Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Problemi in accensione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di teo7ice
    Data Registrazione
    29/04/18
    Località
    milano
    Messaggi
    52

    Problemi in accensione

    Buon giorno ho una tiger 1050 del 2007 qualche mese fa mi dava problemi in quanto quando calavano i giri tendeva a spegnersi, ovviamente la prima cosa che ho pensato era sporcizia sul corpo farfallato quindi armandomi di pazienza smonto tutto e decido di fare un po' di manutenzione seria quindi smonto il corpo farfallato e iniettori(già che ci sono) e li faccio pulire ad ultrasuoni non vi dico lo schifo che è uscito dai condotti del corpo farfallato rimonto tutto ( già che ci sono candele nuove è una bella pulita al filtro). Dulcis in fundo tankerite per il serbatoio e una bella pulita alla pompa visto che non c'è un filtro da sostituire. Morale della favola problema risolto ma ora ho un altro problema.
    In pratica la mattina o meglio solo alcune mattine quando vado ad accendere la moto parte il motorino di avviamento fa fare qualche giro al motore e poi stacca l'avviamento come se non arrivasse benzina ma ritentando poi parte. Qualcuno ha avuto questi problemi e ha risolto?

    La moto va benissimo gira che è un'orologgio non è più scorbutica come prima alla riapertura del gas e la batteria sembra ok onestamente non riesco a capire se è un problema della pompa benzina o un allineamento sbagliato dei corpi farfallati


    Grazie per le eventuali risposte


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Sembra più di pompa benzina.
    Prova a far controllare la pressione.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    Hai fatto un reset adattamento/TPS della centralina dopo tutti questi lavori?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di teo7ice
    Data Registrazione
    29/04/18
    Località
    milano
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sembra più di pompa benzina.
    Prova a far controllare la pressione.

    Anche a me da questa idea o un problema elettrico perché gira per due tre secondi mentre normalmente gira anche per più tempo l'avviamento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    Hai fatto un reset adattamento/TPS della centralina dopo tutti questi lavori?
    Sono sei mesi che cerco di collegarmi con tune due cavi diversi due ovd2 Bluetooth diversi tre cellulari e due computer non c'è verso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,978
    Citazione Originariamente Scritto da teo7ice Visualizza Messaggio


    Sono sei mesi che cerco di collegarmi con tune due cavi diversi due ovd2 Bluetooth diversi tre cellulari e due computer non c'è verso

    Puoi farglielo fare senza strumentazione.

    - metti in moto senza accelerare o toccare altro;
    - attendi che parta la ventola di raffreddamento;
    - una volta accesa la ventola aspetti almeno 12 minuti (sempre senza toccare nulla);
    - trascorsi i 12 minuti spegni il motore.

    una volta che la centralina avrà finito di registrare i dati l'auto adattamento sarà terminato.
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    La centralina della tua moto interrompe la fase di avviamento (ferma il motorino) se rileva una bassa tensione nell'impianto elettrico.
    Non vi è alcun controllo della gestione motore nel funzionamento della pompa benzina, dunque non starci a perdere tempo.
    Indaga piuttosto le condizioni della batteria, per iniziare.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di teo7ice
    Data Registrazione
    29/04/18
    Località
    milano
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    La centralina della tua moto interrompe la fase di avviamento (ferma il motorino) se rileva una bassa tensione nell'impianto elettrico.
    Non vi è alcun controllo della gestione motore nel funzionamento della pompa benzina, dunque non starci a perdere tempo.
    Indaga piuttosto le condizioni della batteria, per iniziare.
    Proverò a ricontrollare la batteria ma a moto spenta segna 12.5 v se non ricordo male mi pare strano che sia quella


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Una tensione di 12,5 V, misurata a batteria a temperatura ambiente e dopo qualche ora di non utilizzo, sarebbe già bassa.

    Una batteria in salute, nelle condizioni di cui sopra, deve assicurare una tensione di almeno 12,8 V.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di teo7ice
    Data Registrazione
    29/04/18
    Località
    milano
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Una tensione di 12,5 V, misurata a batteria a temperatura ambiente e dopo qualche ora di non utilizzo, sarebbe già bassa.

    Una batteria in salute, nelle condizioni di cui sopra, deve assicurare una tensione di almeno 12,8 V.
    Grazie mille allora probabilmente è quello la ricontrollo se segna ancora così la cambio se è quello è una pacchia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di stemox
    Data Registrazione
    21/04/11
    Località
    Viterbo
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Messaggi
    461
    Lo faceva anche a me, ho pulito l'interruttore sulla frizione e da allora non lo fa quasi mai. Come ti hanno detto devi avere una batteria efficiente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Problemi di accensione
    Di rafaelo nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12/08/2018, 11:02
  2. [Street Triple] Problemi accensione
    Di TripleEddy675 nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28/06/2018, 10:46
  3. [Bonneville] Problemi accensione
    Di malmu nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/04/2017, 12:08
  4. [Bonneville] Problemi di accensione
    Di Cate76 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31/12/2015, 14:11
  5. Problemi accensione!
    Di Raven84 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/09/2013, 10:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •