Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Pirelli Angel GT

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314

    Pirelli Angel GT

    Dopo i 10200km percorsi con le St di primo equipaggiamento con le quali mi sono trovato bene ho deciso di passare all'evoluzione della stessa (senza andare sulla gt2) per ora ho percorso solo qualche centinaio di km ma ci sono un paio di cose che non mi quadrano.
    Prima cosa il disegno dell'anteriore che, anche se la freccia di rotazione dice che è corretta è montata al contrario rispetto al posteriore, mi spiego, il posteriore ha il disegno a freccia che parte dal centro della gomma e seguendo il verso di rotazione si allarga all'esterno,mentre l'anteriore ha, sempre seguendo il verso di rotazione il disegno a freccia largo all'esterno che tende a stringere.
    Posteriore:
    IMG_20190509_155631.jpg
    Anteriore:
    IMG_20190510_105751.jpg
    Senso di rotazione dell'anteriore:
    IMG_20190509_191913.jpg
    Seguendo la logica anche l'anteriore dovrebbe incanalare l'acqua dal centro e espellerla allargandosi....
    questo produce secondo me un forte rumore di rotolamento che con le st non notavo (e non ricordo come fossero montate)
    e qualche vibrazione in più, che potrebbe essere dovuta anche ad un errato bilanciamento però...
    Se lascio il manubrio la moto va dritta e non ci sono particolari sobbalzi o vibrazioni...
    Qualcuno le monta? come si trova?

    Recuperata foto delle st e anche quelle erano montate cosi, quindi il verso è corretto, solo che le Gt mi sembrano molto più rumorose.
    20190427_101037.jpg
    Ultima modifica di thepen70; 10/05/2019 alle 10:21

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di stemox
    Data Registrazione
    21/04/11
    Località
    Viterbo
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Messaggi
    461
    A me non sono piaciute le GT prima serie, quando scendevo in piega velocemente dovevo attendere l'assestamento della carcassa ...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    A detta di quasi tutti gli utilizzatori di questo modello Pirelli votazione insufficiente....
    Infatti due anni fa' ritirai la moto con su' le Rosso III
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    A detta di quasi tutti gli utilizzatori di questo modello Pirelli votazione insufficiente....
    Infatti due anni fa' ritirai la moto con su' le Rosso III
    Bho io sapevo l'esatto contrario, tutti ne hanno parlato un gran bene, io con le ST mi ci sono trovato bene, la gomma andava in crisi solo in accelerazioni (pesanti) in piena curva, facendo entrare il TC ma ripeto, proprio spalancando a moto piegata.

    Con queste ho percorso pochi Km la tenuta non mi sembra male, il fastidio è che sono rumorose specialmente l'anteriore, ma i dicono sia dovuto ai profondi intagli presenti sul battistrada, e danno anche qualche vibrazione in più, quando avrò modo di testarle bene vi farò sapere.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    665
    a me non sono piaciute molto... le ho volute montare, perchè ne avevo letto bene, sulla Nc di mia moglie...durate poco, vista anche la poca potenza della moto in questione, meno di 10K km, si sono scalinate a metà vita....quelle poche volte che l'ho usata io non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling....montate altre gomme, le cose sono migliorate decisamente.
    le gomme sono una cosa troppo soggettiva...quelle che vanno bene a me a qualcunaltro possono non piacere, non esiste una verità assoluta!

    posso solo augurarti felici km!


    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Parli delle Angel GT?
    Sono davanti ad un bivio...
    Escuderei a priori le Angel GT prima versione, ma non so se montare le nuove Pirelli Angel GT 2 oppure le Michelin Road 5.
    Ora ho su quelle mezze ciofeche delle Metzeler Roadtec 01, che hanno l’unico pregio di durare tantissimo, ma che per il resto ho trovato inferiori persino alle vecchie Angel ST che erano montate di fabbrica.
    Mio fratello ha messo su le Road 5 sulla VFR1200F (anche lui aveva su i quadratoni della Metzeler), e si è trovato benissimo.
    La moto è diventata nettamente più agile, e la tenuta sul bagnato è due spanne superiore, anche tre.
    Le Roadtec 01 non sono state all’altezza delle aspettative, per cui mi rivolgerò sicuramente ad altro.

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    665
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Parli delle Angel GT?
    Sono davanti ad un bivio...
    Escuderei a priori le Angel GT prima versione, ma non so se montare le nuove Pirelli Angel GT 2 oppure le Michelin Road 5.
    Ora ho su quelle mezze ciofeche delle Metzeler Roadtec 01, che hanno l’unico pregio di durare tantissimo, ma che per il resto ho trovato inferiori persino alle vecchie Angel ST che erano montate di fabbrica.
    Mio fratello ha messo su le Road 5 sulla VFR1200F (anche lui aveva su i quadratoni della Metzeler), e si è trovato benissimo.
    La moto è diventata nettamente più agile, e la tenuta sul bagnato è due spanne superiore, anche tre.
    Le Roadtec 01 non sono state all’altezza delle aspettative, per cui mi rivolgerò sicuramente ad altro.



    per quello che può valere il mio parere, trovo le Roadattack3 di Continental molto valide…. non ho provato ne le Road5 e ne le Roadsmart3,
    le Ra3 sono molto neutre e tengono una meraviglia sul bagnato, sono ad oltre 7K km e sono in ottime condizioni (previsione attorno agli 11/12K km), fatto oltre 800 km in autostrada in 2 giorni e non si sono affatto scalinate, confortevoli e silenziose...unica pecca: il loro disegno è bruttino,
    tra le tante sport/Touring provate, decisamente le più sportivette.
    Ultima modifica di Skiboy61; 10/05/2019 alle 20:57
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Io ho le road 5 e confermo la grande qualità di questa gomma...super contento

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    con le GT mi trovo benissimo molto meglio nelle Pilot 4 che avevo prima
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Tolte da poco, fatti 8000 km ma un altro paio di migliaia ci sarebbero stati. Già avute in passato su moto ben più pesante e potente, VFR1200. Ne sono rimasto nel complesso soddisfatto, sono un pacioso mototurista che viaggia quasi sempre a pieno carico e di autostrada o dritto ne vede poco. Bene stabilità e direzionalità, non ho avvertito nemmeno il rumore di rotolamento cui accenni. Non mi frega nulla di "chiudere", scesa in piega, agilità adeguate all'uso. Mi davano poca fiducia sull'umido, forse proprio per il disegno all'anteriore. Ora, con le Roadtech01, con cui invece mi trovo bene e che sono della stessa mescola e configurazione bimescola, non avverto più questa sensazione
    Ultima modifica di marmass; 11/05/2019 alle 20:40

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pirelli Angel GT
    Di callisto nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/04/2018, 10:52
  2. #Pirelli Angel St/Gt
    Di StaiSereno nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28/09/2012, 14:56
  3. Pirelli Angel (Bis)
    Di Strega Klà nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02/09/2010, 11:50
  4. pirelli angel
    Di joski nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 02/10/2009, 17:36
  5. Pirelli Angel St
    Di Rocco nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 21/04/2009, 13:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •