Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Protezione Plexiglass

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314

    Protezione Plexiglass

    Dopo nemmeno un anno d'utilizzo mi ritrovo il plexiglass del cupolino pieno di antiestetici micrograffi circolari dovuti alla pulizia, qualcuno conosce qualche prodotto che potrebbe lucidarlo, oppure, pensavo, esistono delle pellicole termoformanti ( tipo il finto carbonio) trasparenti o fumè, in modo da preteggerlo dall'usura e dalle continue pulizie dagli insetti?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    affidalo ad un buon carrozziere, al prezzo di un caffè te lo fai lucidare una volta l'anno e sei a posto

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Se vuoi armarti di pazienza, lavoro lunghetto, esistono polish specifici. Cerca pasta lucidante (polish) per acrilici, ne troverai una marea. Sono in fondo tutti uguali, per cui non ti suggerisco la marca A o B. Riduci i micrograffi, anche sulla visiera casco, non otterrai miracoli se hai opacizzato superfici ampie. Poi, se ti vuoi divertire, prova pasta dentifricia, il principio attivo è lo stesso. Ma deve essere quella senza microgranuli se no fai peggio.
    Per pulire non vanno usati mai prodotti con alcool o ammoniaca, i tipici lavavetri di casa per esempio. Cerca detergente antistatico per metacrilato, una marca vale l'altra. Oppure sapone liquido neutro e panno morbido, stop

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Se vuoi armarti di pazienza, lavoro lunghetto, esistono polish specifici. Cerca pasta lucidante (polish) per acrilici, ne troverai una marea. Sono in fondo tutti uguali, per cui non ti suggerisco la marca A o B. Riduci i micrograffi, anche sulla visiera casco, non otterrai miracoli se hai opacizzato superfici ampie. Poi, se ti vuoi divertire, prova pasta dentifricia, il principio attivo è lo stesso. Ma deve essere quella senza microgranuli se no fai peggio.
    Per pulire non vanno usati mai prodotti con alcool o ammoniaca, i tipici lavavetri di casa per esempio. Cerca detergente antistatico per metacrilato, una marca vale l'altra. Oppure sapone liquido neutro e panno morbido, stop
    Purtroppo il mio errore è stato anche quello, e pure sulla visiera del casco, ora ho acquistato prodotti appositi, cercherò i vari polish o se troverò tempo mi rivolgerò al carrozziere

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    ieri sera ho provato con del dentifricio, risultato: si è rigato di più ma ora sa di menta!

    Ho acquistato un rinnova fanali della arexon e stasera se riesco provo con quello

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Rinnovo il mio consiglio di affidarti ad un carrozziere

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216
    Io per rimuovere graffi da trasparenti plastici in genere anche orologi ecc., uso un prodotto consigliatomi e datomi da mio cugino, appassionato di modellistica! E un barattolino con una pasta di consistenza piuttosto morbida, a base di benzine che i modellisti appunto, usano per rimuovere i graffi dai trasparenti dei loro modelli! La posso definire a dir poco "magica" in quanto ad efficacia. Certo per grandi superfici, come nel tuo caso ( sono barattolini di piccole dimensioni, adatti per un uso su superfici non certo grandi ) e meglio affidarsi a quei prodotti per rinnovare le fanalerie, cercando di trovare i più efficaci in commercio o se no, come e stato già detto, affidarsi ad un bravo carrozziere, che lavora di fino!
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Rinnovo il mio consiglio di affidarti ad un carrozziere
    Purtroppo sono un testone, e devo provare,provare,provare... poi mi sa che lo prendo nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Michispeed1967 Visualizza Messaggio
    Io per rimuovere graffi da trasparenti plastici in genere anche orologi ecc., uso un prodotto consigliatomi e datomi da mio cugino, appassionato di modellistica! E un barattolino con una pasta di consistenza piuttosto morbida, a base di benzine che i modellisti appunto, usano per rimuovere i graffi dai trasparenti dei loro modelli! La posso definire a dir poco "magica" in quanto ad efficacia. Certo per grandi superfici, come nel tuo caso ( sono barattolini di piccole dimensioni, adatti per un uso su superfici non certo grandi ) e meglio affidarsi a quei prodotti per rinnovare le fanalerie, cercando di trovare i più efficaci in commercio o se no, come e stato già detto, affidarsi ad un bravo carrozziere, che lavora di fino!
    Leggendo sulle proprietà del policarbonato e i metodi di pulizia si sconsigliano prodotti a base di benzina, acetone, toluolo ed altro, magari era un altro materiale.
    Ultima modifica di thepen70; 21/05/2019 alle 15:56

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di onzio
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Finale Emilia (Mo)
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Messaggi
    1,980
    Io uso lo Xerapol, specifico per plexiglass. Ci ho lucidato i vetri degli Swatch, i vetri degli strumenti del Tenerè, diversi cupolini, con risultati più che buoni...:

    PicsArt_05-21-07.58.35.jpg

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216
    Si infatti mi sono dimenticato di scrivere prima, che sul policarbonato, come appunto le visiere, non va bene! Però, non credo che sia il caso dei trasparenti del cupolino, che non dovrebbero essere fatto di quel materiale!

    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Io uso lo Xerapol, specifico per plexiglass. Ci ho lucidato i vetri degli Swatch, i vetri degli strumenti del Tenerè, diversi cupolini, con risultati più che buoni...:

    PicsArt_05-21-07.58.35.jpg

    Dovrebbe essere un buon prodotto… lo proverò in futuro!
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Daytona 675] Plexiglass\Cupolino 675
    Di triplejonny nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/05/2014, 21:32
  2. Plexiglass per cupolino
    Di kimauri nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21/10/2011, 18:37
  3. CUPOLINO PLEXIGLASS
    Di chobin nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/05/2010, 09:28
  4. cupolino plexiglass
    Di tzunami78 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/02/2010, 13:15
  5. Plexiglass piu' alto...
    Di ALE72 nel forum Daytona
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12/11/2008, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •