Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Quale scarico montare?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Perugia
    Messaggi
    2

    Quale scarico montare?

    Ciao a tutti, ho un quesito da porvi: ho venduto il mio kawa z750 e sono in procinto di acquistare una tigre sport 1050 mod 2013-2016. Ho lo scarico Akrapovic del kawa in garage e vorrei sapere se c'è la possibilità di montarlo sulla tigre oppure é infattibile e quindi devo venderlo a parte. Vi ringrazio per chi vorrà darmi qualche delucidazione in merito 😉

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Non puoi montare uno scarico omologato per Kawasaki su una Triumph!

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ziomunch
    Data Registrazione
    17/09/11
    Località
    Savona
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    423
    Io in passato ho fatto la stessa cosa, ma era un roadsitalia, alla fine è solo un tubo.
    Il problema e la mappatura per farla andare come si deve.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    penso che un certo modello di scarico sia sempre lo stesso per tutte le moto. quello che cambia è il raccordo. quindi dovresti comprare il raccordo specifico akrapovic per mettere il tuo terminale akrapovic sulla nuova moto.
    ma se prendi una moto con uno scarico aperto di un'altra marca, potresti provare a mettere su quel raccordo il tuo akra. le misure dell'imbocco tanto sono più o meno standard.
    perchè il raccordo è solo un tubo davvero, ma che lo scarico sia solo un tubo dissento.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ziomunch
    Data Registrazione
    17/09/11
    Località
    Savona
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    423
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    penso che un certo modello di scarico sia sempre lo stesso per tutte le moto. quello che cambia è il raccordo. quindi dovresti comprare il raccordo specifico akrapovic per mettere il tuo terminale akrapovic sulla nuova moto.
    ma se prendi una moto con uno scarico aperto di un'altra marca, potresti provare a mettere su quel raccordo il tuo akra. le misure dell'imbocco tanto sono più o meno standard.
    perchè il raccordo è solo un tubo davvero, ma che lo scarico sia solo un tubo dissento.
    Mi sono spiegato male, volevo dire che il "tubo"cioè il raccordo è quello da cambiare.
    Io contattai roadsitalia per farmi avere quello della Tiger, di conseguenza è quello che deve fare anche lui

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/17
    Località
    Brugg - Svizzera
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    penso che un certo modello di scarico sia sempre lo stesso per tutte le moto. quello che cambia è il raccordo. quindi dovresti comprare il raccordo specifico akrapovic per mettere il tuo terminale akrapovic sulla nuova moto.
    ma se prendi una moto con uno scarico aperto di un'altra marca, potresti provare a mettere su quel raccordo il tuo akra. le misure dell'imbocco tanto sono più o meno standard.
    perchè il raccordo è solo un tubo davvero, ma che lo scarico sia solo un tubo dissento.

    E no ! Caro Luca, devo aver conservato un numero di Motociclismo o altra rivista,
    in merito scarichi, il titolo 6 scarichi per 6moto...un disastro.
    Su 36 combinazioni ce ne fosse stata una che dava 1 solo cavallo in piu'...
    rumore si tanto, alcune addirittura oltre i limiti di legge !

    Gli scarichi dei motori 4 tempi devono essere "compensati" una sorta
    di accordatura come nei 2 tempi altrimenti c'e una perdita di prestazioni.
    Una rimappatura non basta.

    Stessa cosa per l'aspirazione, cassa,filtro, cornetti di asp. e lunghezza collettori.

    Ricordate l'aumento di prestazioni della Panigale V2 SBK con lo scarico ad Hoc? (Akrapovic)

    La HRC (Honda) si e' rivolta alla SC project per lo scarico della Moto Gp...

    Se poi si vuol fare solo rumore puoi sempre montare il passamano del metro in inox....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    beh certo, ma tutte le moto dai 600 cc sono 4 tempi. certo lo è la zeta e lo è la tiger.

    sulla potenza non so, però lo scarico cambia le prestazioni della moto sicuramente, proprio perchè sono sempre gli stessi, ma le moto possono essere a 2,3, 4 cilindri, potenti ai bassi o agli alti ecc.
    magari l'amico qua metterà l'akrapovic che tanto gli è piaciuto sulla tiger e noterà un peggioramento sulla kawasaki rispetto all'originale.
    per dire, se metti uno scarico corto o molto sottile su una 4 cilindri non troppo potente, la strozzi ancora di più ai bassi e il peggioramento lo noti sicuro.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Data Registrazione
    27/01/15
    Località
    Catania
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    Messaggi
    372
    Citazione Originariamente Scritto da Podoteo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un quesito da porvi: ho venduto il mio kawa z750 e sono in procinto di acquistare una tigre sport 1050 mod 2013-2016. Ho lo scarico Akrapovic del kawa in garage e vorrei sapere se c'è la possibilità di montarlo sulla tigre oppure é infattibile e quindi devo venderlo a parte. Vi ringrazio per chi vorrà darmi qualche delucidazione in merito 
    Akrapovic non produce nulla di specifico per Tirger Sport 1050, di conseguenza dovrai adattare qualcosa di "artigianale"...
    ricorda però che in qualsiasi caso NON sarai in regola con l'omologazione...

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Perugia
    Messaggi
    2
    Grazie a tutti ragazzi mi avete schiarito parecchio le idee 😉🤙

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da Podoteo Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti ragazzi mi avete schiarito parecchio le idee 酪
    se ti interessa io sto per mettere in vendita il mio scarico passaggio basso SC in carbonio, assieme a filtro e Iat se vuoi fare il pacchetto completo e godertela!

    tra qualche giorno pubblicherò gli annunci di tutti gli accessori del mio Tiger Sport 2013

    67884825_1337604639738056_2467499552396017664_n.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scarico: quale montare?
    Di boccia69 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04/07/2017, 23:08
  2. dubbi su quale scarico montare
    Di Vale78 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/02/2013, 00:33
  3. SCARICO: quale montare?
    Di MALU59 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 26/02/2011, 09:48
  4. Quale scarico montare sulla Tigrotta?
    Di Rengy74 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28/03/2010, 18:34
  5. Quale FILTRO montare con scarico G&G?
    Di spikecorso nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/11/2008, 13:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •