![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 30-05-2007 Residenza: Nowhere Regione: Dove sono Moto: Tiger 1050 Fusion White Messaggi: 810 ![]() |
Ieri sera ho avuto modo di montare e testare il parabrezza maggiorato della GIVI, considerate che sono alto 1.80 - Estetica: molto soggettiva, decisamente piu' grande dell'originale quindi sporca la linea della TIGER (il gommino potevano risparmiarselo, sa molto di Vespa prima maniera) - Funzionalità: Buona, molta meno pressione su spalle e testa, soprattuto sulla testa, moscerini che splattano sulla parte finale alta del scasco, non sulla visiera come con l'originale. * Possibilità di portare la visiera alzata fino a 100/110 km/h in tutta tranquillità. * Mi è sembrato che la protezione migliorasse all'aumento della velocità (punta di 1 minuto a 140 km/h), ma ieri sera qui avevamo 16 gradi, sinceramente non ero attrezzato per tirare con quella temperatura... Tutto sommato un buon investimento nel caso di viaggi fuori porta, soprattutto con tratti autostradali. OCCHIO ALLE VITI IN PLASTICA, molto molto delicate, fate il cambio con estrema calma, senza fretta, altrimenti rischiate di spanarle | ||
| | |
| | #2 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-05-2007 Residenza: Fano Regione: Marche Moto: Tiger 1050 ABS Messaggi: 121 ![]() | Citazione:
| |||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 30-05-2007 Residenza: Nowhere Regione: Dove sono Moto: Tiger 1050 Fusion White Messaggi: 810 ![]() | Citazione:
Se provi uno scooterone con vento laterale capisci molto meglio quel che intendo. Lo stesso Yamah Tmax 500 che come dinamicità è il migliore in assoluto tra gli scooterone, soffre maledettamente il vento laterale. | |||
| | |
| | #4 | |||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2006 Residenza: Pordenone Regione: Friuli Dove sono Moto: Tiger 1050 ABS Bianca Messaggi: 3,074 ![]() | Citazione:
![]() Con solo il cupolino maggiorato dubito si senta peggioramento a livello di maneggevolezza. | |||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 01-05-2007 Residenza: Fano Regione: Marche Moto: Tiger 1050 ABS Messaggi: 121 ![]() | Citazione:
Confermo tuttavia che è molto protettivo. lampeggio | |||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 22-03-2007 Residenza: pèsre Regione: Marche Dove sono Moto: Tiger 1050 bianca Messaggi: 2,484 | Citazione:
per quanto riguarda il parabrezza e' vero che protegge bene ma io ho notato che da 130km/h in su inizia a "ballare" e sembra che si spezzi da un momento all'altro! eccoti un paio di foto del parabrezza senza profilo: ![]() ![]() | |||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2007 Residenza: marca trevigiana Regione: veneto Dove sono Moto: tiger1050 Messaggi: 340 | per sanvez... ma alla fine protegge per davvero??? vale la pena montarlo per chi come me fa essenzialmente turismo sia in autostrada che altro... protegge veramente dall'aria? si elimina il classico sballottamento del capoccione per i turbinii d'aria?... grazie per la risposta che sicuramente mi darai.. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |