Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Honda NC750X DCT ABS...

Honda NC750X DCT ABS (2014 - 16)

Prezzo € 6500.00
Coppia specchietti b...

Coppia specchietti bar end Cafe Racer

Prezzo € 29.00
Ammortizzatori Ohlin...

Ammortizzatori Ohlins per Triumph classic

Prezzo € 950.00
TIGER XC 800 ABS...

TIGER XC 800 ABS

Prezzo € 4700.00
Parafango posteriore...

Parafango posteriore in alluminio

Prezzo € 135.00
Adesivo ovale UK...

Adesivo ovale UK

Prezzo € 6.00

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
Like Tree5Likes

Discussione: Riserva estrema

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,448
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Quindi mi confermi che sparisce anche l'ultima tacca? Se è cosi mi va benissimo! sulla suzuki lampeggiava, se qui si spegne ho risolto.
    Attualmente autonomia 0 ma ultima tacca ancora accesa!
    Certo che confermo , la moto ce l'ho da due anni e ormai ne conosco pregi e difetti.
    Del resto il problema delle tacche sul display è piuttosto vecchio (ce l'aveva anche la Speed modello 2011 mia vecchia moto anche se la mia non ne ha mai sofferto fortunatamente).
    Se n'è gia' parlato lungamente qui sul forum (c'è un 3d proprio sull'argomento) e dalla mia esperienza per non "incasinare" la strumentazione dedicata la cosa migliore è fare il pieno aspettando che sul display si accenda la spia della riserva (non chiedermi il perche' ma funziona)
    gery66, _sabba_ and thepen70 like this.
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,597
    Più precisamente aspettare che l’autonomia scenda tra i 20 e i 30 chilometri, e rifornire il serbatoio riempiendolo completamente.
    Dopo 4-5 “manovre” di solito si ripristinano le tacche.
    Non sono però ancora riuscito a capire come ripristinare l’indicazione sballata dell’autonomia in riserva.
    Visto che ora le tacche si ripristinano immediatamente (50-100 metri dopo essere ripartito dal benzinaio), vorrei provare a rifornire quando il serbatoio è ancora a metà, sempre per 4-5 volte di seguito.
    Comunque il sistema di rilevamento Triumph rimane un vero e proprio stracciamento di balle.....

    thepen70 likes this.
    Sabba

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di winter1969
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,515
    Anche io ho avuto problemi di mancanza di tacche al pieno,al tagliando dei 20000 km,ho accennato,al meccanico,il problema dei cavi,si è messo a ridere dicendomi che c'era un aggiornamento da fare alla centralina,tempo due pieni e tutto si sarebbe risolto.
    Ora ho 28000 km e l'indicatore funziona perfettamente.
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    La felicità è noiosa
    13....e vi saluto

  5. #14
    Nuovo TCP Rider L'avatar di teo7ice
    Data Registrazione
    29/04/18
    Località
    milano
    Messaggi
    48
    La tiger ha sempre sofferto di noie al galleggiate e di una riserva non ben valutabile io ho una vecchietta 2007 e il problema dell'indicatore che ci mette un po' a salire lo ha sempre avuto a volte ci mette trenta metri a volte dieci km il perché mi sfugge e sinceramente mi interessa poco il problema grosso è la riserva per esempio ieri mattina mi si accende la spia della riserva con tre tacche e 40 km di autonomia cosa strana visto che ne ho fatti solo 200 dal pieno morale della favola sono tornato a casa stamattina sono venuto a lavoro e con ancora due tacche segna 55km di autonomia misteri della fede!
    In realtà (sui modelli vecchi almeno) il galleggiante termina la sua corsa verso il basso quando mancano circa 5 litri visto che è situato molto più in alto rispetto alla pompa credo che sia un problema di conformazione del serbatoio quindi ci si può fare tutti gli aggiornamenti che si vuole ma il problema rimarrà. Io ormai mi sono abituato e so che poco prima dei 300km faccio fuori 17/18 litri quindi quando arrivò a quel punto rifornisco e bona rispetto alla moto precedente che non aveva nemmeno l'indicatore della benzina mi va già bene così


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,597
    Il problema del galleggiante che non fa tutta la corsa utile è rimasto anche sulla Tiger Sport.
    Presumo sia questo il motivo del cervellotico calcolo che deve compiere la ECU per visualizzare il carburante residuo e l’autonomia.
    Peccato che sia stato fatto così, a spanne....

    Sabba

  7. #16
    Nuovo TCP Rider L'avatar di teo7ice
    Data Registrazione
    29/04/18
    Località
    milano
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il problema del galleggiante che non fa tutta la corsa utile è rimasto anche sulla Tiger Sport.
    Presumo sia questo il motivo del cervellotico calcolo che deve compiere la ECU per visualizzare il carburante residuo e l’autonomia.
    Peccato che sia stato fatto così, a spanne....

    Non credere anche su molte automobili ad esempio le Honda fanno un calcolo spannonetrico calcolando i litri in ingresso nel motore e ogni tanto danno un occhio al galleggiante diciamo che non è una tragedia anche se un po' seccante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di sergio75
    Data Registrazione
    25/12/10
    Località
    napoli=>salerno
    Moto
    tiger 1050,ktm 400
    Messaggi
    525
    Io ho risolto il fastidio quando ho montato centralina e strumentazione della Speed:le tacchette non sono previste inoltre ho il fondo del contagiri bianco oltre a qualche altra "piccola miglioria"

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Monza e dintorni
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    502
    Ieri ho finito il primo pieno della stagione (quello incriminato sopra era il pieno del rimessaggio invernale) ho percorso 386km con una media del 20km/l uscito in modalità passeggiata ieri mattina verso le 11 fatto il giro del lago d'iseo e rientrato verso le 17, questa volta è andata meglio della precedente, la riserva si è accesa quando ancora avevo due tacche di carburante, che non si sono spente immediatamente, ma mi hanno consentito di percorrere circa 70km ulteriori.
    Quando le tacche sono scomparse e lo strumento segnava autonomia 0 sono riuscito a percorrere ancora una 20ina di km circa prima del rifornimento, sono entrati 18.4 lt nel serbatoio e le tacche sono salite quasi immediatamente.

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,597
    Questo è un comportamento quasi regolare.
    Purtroppo rimane l’indicazione 0 autonomia quando nel serbatoio ci sono ancora (almeno) un paio di litri di benza.
    Magari, continuando a viaggiare in estate e facendo molti rifornimenti, il computer di bordo riesce a rifinire meglio le sue tabelle.
    È quello che spero, perché adesso fa veramente pietà.

    Sabba

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di winter1969
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,515
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Anche io ho avuto problemi di mancanza di tacche al pieno,al tagliando dei 20000 km,ho accennato,al meccanico,il problema dei cavi,si è messo a ridere dicendomi che c'era un aggiornamento da fare alla centralina,tempo due pieni e tutto si sarebbe risolto.
    Ora ho 28000 km e l'indicatore funziona perfettamente.
    Maremma maiala..........a 28400 km,al pieno ho 5 tacche.
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    La felicità è noiosa
    13....e vi saluto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Compilation Estrema (SPORT)
    Di scarf75 nel forum Video
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/09/2011, 21:12
  2. 17 anni, fa vacanza estrema e muore
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 156
    Ultimo Messaggio: 08/08/2011, 19:25
  3. Svendo con estrema urgenza speed triple
    Di Sumo78 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16/08/2009, 22:15
  4. ragazzacci romagnioli sfida estrema
    Di Ken nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/08/2007, 11:19
  5. Pornografia estrema !!! vm18 !!!
    Di Darius4475 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08/05/2006, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •