Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Adesivi resinati rot...

Adesivi resinati rotondi

Prezzo € 3.00
Pinza freno Pretech ...

Pinza freno Pretech a 6 pistoncini per Triumph

Prezzo € 459.00
Kit Borse laterali S...

Kit Borse laterali SW-Motech TRAX ADVENTURE 45/37 ALU

Prezzo € 894.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "KEEP CALM and RIDE TRIUMPH"

Prezzo € 5.00
TCP on TRACK 2017...

TCP on TRACK 2017

Prezzo € 1.00
Soffietti forcella i...

Soffietti forcella in gomma per Triumph

Prezzo € 50.00

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
Like Tree5Likes

Discussione: Riserva estrema

  1. #21
    Nuovo TCP Rider L'avatar di teo7ice
    Data Registrazione
    29/04/18
    Località
    milano
    Messaggi
    49
    Io sono seriamente preoccupato ultimamente da quando ho fatto la pulizia dei corpi farfallati e di tutto il sistema di alimentazione mi sembra una spugna. L'anno scorso facevo una media di 17/18 km con un litro ora dopo 200 km sono in riserva ne faccio un altro centinaio tranquillamente ma l'ultimo pieno ho fatto una media dei 16,5 un po' scarsina anche se un po' di gas ne ho dato e il pieno che sto ultimando adesso mi sa che sarà ancora più assetato.

    C'è da dire che ripulire tutto l'impianto di alimentazione ha il suo perché la moto è molto più pronta e si sente che cammina molto meglio



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
     

  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,125
    Attento che in inverno le moto consumano molto di più.
    Aspetta la tarda primavera prima di trarre conclusioni.
    Detto ciò, il conteggio della riserva alla cazzum mi fa veramente arrabbiare.
    Sabato sono partito con oltre una ottantina di chilometri di autonomia (tre tacche accese), e mi sono detto: “invece che andare subito a fare il pieno, mi sparo un girettino a Settefonti e ritorno, in modo da fare benzina quando è davvero il momento”.
    Parto per Monterenzio, e a Castel de Britti mi si accende la spia della riserva con una settantina di chilometri di autonomia (due tacche accese).
    Il giro che volevo fare ne prevedeva poco più di una ventina, per cui sono andato avanti.
    A Mercatale, dopo 7-8 chilometri percorsi, l’autonomia è scesa a 40km ed è sparita anche la seconda tacca.
    Faccio il “passo” Settefonti a velocità media, senza tirare più di tanto, e a Ozzano (dopo essere sceso di nuovo e aver percorso altrettanti chilometri, 7-8) l’autonomia segnava 0, ed ovviamente nessuna tacca accesa.
    Sono comunque arrivato dal benzinaio (zona San Lazzaro), ed ho rifornito con 16,4 litri (pieno all’orlo, traboccante).
    Di fatto, il sistema di rilevamento, in meno di trenta chilometri, mi ha ciulato 50 chilometri di autonomia e tre tacche.
    Ho mandato affangala molte volte i grandi maghi inglesi dell’elettronica.
    Se non sai fare il tuo mestiere, stai a casa o vai a spalare il letame nei campi.

    Sabba

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Data Registrazione
    11/02/12
    Località
    Sebino Lake
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Messaggi
    523
    Ciao, per come l'aveva spiegata a me un meccanico, l'autonomia residua mostrata sul display
    è sempre un calcolo derivante dalla media sugli ultimi X chilometri percorsi (non ricordo con precisione se fossero 10 o più)
    potrebbe essere per questo motivo che subito dopo l'avvio, o comunque subito dopo un percorso cittadino con fermate e ripartenze varie
    il dato mostrato è particolarmente negativo (stima un'autonomia più bassa di quella reale)
    ->2003 B&W 125 "il Vela" ->2005 GD 250 "l'Alieno" ->2006 Hornet 600 "l'Incompresa"
    ->
    2007 Versys 650 "il Kako"->2012 Tiger 800 ABS "la Tigre"->2019 Tiger Sport 1050 "Riptide"






  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,125
    Lo so come funziona, ma evidentemente c’e qualcosa di sbagliato nella programmazione del calcolo dei consumi e relativa autonomia residua.
    Non può segnarmi 80 chilometri di autonomia e andare a zero dopo 30, senza aver cambiato stile di guida e/o andatura.
    O non sono veritieri gli 80 chilometri, o non è veritiero il mefitico 0.
    Su una strada extraurbana, procedendo tra i 70 e i 90 chilometri orari, un sistema di calcolo non può sballare del 200%.
    Qui di fa l’Italia o si muore, diceva Garibaldi a Calatafimi...... (ho la foto del mio faccione sotto la stele della memoria, sul colle Pianto Romano)
    Un po’ di coerenza in più sarebbe cosa gradita!

    Matthew_BS likes this.
    Sabba

  6. #25
    Nuovo TCP Rider L'avatar di teo7ice
    Data Registrazione
    29/04/18
    Località
    milano
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Attento che in inverno le moto consumano molto di più.
    Aspetta la tarda primavera prima di trarre conclusioni.
    Detto ciò, il conteggio della riserva alla cazzum mi fa veramente arrabbiare.
    Sabato sono partito con oltre una ottantina di chilometri di autonomia (tre tacche accese), e mi sono detto: “invece che andare subito a fare il pieno, mi sparo un girettino a Settefonti e ritorno, in modo da fare benzina quando è davvero il momento”.
    Parto per Monterenzio, e a Castel de Britti mi si accende la spia della riserva con una settantina di chilometri di autonomia (due tacche accese).
    Il giro che volevo fare ne prevedeva poco più di una ventina, per cui sono andato avanti.
    A Mercatale, dopo 7-8 chilometri percorsi, l’autonomia è scesa a 40km ed è sparita anche la seconda tacca.
    Faccio il “passo” Settefonti a velocità media, senza tirare più di tanto, e a Ozzano (dopo essere sceso di nuovo e aver percorso altrettanti chilometri, 7-8) l’autonomia segnava 0, ed ovviamente nessuna tacca accesa.
    Sono comunque arrivato dal benzinaio (zona San Lazzaro), ed ho rifornito con 16,4 litri (pieno all’orlo, traboccante).
    Di fatto, il sistema di rilevamento, in meno di trenta chilometri, mi ha ciulato 50 chilometri di autonomia e tre tacche.
    Ho mandato affangala molte volte i grandi maghi inglesi dell’elettronica.
    Se non sai fare il tuo mestiere, stai a casa o vai a spalare il letame nei campi.

    Sul fatto che consumi un pelo di più lo so sono 10 anni che quasi ogni giorno vado a lavoro in moto però oggi ho fatto il pieno con una tacca sola di indicatore sono entrati 15,4 litri avendo percorso 236 km vuol dire che ho fatto una media intorno ai 15,5 km/L con la mia vecchia z1000 ho fatto di peggio non mi lamento del consumo in se è per se ma contando che a dicembre con temperature più basse facevo circa 17 km/L minimo diciamo che trovo la cosa un po' strana. C'è anche da dire che durante la pulizia dei corpi farfallati è uscito di tutto dai condotti di equilibrata e il minimo era talmente basso prima da spegnersi in chiusura di gas di conseguenza passando ora più aria ora per bilanciare consumi e renda un po' di più. Onestamente del consumo mi interessa relativamente basta che giri bene


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,125
    Dovrà finire di assestarsi, poi consumerà di meno.

    Sabba

  8. #27
    Nuovo TCP Rider L'avatar di teo7ice
    Data Registrazione
    29/04/18
    Località
    milano
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Dovrà finire di assestarsi, poi consumerà di meno.

    Vedremo ma sono passati più di 500km in genere le moto che ho avuto si assestavano tutte dopo massimo una ventina di km sperem


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Monza e dintorni
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    542
    Strano tu abbia consumi cosi alti, con l'ultimo pieno ho percorso circa 380km il computer segnava una media del 20, ed effettivamente era cosi, al pieno ho inserito 18,4 lt, con questo pieno sono a 300 km, e mi da ancora 40 km di autonomia, la spia della riserva si è accesa con autonomia residua di 80km e due tacche di livello. sembra che l'indicatore si sia assestato. Media a strumento 19,6 km/l e non vado piano, non tiro le marce in lungo ma me la gioco sulla ripresa, con qualche manata di gas ogni tanto...

  10. #29
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,125
    Citazione Originariamente Scritto da teo7ice Visualizza Messaggio
    Vedremo ma sono passati più di 500km in genere le moto che ho avuto si assestavano tutte dopo massimo una ventina di km sperem


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io non ci credevo, e pensavo che non lo avrei mai detto, ma dopo due anni e mezzo di possesso di una moto inglese, posso anch'io affermare con tutta tranquillità che le Triumph hanno un’anima tutta loro, e un comportamento diverso da tutte le altre moto del mondo.
    Se una Honda si assesta in 20-30 chilometri (onestamente ritengo più corretto dire 200-300km), una Triumph può farlo anche solo dopo 1000-2000, penso a causa di una gestione elettronica molto particolare, che prevede il ricalcolo di tutti i parametri di funzionamento ad ogni spegnimento del motore. La funzione viene detta Power Latch, e a mio personalissimo parere vale come la corazzata Potemkin per il ragionier Fantozzi....
    Per me è la prima responsabile delle stranezze delle Triumph...

    Sabba

  11. #30
    Nuovo TCP Rider L'avatar di teo7ice
    Data Registrazione
    29/04/18
    Località
    milano
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Strano tu abbia consumi cosi alti, con l'ultimo pieno ho percorso circa 380km il computer segnava una media del 20, ed effettivamente era cosi, al pieno ho inserito 18,4 lt, con questo pieno sono a 300 km, e mi da ancora 40 km di autonomia, la spia della riserva si è accesa con autonomia residua di 80km e due tacche di livello. sembra che l'indicatore si sia assestato. Media a strumento 19,6 km/l e non vado piano, non tiro le marce in lungo ma me la gioco sulla ripresa, con qualche manata di gas ogni tanto...
    Conta che la mia ha 12 anni sulla schiena quindi aveva una gestione un po' diversa rispetto all'ultimo modello


    La gestione dell'elettronica è quello che è vedremo per ora non mi da tanti fastidi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. 15/03/2019, 07:31

    Nuovo TCP Rider


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Compilation Estrema (SPORT)
    Di scarf75 nel forum Video
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/09/2011, 21:12
  2. 17 anni, fa vacanza estrema e muore
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 156
    Ultimo Messaggio: 08/08/2011, 19:25
  3. Svendo con estrema urgenza speed triple
    Di Sumo78 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16/08/2009, 22:15
  4. ragazzacci romagnioli sfida estrema
    Di Ken nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/08/2007, 11:19
  5. Pornografia estrema !!! vm18 !!!
    Di Darius4475 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08/05/2006, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •