Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 96
Like Tree36Likes

Discussione: TS in vendita ma non c'è richiesta... perché?

  1. #71
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,632
    Un amico che frequentava anche il forum ha impiegato un anno a vendere la sua ts accessoriata ed alla fine l'ha venduta in mezza giornata ad un signore sulla 50ina che cercava proprio quella moto. Anche lui accettava permute (ma con rsv4 e panigale) ma non si è fatto vivo quasi nessuno e quei pochi hanno fatto offerte ridicole per il valore della moto.
    Mi vien da pensare che sì, è una gran moto ma è veramente di nicchia.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Ed invece alla fine...

    L'HO VENDUTA!!!!!!!!!!!!




    ho tolto tutti gli accessori che a breve metterò in vendita (mono Fg, cupolino, barre paramotore originali, coprimozzo, portapacchi, tutto il kit fari led, paramani, scarico, filtro, Iat , faretti, riser ribassati, tappini, borse, bauletto, tutto! escluso pompa radiale e manopole riscaldate perché non ho le originali) e l'ho "bacchettata" ad un prezzaccio minimo ma gratificante dai! ci ho rimesso qualche centinaio rispetto al previsto ma tenerla ferma, bollo 2020 e svalutazione, sarebbe stato assurdo!

  4. #73
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,544
    Ottimo, la.gente purtroppo guarda il.prezzo.e non.l'allestimento, ora chi l'ha presa in.versione originale magari spendera' di.piu' comprando.accessori di quanto avrebbe speso comprandola.accessoriata...

  5. #74
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,452
    complimenti...purtroppo è diventata la regola, smontare tutti gli accessori e vendere ad un prezzo più basso.
    A me sembra assurdo che per poche centinaia di euro uno preferisca una moto originale piuttosto che una moto super accessoriata...ma evidentemente le persone vogliono vedere il prezzo basso...
    Oppure hai trovato quello che la voleva nuda e cruda, non in versione turistica con borse e borsoni.

  6. #75
    TCP Rider L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    4,764
    È sempre una questione di soldi...

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    2,042
    Non è solo una questioni di soldi.
    E' anche una questione di gusti, e di personali scelte, o esigenze.
    Per dire: io non acquisterei mai una moto con scarico Aftermarket (anche fosse in regola col certificato di Omologazione specifico per quel modello, e Db killer installato, e non modificato), la voglio con lo scarico originale.
    E magari non mi interessano le borse (o i top case) perchè per l'uso che prevedo di fare mi basta la borsa da serbatoio (che magari ho già, tipo universale)
    Del fantomatico "Kit fari Led" mai al mondo, dato che in Italia non è omologato, ed è sanzionato dal C.d.S.
    Paramani, IAT, modifiche al filtro, riser e plexi aftermarket manco per idea: la desidero originale, poi magari se ho bisogno di modificare qualcosa, ci penso io a mio gusto, e secondo le mie esigenze. Che possono essere ben diverse da quelle del precedente proprietario.

    Dimenticate che se una moto "allestita" piace a voi (che ci avete speso soldi, secondo i vostri gusti e le vostre esigenze), non è detto che piaccia ad un altro, così come la avete "fatta" voi...
    E questa è una cosa che molti non comprendono: si piazza nel mercato dell'usato più facilmente una moto originale, piuttosto che una allestita, anche allo stesso prezzo, proprio per i motivi sopradescritti.
    Dennis, bessol, ike and 2 others like this.

  8. #77
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    16,891
    Proprio così.
    Gli allestimenti personali sono, come scritto, ....... personali.
    Quel che piace da matti ad un utente, può non interessare ad un altro.
    Ci sono però alcuni accessori che a fronte ci una compravendita, il concessionario ti chiede se puoi lasciare su.
    Sono quelli che vanno per la maggiore, e in genere non riguardano lo scarico, le pompe freno, i parabrezza e le modifiche tecniche/funzionali in genere (IAT/centralina aggiuntiva, filtro aria, risers, sella, faretti, eccetera eccetera)
    Mentre i paramani, le manopole riscaldate, la piastra portabauletto ed eventualmente il bauletto stesso, sono di solito più richiesti.
    In seconda battuta le borse laterali e le barre paramotore.

    Sabba

  9. #78
    ike
    ike non è collegato
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/06/18
    Località
    Verona
    Messaggi
    72
    Le barre paramotore le ho vendute separatamente dopo aver visto quanto brutte erano. Avevano 1500km, pari al nuovo. È stato un parto gemellare vendere pure quelle e a meno della metà del prezzo. Ça va can dire...

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Dennis likes this.

  10. #79
    TCP Rider L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    4,764
    Sarà un caso ma quando si abbassa il prezzo di 1000 euro sotto la valutazione vanno via come il pane

  11. #80
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,544
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Non è solo una questioni di soldi.
    E' anche una questione di gusti, e di personali scelte, o esigenze.
    Per dire: io non acquisterei mai una moto con scarico Aftermarket (anche fosse in regola col certificato di Omologazione specifico per quel modello, e Db killer installato, e non modificato), la voglio con lo scarico originale.
    E magari non mi interessano le borse (o i top case) perchè per l'uso che prevedo di fare mi basta la borsa da serbatoio (che magari ho già, tipo universale)
    Del fantomatico "Kit fari Led" mai al mondo, dato che in Italia non è omologato, ed è sanzionato dal C.d.S.
    Paramani, IAT, modifiche al filtro, riser e plexi aftermarket manco per idea: la desidero originale, poi magari se ho bisogno di modificare qualcosa, ci penso io a mio gusto, e secondo le mie esigenze. Che possono essere ben diverse da quelle del precedente proprietario.

    Dimenticate che se una moto "allestita" piace a voi (che ci avete speso soldi, secondo i vostri gusti e le vostre esigenze), non è detto che piaccia ad un altro, così come la avete "fatta" voi...
    E questa è una cosa che molti non comprendono: si piazza nel mercato dell'usato più facilmente una moto originale, piuttosto che una allestita, anche allo stesso prezzo, proprio per i motivi sopradescritti.
    Condivido il tuo pensiero, io mi riferivo a moto accessoriata con a corredo i pezzi originali, se hai cambiato ad esempio lo scarico e non mi dai anche l'originale la moto si e' deprezzata. Per questo ho conservato le parti originali che ho sostituito.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/07/2017, 06:58
  2. Perchè tutte queste speed 08/09 in vendita a 8000 euro????
    Di "Penne" all'arrabbiata nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13/04/2010, 13:03
  3. richiesta per cancellare richiesta compro
    Di mikpas nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/02/2010, 21:57
  4. Tante Tiger in vendita. Perchè?
    Di brubaker nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25/01/2010, 15:59
  5. Perchè (diverse Bonneville seminuove in vendita)
    Di ilguru900 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02/03/2008, 08:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •