Io aspetterei anche la 850RS in uscita il prossimo anno...secondo me molto interessante
Il bilanciamento statico della Tiger Sport non è eccezionale, specie con il baule e/o le borse laterali montate.
C’è di peggio, ma anche di meglio (ad esempio la V-Strom).
Però, tolto il “problema” del peso percepito, il motore della Tiger Sport rimane un riferimento per tutti (riferimento al quale prodotti come la V-Strom, e non solo, non hanno alcuna possibilità di avvicinarsi).
Devo dire che con solo due modifiche stupide come il filtro SprintFilter e la SmartIAT, la risposta del motore è diventata così possente che non si sente praticamente mai (a qualsiasi regime!) la necessità di avere più potenza.
Altre moto si “cagano sotto” a certi regimi, la TS no, mai.
Quando ci si mette in marcia, il “problema” peso sparisce, a patto di montare pneumatici adeguati.
Tutte queste caratteristiche sono amplificate (in meglio) nella BMW S1000XR, a parte le vibrazioni (specie in zona pedanina cambio) e una minor comodità generale.
Meno peso percepito e prestazioni maggiori costituiscono un mix praticamente irrinunciabile, se non fosse per un prezzo assurdamente elevato (e di costi di uso e manutenzione altrettanto spropositati, “grazie” ai consumi da petroliera e agli “oboli” per i tagliandi che richiedono le concessionarie chic).
Il mondo BMW è bello e dorato, ma caro arrabbiato!
![]()
Sabba
GRAZIE Ragazzi!!!
tutte le vostre osservazioni sono corrette e, bravissimi, non dettate dalla passione Triple... e sono quelle che ho fatto io in fase di acquisto moto due anni fa quando, soprattutto per ragioni economiche, optai per la Tigre scartando le più costose Multi e Xr. Lungi da me definirla una seconda scelta/ripiego ma eventualmente miglior compromesso!!!
In questo caso però si tratta di un'occasione, la moto in questione ha subito un sinistro con ragione quindi il proprietario ha deciso, anziché rimetterla a posto con preventivo allucinante di Bmw, di venderla e cambiarla con un Gs1250 (cambia moto ogni 2 anni, sempre nuove, ed evidentemente se lo può permettere) quindi il prezzo è bassissimo e i danno sono "minimi"... io sono un tipo spartano al contrario del "biemmevuista" medio, dei graffietti non me ne frega nulla, ho solo da sistemare un carter, sostituire lo scarico (che avrei sostituito a prescindere) e uno stelo... riparazioni che in Bmw hanno valutato quanto un TS usato
ma se le fai in stile "ammmiocugggino" ne esci con una moto che altrimenti non ti saresti mai comprato
Boh, incrocio le dita e poi vi farò sapere.... nel frattempo spargete la voce, potrebbe esserci sul mercato una meravigliosa TS perfetta in tutto e ben accessoriata a prezzo di "immediato realizzo"Ho già due amici che mi fanno la posta...
vista anch'io su di un sito straniero...spettacolare ma temo sia un po' troppo per quella moto...
e non so se è dotato di omologazione (per quanto me ne freghi)
guarda il video....PAURAAAAAAAAAAAA
https://www.wunderlich.de/shop/it/bm...86609-000.html
Ultima modifica di GianlucaFlorence; 19/07/2019 alle 10:56
In effetti!
![]()
Sabba