Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HELP per Tiger 955i del 2001

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/11/09
    Messaggi
    41

    HELP per Tiger 955i del 2001

    Ciao a tutti, lo scorso anno, a fine stagione, mi si è presentato un problemino sulla mia Tiger 955i del 2001, speravo di averlo risolto ma purtroppo non è così. Giro la chiave, si accende il cruscotto, metto in moto, parto e la moto di punto in bianco si spegne, ATTENZIONE, si spegne anche l'orologio, quindi c'è interruzione di corrente dalla batteria. Mi fermo, giro la chiave chiudendo il contatto, riaccendo ed a volte parte tutto come nulla fosse (con orologio azzerato) altre volte resta tutto spendo (quadro comandi "morto", tutto spento). Cambio batteria e pulisco i connettori. Quest'anno si è ripresentato il problema..... Ho verificato in un momento in cui il cruscotto è rimasto spento malgrado la chiave girata su "on" ed il tester mi da corrente sui due cavi + & -, quindi i contatti alla batteria sono ok. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti! Herry.

    Dimenticavo, sono di Faenza (RA), avete da consigliarmi meccanici / elettrauto in gamba nella mia zona? Grazie ancora.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Non son molto pratico, ma se hai comunque corrente non potrebbe essere proprio il blocchetto della chiave? hai provato a spruzzarci un po' di WD40?

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/11/09
    Messaggi
    41
    no, non ho ancora provato. Quello che mi lascia perplesso però è che anche a chiave "spenta" l'orologio funziona, giusto? Perché quando mi si spegne tutto anche l'orologio si spegne e quando (dopo un po di "girate di chiave") riprende vita il cruscotto, l'orologio è azzerato ed è da reimpostare .... comunque proverò magari anche con un riattiva contatti ..... Grazie mille per il suggerimento!

    qualcuno ha lo schema impianto elettrico per la mia Tiger 955i del 2001? Grazie.
    Ultima modifica di Herry; 10/05/2019 alle 13:59 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,978
    usa come chiave

    triumph tiger 955i wiring diagram
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Io ho il modello 2016, e l'orologio è spento senza la chiave, i fatto che sul tuo modello resti acceso mi fa pensare però alla possibilità che ci sia anche un altra batteria ( tampone, tipo per pc o orologi a parete) magari è una cazzata magari...
    Comunque si azzera perchè in quel momento al quadro non arriva più corrente (ovviamente) qualche filo piegato e interrotto? magari controlla nei punti dove fanno piega, in zona canotto di sterzo.

Discussioni Simili

  1. Libretto uso e manutenzione Tiger 955i del 2001
    Di Herry nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/05/2018, 16:06
  2. Libretto uso e manutenzione Tiger 955i del 2001
    Di Herry nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/10/2017, 15:04
  3. Tiger 955i del 2001
    Di Herry nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/08/2014, 07:40
  4. [-] problema impianto frenante su Tiger 955i del 2001
    Di Herry nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/08/2014, 17:53
  5. [Tiger 955i 2001] Livello benzina kaputt
    Di il_pippi nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/07/2011, 07:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •