Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Chi ha avuto problemi di avviamento su Tiger Sport 2016-2018. Soluzioni?

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539

    Chi ha avuto problemi di avviamento su Tiger Sport 2016-2018. Soluzioni?

    Ho letto di più utenti che hanno avuto problemi identici a quelli ho riscontrato io sulla mia moto (Tiger Sport 2016)
    Vorrei fare una lista veritiera di chi ne ha sofferto almeno una volta.
    Astenersi dal postare problemi diversi da quelli relativi all’avviamento, che possono comprendere sia condizioni a caldo, a freddo e di temperature intermedie.
    Mi interessano anche i casi sporadici (i cosiddetti One-Shot) che rientrano nella problematica.
    Elenco esempi...

    1) mancato avviamento a freddo: il motorino gira ma il motore non da segni di vita
    2) mancato avviamento a caldo a causa del minimo troppo basso (solo aprendo un po’ il gas si può avviare il motore)
    3) spegnimento del motore subito dopo l’avviamento (1-3 secondi, in qualsiasi condizione di temperatura)

    Relativamente a ciò, chiedo cortesemente a chi avesse trovato soluzioni REALI, di postarle per farle conoscere a tutti.

    Grazie della collaborazione
    Ultima modifica di _sabba_; 13/02/2019 alle 12:05
    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    1) mancato avviamento a freddo: il motorino gira ma il motore non da segni di vita
    Successo alcune volte,riprovo e la seconda volta si avvia senza problemi.

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    2) mancato avviamento a caldo a causa del minimo troppo basso (solo aprendo un po’ il gas si può avviare il motore)
    Successo alcune volte,riprovo e la seconda volta si avvia senza problemi.

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    3) spegnimento del motore subito dopo l’avviamento (1-3 secondi, in qualsiasi condizione di temperatura)
    Successo alcune volte,riprovo e la seconda volta si avvia senza problemi.

    In definitiva ho sempre risolto,provando,con successo,una seconda volta,nessuno dei tre mi sembra un problema.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Grazie, è comunque una conferma che qualcosa ne sistema elettronico non è perfettamente a punto.
    Ci sono esemplari della Tiger Sport che presentano uno o più problemi una sola volta, altri più frequentemente.
    Non è però normale dover riaccendere un mezzo moderno EURO4 perché si spegne subito dopo l’avviamento.
    Il sintomo del minimo basso a caldo è abbastanza frequente su tante moto, ma non da precludere l’avviamento.
    Il motore che non si avvia a freddo con candele nuove, benzina pulita, pompa carburante funzionante e con filtro intonso, non può essere considerato un “non problema”.
    Qualcosa “tocca”....

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di scaratiger
    Data Registrazione
    12/09/10
    Località
    campi bisenzio
    Moto
    tiger se/tiger sport my 2017
    Messaggi
    207
    Sabba successo anche a me , la mia è del luglio 2017, mancate partenze , minimo basso all avvio che poi riprende piano piano, oppure minimo basso all avvio e poi si spegne, pero al secondo tentativo tutto ritorna apposto,
    Sono cmq d accordo con sabba, qualcosa c è, non sono normali questi sintomi
    Vi seguo interessato

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Mancate partenze a caldo (non sempre) canna la prima, la seconda parte con minimo basso per 2/3 secondi
    Una mancata partenza a freddo dopo un paio di mesi di fermo, con relative madonne per riaccenderla.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    665
    anche per me, come più volte scritto, alcune "false partenze"... tutto si è sempre risolto rifacendo il check (non ho mai dovuto tentare 3 volte),
    se vogliamo è fastidioso ma sopportabile.
    minimo sempre regolare, le mie "false partenze" consistevano nel non accendersi proprio.
    Tiger Sport my 2017.
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Grazie, è comunque una conferma che qualcosa ne sistema elettronico non è perfettamente a punto.
    Ci sono esemplari della Tiger Sport che presentano uno o più problemi una sola volta, altri più frequentemente.
    Non è però normale dover riaccendere un mezzo moderno EURO4 perché si spegne subito dopo l’avviamento.
    Il sintomo del minimo basso a caldo è abbastanza frequente su tante moto, ma non da precludere l’avviamento.
    Il motore che non si avvia a freddo con candele nuove, benzina pulita, pompa carburante funzionante e con filtro intonso, non può essere considerato un “non problema”.
    Qualcosa “tocca”....

    Se per te è un problema son fatti tuoi......oppure bisogna darti ragione per forza?

    Inviato da Calcinelli

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Nessuna pretesa, vorrai mica scherzare......
    Se ritieni la tua moto perfetta anche se non si avvia sempre, non mi strappo mica le vesti!
    Volevo sondare un filino più a fondo la questione, anche perché non è vero (a quanto pare) che la mia Tiger Sport è l’unica ad avere manifestato problemi di avviamento (anche se si “risolvono” spontaneamente insistendo o riprovando).
    Visto che è il mio primo mezzo a motore che manifesta queste stranezze (guido da 47 anni ed ho posseduto di tutto), mi chiedevo se ero io ad essere improvvisamente rimbambito, oppure se le moto inglesi sono diverse da tutte le altre.
    Poi, per carità, ci si abitua a tutto...

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    son d'accordo Sabba , per me la moto deve accendersi sempre , da fredda e da calda e al primo colpo , se non lo fa qualcosa che non va cè , poi se la soluzione del problema è abituarsi , e adattarsi ad insistere fin che si accende , questo a me non andrebbe bene e come ti avevo già detto ammiro la tua pazienza e perseveranza nel cercare di risolvere.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    143
    Ciao Sabba , come è successo a te e a molti altri anche la mia tigrotta dopo 17000 km inizia a fare ammattire, trafilamento olio dalla parte anteriore del coperchio valvole , accensione spia avaria motore ( fortunatamente si è spenta da sola) ed ora si è manifestato il problema all' avviamento da fredda con spegnimento improvviso dopo alcuni secondi. Tra poco farò un giro dal conce per farmi azzerare il conta km per i tagliandi ( chiave inglese ) e intanto che ci sono gli presenterò i problemi e sentirò cosa mi dice!!!!!!!! Appena so qualche cosa farò sapere .
    Per ora teniamo duro !!!!!!!!!! Un saluto

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tiger 1200 2018: avviamento con Keyless e con chiave fisica
    Di Blacktwin nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02/11/2023, 18:34
  2. [Tiger Sport] Vendo barre paramotore originali Triumph per Tiger Sport 2016-2018
    Di ike nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/04/2020, 17:00
  3. [Tiger Sport] Scarico SC Project per Tiger Sport 2016-2018 EURO4
    Di _sabba_ nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07/02/2020, 16:20
  4. [Tiger Sport] Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti
    Di CLIVE82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/12/2016, 16:50
  5. [Tiger Sport] Tiger sport 2016
    Di maxsamurai nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17/12/2016, 16:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •