Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
Like Tree6Likes

Discussione: Chi ha avuto problemi di avviamento su Tiger Sport 2016-2018. Soluzioni?

  1. #21
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    10,256
    Il sensore frizione è un semplice switch avvitato sotto al blocco della leva.
    Puoi provare a spruzzarci su un po’ di WD-40, al posto di smontarlo.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,516
    Io allora mi reputo , fortunato (almeno fino ad adesso) ,oltre 22.000 km. mai mancate accensioni ne' a caldo ne' a freddo , unica cosa un po' strana è che a volte appena riaccendo a caldo il regime del minimo è basso ma basta lasciarlo stare o accompagnarlo dolcemente con l'accelleratore 2 secondi e tutto va a posto.
    Certo che ripensandoci mi sono pentito di aver venduto la Speed 2011 , 48.000 km e mai un problema che sia uno a livello meccanico o elettronico / elettrico....
    Un mio amico che ha la Speed versione 2016 e col quale condivido viaggi di alcuni giorni ha a volte il problema dell'avviamento a caldo (ho assistito personalmente al manifestarsi di questa cosa), siccome presumo che sia lo stesso motore/elettronica delle Tiger in oggetto è probabile che abbia ragione Sabba
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Io allora mi reputo , fortunato (almeno fino ad adesso) ,oltre 22.000 km. mai mancate accensioni ne' a caldo ne' a freddo , unica cosa un po' strana è che a volte appena riaccendo a caldo il regime del minimo è basso ma basta lasciarlo stare o accompagnarlo dolcemente con l'accelleratore 2 secondi e tutto va a posto.
    Certo che ripensandoci mi sono pentito di aver venduto la Speed 2011 , 48.000 km e mai un problema che sia uno a livello meccanico o elettronico / elettrico....
    Un mio amico che ha la Speed versione 2016 e col quale condivido viaggi di alcuni giorni ha a volte il problema dell'avviamento a caldo (ho assistito personalmente al manifestarsi di questa cosa), siccome presumo che sia lo stesso motore/elettronica delle Tiger in oggetto è probabile che abbia ragione Sabba
    mai un problema con la Speed!?

    ma non ti era morta appena stavi per consegnarla in mano al concessionario

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,516
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    mai un problema con la Speed!?

    ma non ti era morta appena stavi per consegnarla in mano al concessionario
    Che brutta carogna..............
    Quello a cui ti riferisci era la batteria che dopo 6 anni di onorato servizio (mai una defaillance anche se d'inverno stava al caldo col mantenitore) decise di alzare bandiera bianca proprio quando il concessionario si apprestava a provarla il giorno che la diedi in permuta
    Igor_675 likes this.
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger Sport '16, TB 900 "La Zia" '02
    Messaggi
    1,531
    E via, anche per me il primo problema dopo 3 anni di onorato servizio: alla partenza per un'uscita in gruppo, non c'è stato verso di accenderla. Quadro acceso, check completato, il motorino avviamento che non "ingrana". Seguito gli amici....in auto
    Penso alla batteria, ne monto una nuova, una fatica d'inferno mettere in moto. La batteria vecchia era a posto, faccio un reset ECU da allora non perde più un colpo. Tirato giù il motorino avviamento, beh, sporcizia sull'alberino e sul pignone, che non usciva. Non ho trovato altro. Mah, sperėm
    Ultima modifica di marmass; 27/10/2019 alle 05:39

  7. #26
    kay
    kay non è collegato
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/12/19
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger Sport 2013
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    La batteria vecchia era a posto, faccio un reset ECU da allora non perde più un colpo.
    Ciao, sono nuovo :-). Posso chiedere come eseguire il reset ECU? ho una sport 2013 con 75.000km, presa da un mese. Ho sempre sentito uno spunto "lento" in avviamento, ma non ci ho dato peso perchè per un mese si è messa in moto lo stesso. L'altro ieri mi pianta al benzinaio e, con i cavi, riparte perfettamente e con un o spunto bello vispo. Ieri sera batteria nuova. Stamattina parte, ma ancora con spunto "pigro". Mi ha portato a lavoro, spenta dopo 35km, ritentato subito avviamento e niente, morta un'altra volta. Lasciata a riposo una ventina di minuti, fatto un paio check strumentazione con tasto OFF, poi tasto ON e accensione, partita subito. Riprovata accensione, ancora ok.

    Grazie
    Ultima modifica di kay; 18/12/2019 alle 06:30

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger Sport '16, TB 900 "La Zia" '02
    Messaggi
    1,531
    Citazione Originariamente Scritto da kay Visualizza Messaggio
    Ciao, sono nuovo :-). Posso chiedere come eseguire il reset ECU? ho una sport 2013 con 75.000km, presa da un mese. Ho sempre sentito uno spunto "lento" in avviamento, ma non ci ho dato peso perchè per un mese si è messa in moto lo stesso. L'altro ieri mi pianta al benzinaio e, con i cavi, riparte perfettamente e con un o spunto bello vispo. Ieri sera batteria nuova. Stamattina parte, ma ancora con spunto "pigro". Mi ha portato a lavoro, spenta dopo 35km, ritentato subito avviamento e niente, morta un'altra volta. Lasciata a riposo una ventina di minuti, fatto un paio check strumentazione con tasto OFF, poi tasto ON e accensione, partita subito. Riprovata accensione, ancora ok.

    Grazie
    Ciao e benvenuto. Accendi la moto da freddo,al minimo attendi che si attivi la ventola di raffreddamento,mantieni a regime costante 3500/4000 giri il motore senza mai staccare per una dozzina di minuti, spegni e riaccendi. Oppure, se c'è una strada adatta nella tua zona senza traffico, una ventina di kilometri sempre a regime costante 3500/4000 giri, non importa in quale marcia

  9. #28
    kay
    kay non è collegato
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/12/19
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger Sport 2013
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto. Accendi la moto da freddo,al minimo ...
    Però.... comodo . Quindi serve o una casa in mezzo al nulla o il lago salato.... ottimo . Ma staccare la batteria una notte come si fa su un sacco di auto non funziona?

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger Sport '16, TB 900 "La Zia" '02
    Messaggi
    1,531
    Citazione Originariamente Scritto da kay Visualizza Messaggio
    Però.... comodo . Quindi serve o una casa in mezzo al nulla o il lago salato.... ottimo . Ma staccare la batteria una notte come si fa su un sacco di auto non funziona?
    Pretendi soluzioni semplici e poi ti compri una Triunz???? Mah....

    Questa è la procedura "codificata", usata anche in concessionaria. Con lo stacco batteria so solo che, se prolungato, poi la ECU deve riparametrarsi mettendoci una infinità di tempo e di km. Credo che non ci sia una batteria tampone che alimenti la RAM e mantenga in memoria i parametri, ma lascio ai più esperti ulteriori commenti

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    10,256
    Già, nessuna cosa è semplice nel mondo delle moto inglesi, ma proprio per questo motivo sono più affascinanti delle altre.
    E comunque la procedura di reset è più facile da fare di quel che si possa pensare.
    La decina-dozzina di chilometri a velocità “costante” (più o meno) è quasi sempre praticabile.
    Basta percorrere la tangenziale della propria città in orari intermedi (11, 16), e generalmente è possibile procedere spediti (cioè senza intoppi).
    Oramai le “tangenziali” si trovano ovunque, anche attorno ai paesini della “bassa” (ce ne sono persino a Budrio e a Castenaso, dove abito io).
    Ne ho viste a Casalmorano/Casalbuttano, addirittura alla Pioppa di Montaletto in Romagna.
    Se il rettilineo è più corto di 10-12 chilometri, lo si percorre avanti e indietro.
    Facile come bere un bicchiere d’acqua.

    Sabba

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tiger 1200 2018: avviamento con Keyless e con chiave fisica
    Di Blacktwin nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17/05/2020, 13:29
  2. [Tiger Sport] Vendo barre paramotore originali Triumph per Tiger Sport 2016-2018
    Di ike nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/04/2020, 16:00
  3. [Tiger Sport] Scarico SC Project per Tiger Sport 2016-2018 EURO4
    Di _sabba_ nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07/02/2020, 15:20
  4. [Tiger Sport] Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti
    Di CLIVE82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/12/2016, 15:50
  5. [Tiger Sport] Tiger sport 2016
    Di maxsamurai nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17/12/2016, 15:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •