Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "KEEP CALM and RIDE TWIN"

Prezzo € 5.00
Base maggiorata SW-M...

Base maggiorata SW-Motech x cavalletto TRIUMPH Explorer 1200

Prezzo € 49.00
Coppia silenziatori ...

Coppia silenziatori tromb inox retrò lucidi (slip-on) omologati con db killer estraibili - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 568.69
Fregi Mouth Organ...

Fregi Mouth Organ

Prezzo € 150.00
Triumph Rocket III B...

Triumph Rocket III Blu Tribal Limited

Prezzo € 9900.00
Adesivo coprifanale ...

Adesivo coprifanale Union Jack

Prezzo € 10.00

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
Like Tree5Likes

Discussione: Pastiglie e durata

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    ricordatevi che quando cambiate marca e tipo di pastiglie è bene lavare e pulire bene il disco in profondità con carta vetrata fine e poi panno col diluente.. anzi.. sarebbe bene farlo anche se rimontate la stessa identica pastiglia.
    a volte il fischio dipende dal fatto che questa manodopera non viene fatta, oltre che al fatto che magari le pastiglie non sono state rodate benissimo..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    ricordatevi che quando cambiate marca e tipo di pastiglie è bene lavare e pulire bene il disco in profondità con carta vetrata fine e poi panno col diluente.. anzi.. sarebbe bene farlo anche se rimontate la stessa identica pastiglia.
    a volte il fischio dipende dal fatto che questa manodopera non viene fatta, oltre che al fatto che magari le pastiglie non sono state rodate benissimo..
    Rodare in che senso?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple & R6

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    "Rodare" le pastiglie generalmente si intende (come si fa' per il motore , e anche per le gomme) che appena sostituite e per qualche decina di chilometri si faccia un uso del freno poco intensivo (per intendersi non è il caso di fiondarsi in discesa per una strada di montagne tutta curve e tornanti con guida molto sportiva).
    Il rischio è di scaldare troppo e vetrificare il materiale di attrito.
    Almeno credo che il Franky intendesse questo...
    Il Franky likes this.
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    "Rodare" le pastiglie generalmente si intende (come si fa' per il motore , e anche per le gomme) che appena sostituite e per qualche decina di chilometri si faccia un uso del freno poco intensivo (per intendersi non è il caso di fiondarsi in discesa per una strada di montagne tutta curve e tornanti con guida molto sportiva).
    Il rischio è di scaldare troppo e vetrificare il materiale di attrito.
    Almeno credo che il Franky intendesse questo...
    Assolutamente.. Le pastiglie vanno rodate come qualsiasi parte meccanica della moto. Nello specifico le pastiglie vanno fatte lavorare in po' alla volta, così che non subiscano uno shock termico iniziale (passare dal troppo caldo al troppo freddo troppo velocemente) che le possa far vetrificare (praticamente bruciare la pasta della pastiglia che perde attrito). Quindi appena montate è consigliabile fare frenate più lunghe e più leggere piuttosto che frenate brevi ma intense. Anche perché se si vetrificano poi o cominciamo a fischiare un po' o non frenano proprio nel peggiore dei casi.. E non sai che rottura di coglioni rodarle in pista

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

Moto
    Tiger 1050 SE
    Ah ok. Son d'accordo che la pista richieda particolare attenzione, ma con un uso stradale il rodaggio dovrebbe avvenire in maniera abbastanza naturale, soprattuto con pastiglie sinterizzate no?

Tendenzialmente se ho appena cambiato le pastiglie e olio freni preferisco non lanciarmi all'arrembaggio giú da un passo

Ammetto peró che la pulitura profonda con del disco non l'abbia mai fatta. Gli do giusto una passata con straccio e pulitore freni.

Moto
    carta vetrata fine, diluente ed olio di gomito.. e già che sei lì pulisci i pistoncici una volta l'anno (lì non usare diluente sennò bruci le tenute) che allunghi la vita a tutto l'impianto
    rolloblues likes this.

Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    carta vetrata fine, diluente ed olio di gomito.. e già che sei lì pulisci i pistoncici una volta l'anno (lì non usare diluente sennò bruci le tenute) che allunghi la vita a tutto l'impianto
    Sí una pulita a pistoncini e dintorni la do sempre al cambio pastiglie.
    Pulitore freni per togliere il grosso, wd40 e spazzolino per andare piú di fino e poi ripassata finale con pulitore freni
    Il Franky likes this.

Nuovo TCP Rider L'avatar di teo7ice
    Moto presa a aprile 2018 cambiate subito le pastiglie anteriori (finite dall'ex. Proprietario) montato sbs sinterizzate quest'anno dopo 12000 km combiate nuovamente per sostituzione dischi anteriori materiale residuo circa 4 mm in pratica erano già oltre il 50% la tiger è una moto pesante e non ha molto freno motore quindi se la sfrutti è normale consumare molto le pastiglie.. molti si lamentano dell'impianto di serie io onestamente ho mantenuto tutto originale tranne che le pastiglie e l'unica cosa fastidiosa è che dopo soli 2000km devi già cercare la pinzata all'anteriore come se i pistoncini fossero molto staccati dalla pastiglia ma poi il freno si fa sentire nonostante questo ritardo di un quarto di leva la frenata è relativamente modulabile(ho provato di molto peggio)

Diciamo che non c'è un vero e proprio consumo dipende da come guidi e controlla anche i dischi perché la tolleranza è bassa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da teo7ice Visualizza Messaggio
    Moto presa a aprile 2018 cambiate subito le pastiglie anteriori (finite dall'ex. Proprietario) montato sbs sinterizzate quest'anno dopo 12000 km combiate nuovamente per sostituzione dischi anteriori materiale residuo circa 4 mm in pratica erano già oltre il 50% la tiger è una moto pesante e non ha molto freno motore quindi se la sfrutti è normale consumare molto le pastiglie.. molti si lamentano dell'impianto di serie io onestamente ho mantenuto tutto originale tranne che le pastiglie e l'unica cosa fastidiosa è che dopo soli 2000km devi già cercare la pinzata all'anteriore come se i pistoncini fossero molto staccati dalla pastiglia ma poi il freno si fa sentire nonostante questo ritardo di un quarto di leva la frenata è relativamente modulabile(ho provato di molto peggio)

Diciamo che non c'è un vero e proprio consumo dipende da come guidi e controlla anche i dischi perché la tolleranza è bassa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    questo può capitare anche se monti un olio troppo aggressivo (tipo 5.1) che ha un decadimento molto rapido..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima