Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit freni Brembo 4 p...

Kit freni Brembo 4 pistoncini per Triumph

Prezzo € 532.00
Sella mod. Cafe Spor...

Sella mod. Cafe Sport light per Triumph Bonneville e Truxton

Prezzo € 340.00
Impianto completo 2i...

Impianto completo 2in2 Hot Rod lucido - Triumph Street Twin

Prezzo € 1100.00
Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WME per Triumph

Prezzo € 399.00
Borsa Posteriore imp...

Borsa Posteriore impermeabile SW-Motech DRYBAG 350 - 35 lt

Prezzo € 59.00
Loghi moto con Unio...

Loghi moto  con Union Jack

Prezzo € 13.00

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 89
Like Tree32Likes

Discussione: TS in vendita ma non c'è richiesta... perché?

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    Sono curioso di vedere se riuscirò a venderla hanno prossimo e quanto riuscirò a farci.. Non so ancora se per passaggio a versys 1000 oppure per abbandonare le moto ma questo è un altro discorso

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    ogni viaggio...anche il più lungo inizia con il primo passo
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Spero che ciò non accada (parlo dell’eventuale abbandono), non della sostituzione del mezzo in se.....
    La Versys 1000....
    Allora, giusto per dare due dritte mi butto e dico ciò.
    La nuova versione della Versys non è affatto male, anzi.
    È migliorata tantissimo nella gestione elettronica (ha anche il Cruise Control e le luci direzionali nel modello top), nell’estetica (ci voleva poco) e nei contenuti in generale.
    Non costa nemmeno troppo, ed in questo periodo Kawasaki regala un kit touring su ogni moto acquistata.
    È un plus valore da non sottovalutare affatto.
    Però, per onestà, devo anche segnalare tre aspetti per i quali la ritengo inferiore alla Tiger Sport 1050:
    1) motore (quello da cui deriva è una bomba, ma le modifiche apportate lo hanno reso troppo “smorto”)
    2) frenata (non è orribile, ma come in molte altre Kawasaki non è certo un pregio)
    3) peso (qui casca l’asino, perché pesa 40 chili in più della Tiger Sport)
    Si può lavorare per migliorare in tutti e tre gli aspetti (IAT o centralina, pastiglie più performanti, batteria al litio, scarico in titanio, trasmissione a passo alleggerito), ma son tanti soldi.
    Ne vale la pena?

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Spero che ciò non accada (parlo dell’eventuale abbandono), non della sostituzione del mezzo in se.....
    La Versys 1000....
    È migliorata tantissimo nella gestione elettronica (ha anche il Cruise Control e le luci direzionali nel modello top), nell’estetica (ci voleva poco) e nei contenuti in generale.
    Non costa nemmeno troppo, ed in questo periodo Kawasaki regala un kit touring su ogni moto acquistata.
    Però, per onestà, devo anche segnalare tre aspetti per i quali la ritengo inferiore alla Tiger Sport 1050:
    1) motore (quello da cui deriva è una bomba, ma le modifiche apportate lo hanno reso troppo “smorto”)
    2) frenata (non è orribile, ma come in molte altre Kawasaki non è certo un pregio)
    Si può lavorare per migliorare in tutti e tre gli aspetti (IAT o centralina, pastiglie più performanti, batteria al litio, scarico in titanio, trasmissione a passo alleggerito), ma son tanti soldi.
    Ne vale la pena?

No.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    La Versys 1000....
    Ne vale la pena?

2. ahahahahahahah
    3 ahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh quindi la versys pesa 280 kg a secco?

Stiamo paragonando una moto di ultima generazione con dotazione elettronica di primo ordine, delle borse fatte a modo sospensioni elettroniche ecc con una progetto che per quanto bello è cmq piu vecchio?

va bene fare i fan boy ma se non le vendono non è perchè sono tutti stupidi...

invece vale la pena spendere 16 mila euro per una tiger sport full.....

Moto
    La Versys 1000....
    Ne vale la pena?

L'ho provata e stra riprovata, la frenata è spettacolare rispetto anche alla mia Tiger sport, il peso è si sulla carta superiore alla Tiger sport ma è bilanciata divinamente, una ragazzina di 15 anni e 50 kili l'ha messa da sola sul centrale come fosse un ciao, così come la mia ragazza.. Nel reale sembra 100 kili in meno sia in movimento che da ferma. Sulla mia sport bisogna essere almeno in 2 e non mi sento sicuro comunque. Riparo aerodinamico, comodità e piacere di guida allo stato dell'arte.
    Costa invece un botto, tra i 17 e i 18... Parlo solo di versione se, non l'altra.

La sport la adoro come guida e mi piace ancora da matti esteticamente , ma peso, bilanciamento, riparo aerodinamico e sella (ho provato tutti i cupolino possibili e imbottito la sella in tutti i modi) mi obbligano a darla via dopo il mio intervento per la rimozione di un tumore (anche se benigno) alla testa che mi ha fatto perdere forze.

Il punto è che dopo l'incidente in moto della mia compagna di 2 mesi fa e che ancora non si è risolto mi fa pensare se continuare o meno... Ma se continuo sicuramente non sarà con la sport

0er quanto riguarda il motore è l'unico che mi è piaciuto quanto quello della. Mia Tiger

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    2. ahahahahahahah
    3 ahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh quindi la versys pesa 280 kg a secco?

Stiamo paragonando una moto di ultima generazione con dotazione elettronica di primo ordine, delle borse fatte a modo sospensioni elettroniche ecc con una progetto che per quanto bello è cmq piu vecchio?

va bene fare i fan boy ma se non le vendono non è perchè sono tutti stupidi...

invece vale la pena spendere 16 mila euro per una tiger sport full.....
    Non capisco cosa ci sia da ridere.
    Ho scritto solo quello che ho rilevato personalmente, e cioè che la Versys (2018-2019) ha una frenata buona, ma non eccezionale.
    La mia Tiger Sport 2016, con su le SBS ha un “attacco” migliore.
    Poi per carità, magari sul modello 2020 hanno migliorato la frenata, per cui la moto si rileverà al top di categoria anche sotto questo punto di vista.
    Io però non ho visto differenze sostanziali (perlomeno visibili) tra il modello precedente e quello esposto alla EICMA, per cui presumo che la frenata sia rimasta identica.
    Posso sempre sbagliarmi, ma meglio così!
    Per quanto riguarda i miei giudizi sui freni, mi spiace per voi, ma sono abituato a una moto che frena per davvero, cioè la Brutale 800.
    Solo le top class sportive da oltre 20000 Euro frenano un pelinino meglio, per cui tutti i pesanti catafalchi crossover, MultiStrada compresa, frenano decisamente meno.
    Che poi su strada bastino e avanzino gli impianti delle crossover sono assolutamente d’accordo, ma esiste anche di meglio.
    Incredibile, vero?
    Cartelle stampa e caratteristiche tecniche riportano i seguenti pesi:
    Tiger Sport 1050 219kg
    Versys 1000 my2020 257-259kg (versione base/versione lusso).
    259-219?
    Proviamo a chiedere conferma a Carlo Rubbia.
    È vero che sulla Tiger Sport bisogna aggiungere una quindicina di chili di benzina (quindi 235kg reali), ma è altrettanto vero che la Versys viene fornita (di serie, grazie alla promozione) di valige laterali con relativi attacchi, di faretti (molto funzionali, ma pesanti e non proprio belli), anch’essi con relativi attacchi, e una serie di (peraltro) utilissime “suppellettili”, che ne fanno incrementare ulteriormente il peso.
    Quindi i 275-280 chili che hai citato, non sono tanto distanti dalla verità (e siamo sempre a +40).
    Ovviamente sono in ordine di marcia, magari con qualcosina nei bauletti (lucchetto, pacchetto documentazione, ecc.), ma la moto pesa esattamente così quando esce dalla concessionaria.
    Anche in questo caso, per correttezza, è giusto ribadire che il peso sulla Kawasaki è stato distribuito in maniera egregia (come forse solo Honda sa fare), ma i chili in più ci sono, e negarlo sarebbe quantomeno ingiusto.
    Non ho letto commenti sul motore della Versys.

Io non ho scritto che la Tiger Sport è superiore in toto alla Versys 1000, ho solo riportato tre aspetti della Kawa che ritengo inferiori, ma per i quali è facile intervenire per riportarla al top.
    Non era certo mia intenzione denigrare quella moto, che oltretutto mi piace.

Ultima modifica di _sabba_; 14/11/2019 alle 16:50
    Sabba

Moto
    Per quanto riguarda il motore, quello della versys è l'unico che mi entusiasma come il 1050, il motore è il motivo per cui ho scartato definitivamente ogni moto di Borgo panigale,

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Non capisco cosa ci sia da ridere.
    Ho scritto solo quello che ho rilevato personalmente, e cioè che la Versys (2018-2019) ha una frenata buona, ma non eccezionale.
    La mia Tiger Sport 2016, con su le SBS ha un “attacco” migliore.
    Poi per carità, magari sul modello 2020 hanno migliorato la frenata, per cui la moto si rileverà al top di categoria anche sotto questo punto di vista.
    Io però non ho visto differenze sostanziali (perlomeno visibili) tra il modello precedente e quello esposto alla EICMA, per cui presumo che la frenata sia rimasta identica.
    Posso sempre sbagliarmi, ma meglio così!
    Per quanto riguarda i miei giudizi sui freni, mi spiace per voi, ma sono abituato a una moto che frena per davvero, cioè la Brutale 800.
    Solo le top class sportive da oltre 20000 Euro frenano un pelinino meglio, per cui tutti i pesanti catafalchi crossover, MultiStrada compresa, frenano decisamente meno.
    Che poi su strada bastino e avanzino gli impianti delle crossover sono assolutamente d’accordo, ma esiste anche di meglio.
    Incredibile, vero?
    Cartelle stampa e caratteristiche tecniche riportano i seguenti pesi:
    Tiger Sport 1050 219kg
    Versys 1000 my2020 257-259kg (versione base/versione lusso).
    259-219?
    Proviamo a chiedere conferma a Carlo Rubbia.
    È vero che sulla Tiger Sport bisogna aggiungere una quindicina di chili di benzina (quindi 235kg reali), ma è altrettanto vero che la Versys viene fornita (di serie, grazie alla promozione) di valige laterali con relativi attacchi, di faretti (molto funzionali, ma pesanti e non proprio belli), anch’essi con relativi attacchi, e una serie di (peraltro) utilissime “suppellettili”, che ne fanno incrementare ulteriormente il peso.
    Quindi i 275-280 chili che hai citato, non sono tanto distanti dalla verità (e siamo sempre a +40).
    Ovviamente sono in ordine di marcia, magari con qualcosina nei bauletti (lucchetto, pacchetto documentazione, ecc.), ma la moto pesa esattamente così quando esce dalla concessionaria.
    Anche in questo caso, per correttezza, è giusto ribadire che il peso sulla Kawasaki è stato distribuito in maniera egregia (come forse solo Honda sa fare), ma i chili in più ci sono, e negarlo sarebbe quantomeno ingiusto.
    Non ho letto commenti sul motore della Versys.

Io non ho scritto che la Tiger Sport è superiore in toto alla Versys 1000, ho solo riportato tre aspetti della Kawa che ritengo inferiori, ma per i quali è facile intervenire per riportarla al top.
    Non era certo mia intenzione denigrare quella moto, che oltretutto mi piace.

Come al solito sei inutilmente prolisso, quindi mi adeguo ....io ho iniziato a guidare con i brembo serie oro quindi non stiamo a farci tante pippe mentali, se è per quello l impianto franante della mia tiger sta su uno scaffale quindi pensa come sono abituato a frenare io, vengo da 10 anni di pista e tra le cose una tuono racing v2, con brembo triple bridge pompa radiale brembo e dischi brembo supersport, una superduke 1290 con le M50 e una zx 10 con impianto discacciati.

Le nissini della sport sono identiche a quelle della 2007, frenano discretamente bene ma niente di piu sono piu che adatte alla tipologia di moto come lo sono quelle della versys se poi non rientrano nei tuoi gusti SOGGETTIVI è un altro paio di maniche.
    Se hai invece dei rilevamenti di frenata è un altro discorso.

per il peso...davvero devo commentare i pesi dichiarati dalla casa?

triumph Peso a secco 218 kg ( fa gia ridere cosi)
    Kawasaki Peso in ordine di marcia 257 kg

La sport pesa realmente almeno 10 piu a secco dai rilevamenti. magari mi sbaglio ma ricordo su in moto pesava 235 il modello 2014 con 5 litri di benzina

La 1050 prima serie la davano per 198 quindi 20 kg piu leggera....considerando che nella realtà manco la speed pesava cosi poco si parla di almeno 10 kg in piu di quanto dichiarato.

Cmq considerato che in quel settore il peso non è una discriminante per la dinamica direi serve a poco parlarne.

Io mi limito solo a dire , mia modestissima opinione, che nel 2016 offrire una sport Touring con dei supporti borse originali cosi brutti e poco integrati come ha la tiger sport è vergognoso. Non commento le borse...
    Peccato perchè la moto in se è davvero molto bella.

la mia pesa meno di 200 kg stando a quanto sopra cmq.

Moto
    Stiamo dicendo le stesse cose, ecco perchè non capisco cosa ci sia da "ridere".
    Ok, ci sta, il problema vero è che le moto pesano sempre di più, e i 257 chili dichiarati della Kawa (seppur in ordine di marcia) costituiscono una "base di partenza" assurda.
    Ma dove arriveremo?
    Ai 300 chili?
    Ridendo e scherzando, una moto da 260 chili non fatica poi così tanto a raggiungere la "cifra tonda" di cui sopra.
    Basta montare il tris di borse, caricarle di bagagli e magari aggiungere le barre paramotore, i faretti e qualche altro "ninnolo" piu o meno utile (supporto navigatore, navigatore, telepass, attrezzi aggiuntivi, lucchetto, bloccadisco, 1/2 chilo di olio, eccetera eccetera).
    Ecco che ci si ritrova a dover spostare (da fermi, ovviamente), un mezzo bisonte con tanto di zoccoli e corna.
    Che poi in marcia tutto questo peso tenda "miracolosamente" a sparire grazie ad un perfetto equilibrio tra le masse ci sta, ok, perfetto, ma il peso rimane!
    Se sei abituato ad una moto da 200 chili (come lo ero io con la Yamaha in configurazione "spoglia"), quei 100 chili in più prima o poi te la fanno pagare.
    Basta un parcheggio in pendenza, o anche solo appoggiare la gamba a terra e ritrovarsi un avallamento, e sono enormi uccelli per diabetici.
    D'ora in poi io considererò solo motociclette che pesano attorno ai 200 chili reali (tenendo conto che una ventina-trentina di chili si aggiungono a causa delle "cianfrusaglie" per fare turismo).
    Se penso ai 140 chili (con la benzina) del mio Gilera, mi vien male....

Sabba

Moto
    Tiger 1050 WTF
    beh io sono 186 cm per 96 kg quindi le trovo tutte leggere da spostare....se siete gracilini potete sempre comprare il versys 650 o la tracer 700

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima