non capisco come si possa comprare una moto e farci 14 mila km in 11 anni o 30 mila... però non tutti girano e ad alcuni basta andare al bar, io andrei su quella nera, 15mila km non sono cosi tanti su una moto del genere e comunque ti porti a casa un bel po' di accessori in più, considerando anche il fatto che il prezzo è trattabile come scritto da lui, magari 3/4cento€ riesci ancora a limarli.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di teo7ice
    Data Registrazione
    29/04/18
    Località
    milano
    Messaggi
    52
    Io ti dico se la moto sta spesso ferma il serbatoio avrà molto probabilmente tracce di ruggine interna ma non è un grosso problema si risolve con massimo 200€ da un buon carrozziere una cinquantina se fai da solo. Io i punti più deboli li ho notati nei trattamenti dell'alluminio se la moto spesso stava fuori all'acqua tendono ad opacizzare di conseguenza se trovi piastre e pedane opache è probabile che la moto veniva lasciata fuori dal posto di lavoro alle intemperie di conseguenza qualche vite potrebbe avere segni di ruggine e ossidazione come quelle dei carter motore problema relativamente piccolo fin che non si smonta qualcosa. Meglio se la moto è stata seguita da un consessionario ma anche in caso contrario i lavori devono essere fatti bene ad esempio chiedi se ha mai eseguito la pulitura e regolazione corpi farfallati una piccola rogna che attanaglia questo motore va fatta abbastanza spesso. La mi ha avuto un piccolo problema con la coppa dell'olio in pratica se non si usa la dinamometrica o particolare cura nel serraglio dello scolo si rischia di crepare la coppa a furia di insistere se fai te il cambio olio ti consiglio di prendere una dinamometrica con non più di 50nm ti servirà a non avere noie in futuro! Onestamente non la ho da molto ma non mi sembra sia una moto particolarmente delicata ne tanto meno che abbia particolari difetti anzi è bella solida

    Quasi dimenticavo altro difetto a quanto ho sentito e il mono dietro che tende a scaricarsi in fretta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    SONO l'imperatore
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    34,925
    Del 2007 ,al massimo si prendono 3/3500 euro
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Acquisto Tiger 800 XRX: scelta tra due proposte
    Di bixi nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 31/12/2017, 12:24
  2. 3° RADUNO TIGER....scelta data
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 16/04/2012, 09:50
  3. 3° RADUNO TIGER....scelta data
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Zona prove libere
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/02/2012, 12:32
  4. scelta gomma tiger
    Di zanzo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08/10/2008, 11:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •