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Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Pastiglie e durata

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di thepen70
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    Pastiglie e durata

    Ho appena sostituito le pastiglie posteriori, finite a 13mila km, (40€ montate,giusto?) per le anteriori il meccanico mi dice che potrei fare ancora 5mila km, però dice che il consumo non è omogeneo e, effettivamente la frenata si è modificata, hanno perso modulabilità e anche se c'è una ruota sola sembra che ci sia una propensione a "tirare da una parte" durante la frenata, so che sembra impossibile (magari e una mia sensazione) ma sembra sbilanciare la moto.
    Quindi mi sa che non aspetterò altri 5mila km per la sostituzione, a voi quanto sono durate? con cosa le avete sostituite?
    Vorrei avere lo stesso mordente e la stessa modulabilità delle originali eliminando però i fischi.
    Per il consumo anomalo che siano le pinze? possibile?

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Per il consumo anomalo potresti provare a pulire bene I pistoncini, ma se ti riferisci ad un diverso consumo tra lato interno ed esterno del disco, quello e'normale.
    Per quanto riguarda il tirare da una parte penserei prima al pneumatico, tutti pieghiamo piu'da una parte e consumiamo le gomme in maniera asimmetrica, quando freni l'effetto giroscopico tende a raddrizzare la moto, lo schiacciamento della carcassa dovuto al trasferimento di carico unito al fatto che il pneumatico ha cambiato il profilo,ha un lato piu' consumato, puo'dare il fenomeno che avverti

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bessol
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    Io ho fatto fare il tagliando un paio di settimane fa' (17.000 km.) e il meccanico mi ha detto che sono consumate al 50%...
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  5. #4
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Come ti ha detto pier, il consumo non uniforme di una pastiglia può essere determinato da pistoncini sporchi che lasciano la pastiglia a contatto con il disco, lo puoi verificare abbastanza agevolmente liberando la ruota anteriore e facendola girare a vuoto.
    In generale al tuo kmtraggio una bella pulita ai pistoncini non farebbe male (pulitore freni, sgrassatore, spazzolino ed olio di gomito) ma se lo fai una volta l'anno male non gli fa di sicuro (considera come sono messi i cerchi quando lavi la moto e aggiungici tutta la polvere del ferodo delle pastiglie ed immaginati come possono stare i pistoncini....).
    Come extrema ratio potrebbe anche essersi leggermente svergolato un disco, cosa non inusuale sul primo equipaggiamento triumph che monta dei dischi spessi come veli di cipolla (anche quello lo puoi vedere alzando la ruota e traguardando il disco mentre gira).
    Per la sensazione dello sbilanciamento mi resta difficile pensare che possa essere l'impianto frenante (lo dovrebbe fare solo all'inizio, quando attacca, poi si dovrebbe bilanciare) quindi anche qui son d'accordo con pier.. Io controllerei la gomma (pressione, usura, equilibratura). per le sostitute mi hanno parlato bene delle lucas sv (strada) ed srq (leggermente più performanti) e delle sbs street excel ma io non le ho mai provate onestamente (sempre montato zcoo ma per i dischi originali sono un po' troppo aggressive).
    Evita le brembo rosse (rc? ) perchè frenano bene ma massacrano i dischi.
    Ultima modifica di Il Franky; 21/06/2019 alle 16:43
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Marco010
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    Condivido tutto, soprattutto l'opinione negativa sulle Brembo rosse, mi avevano sputtanato in toto il disco post. del CBF 600. Ti consiglierei le EBC HH, io mi ci sono trovato sempre bene, le ritengo un ottimo compromesso tra modulabilità, mordente e salvaguardia dei dischi. Sulla Tiger non le ho ancora provate (ho ancora le originali) ma saranno senz'altro le sostitute.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di stemox
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Condivido tutto, soprattutto l'opinione negativa sulle Brembo rosse, mi avevano sputtanato in toto il disco post. del CBF 600. Ti consiglierei le EBC HH, io mi ci sono trovato sempre bene, le ritengo un ottimo compromesso tra modulabilità, mordente e salvaguardia dei dischi. Sulla Tiger non le ho ancora provate (ho ancora le originali) ma saranno senz'altro le sostitute.
    EBC HH le ho su da 4000 km e mi trovo bene, buona frenata e modularità, inoltre hanno un buon rapporto qualità prezzo.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
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    Io le ho messe su da 2000km. Non vanno male ma fischiano fastidiosamente pelando il freno a basse velocitá.
    Tutto sommato preferivo le sbs street.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Le SBS Street Excel sono davvero ottime, ma credo si consumino più in fretta di altre pastiglie, come ad esempio le TRW/Lucas.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Meglio le pastiglie che i dischi.... Valide sono anche le Braking cm55.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di stemox
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    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    Io le ho messe su da 2000km. Non vanno male ma fischiano fastidiosamente pelando il freno a basse velocitá.
    Tutto sommato preferivo le sbs street.
    le mie non fischiano, avevo il tuo stesso problema con le zcoo ....che strano!

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