Originariamente Scritto da
bessol
Per quanto riguarda il liquido radiatore feci l'operazione alcuni anni fa sulla mia vecchia Speed 2011 senza particolari problemi pur non avendo mai avuto esperienze del genere in passato.
Si tratta di svuotare l'impianto semplicemente sganciando la tubazione piu' in basso che trovi e raccogliendo il liquido in una vaschetta.
Come sostitutivo va bene qualsiasi cosa di qualita' , in genere anche un banale Arexons rosso, per spurgare l'aria , una volta riempito l'impianto (ti consiglio di misurare il liquido vecchio cosi' non sbagli) basta far girare il motore al minimo qualche minuto.
Per l'impianto frenante invece la complicazione deriva dall'avere l'abs , ne ho lette e sentite di tutti i colori , chi dice che non serve niente e c'è chi dice invece che serve uno strumento di diagnostica (tuneecu? ) per aprire l'impianto quando si spurga.
Sono anch'io in attesa di una risposta definitiva e autorevole in proposito