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Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Continui problemi alla catena

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Elr0ndK
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    Continui problemi alla catena

    Allora, potrebbe essere che sia arrivato il momento di cambiare catena (l'ho fatta registrare poco tempo fa e si è di nuovo smollata), ma vorrei capire cosa serve per farsi la registrazione a casa.
    Qualcuno mi sa consigliare gli strumenti necessari?
    Tiger Sport 2017.

    Grazie!

    Ps: la moto ha poco meno di 32000 km.

    Pps: Se allungassi i rapporti, il contakm si sballa di conseguenza? Non so dov'è il sensore, sulla Tiger... Ho un'altra moto che lo ha, di serie, sul forcellone quindi non ha di questi problemi.
    Ultima modifica di Elr0ndK; 21/04/2019 alle 20:43

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Per registrare la catena ci vuole una chiave a brugola per svitare il perno posteriore, e una chiave a settore per muovere il registro eccentrico.
    Non sarebbe male avere anche una chiave dinamometrica per stringere le brugole al giusto “tiro”.
    La Tiger Sport ha due sensori di velocità, di cui uno sulla ruota anteriore (perché ha il Traction Control), e pertanto se vari i rapporti non dovrebbe sballare l’indicazione del tachimetro.

    Sabba

  4. #3
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    La chiave dinamometrica l'avevo comprata, ma la mia ex moglie aveva il vizio di "riordinare il garage" senza chiedere se quello che spostava dove voleva lei mi serviva...

    Quindi chiave a settore e brugola!
    Quella a settore ha una dimensione o è una chiave generica?

  5. #4
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  6. #5
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    Ho trovato la dinamometrica!
    Quindi 125mm è sufficiente, grazie!

    Le coppie di serraggio sono sul manuale? Non ce l'ho sotto mano per controllare, scusate se chiedo cose banali...

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Dovrebbero andare serrate a 55Nm

    916AA206-34BE-405C-B645-6D64BB5AB489.jpg

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Elr0ndK
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    Ho ordinato un'altra dinamometrica perché la mia è fino a 30Nm. Per la chiave a settore, quella mi sembra un po' "poco di qualità", ci devo fare un pensierino...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Ciao Sabba ,
    visto che si parla di catena , sul mauale d'uso ma anche su quello d'officina non è chiarssimo come mettere la catena per misurare la freccia, il ramo che va teso spostando la moto prima di fare la misura a buon senso penso sia quello superiore , corretto?
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Io ho sempre misurato/verificato il gioco del ramo inferiore, magari con un amico in sella per ricreare la situazione più reale.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io ho sempre misurato/verificato il gioco del ramo inferiore, magari con un amico in sella per ricreare la situazione più reale.

    grazie Sabba , si certo ma mentre misuri il ramo inferoriore quello superiore deve essere teso ? se provi cè una bella differenza nel ramo inferiore avendo quello superiore teso o lasco ci ballan 2 cm .
    Per quel che capisco nel manuale la situazione di misura dovrebbe essere col ramo superiore teso al max anche se non è ben specificato.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

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