Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-07-2007, 08.01.22   #1
xpdev
Triumphista

L'avatar di xpdev

Registrato il: 30-05-2007
Regione:
Dove sono
Moto: Tiger 1050 Fusion White
Uomo
Tiger 1050 - Parabrezza maggiorato GIVI

Ieri sera ho avuto modo di montare e testare il parabrezza maggiorato della GIVI, considerate che sono alto 1.80

- Estetica: molto soggettiva, decisamente piu' grande dell'originale quindi sporca la linea della TIGER (il gommino potevano risparmiarselo, sa molto di Vespa prima maniera)

- Funzionalità: Buona, molta meno pressione su spalle e testa, soprattuto sulla testa, moscerini che splattano sulla parte finale alta del scasco, non sulla visiera come con l'originale.
* Possibilità di portare la visiera alzata fino a 100/110 km/h in tutta tranquillità.
* Mi è sembrato che la protezione migliorasse all'aumento della velocità (punta di 1 minuto a 140 km/h), ma ieri sera qui avevamo 16 gradi, sinceramente non ero attrezzato per tirare con quella temperatura...

Tutto sommato un buon investimento nel caso di viaggi fuori porta, soprattutto con tratti autostradali.

OCCHIO ALLE VITI IN PLASTICA, molto molto delicate, fate il cambio con estrema calma, senza fretta, altrimenti rischiate di spanarle
xpdev non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-07-2007, 20.28.13   #2
gglm
Triumphista Junior

L'avatar di gglm

Registrato il: 01-05-2007
Regione: Marche
Moto: Tiger 1050 ABS
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da xpdev Visualizza messaggio
Ieri sera ho avuto modo di montare e testare il parabrezza maggiorato della GIVI, considerate che sono alto 1.80

- Estetica: molto soggettiva, decisamente piu' grande dell'originale quindi sporca la linea della TIGER (il gommino potevano risparmiarselo, sa molto di Vespa prima maniera)

- Funzionalità: Buona, molta meno pressione su spalle e testa, soprattuto sulla testa, moscerini che splattano sulla parte finale alta del scasco, non sulla visiera come con l'originale.
* Possibilità di portare la visiera alzata fino a 100/110 km/h in tutta tranquillità.
* Mi è sembrato che la protezione migliorasse all'aumento della velocità (punta di 1 minuto a 140 km/h), ma ieri sera qui avevamo 16 gradi, sinceramente non ero attrezzato per tirare con quella temperatura...

Tutto sommato un buon investimento nel caso di viaggi fuori porta, soprattutto con tratti autostradali.

OCCHIO ALLE VITI IN PLASTICA, molto molto delicate, fate il cambio con estrema calma, senza fretta, altrimenti rischiate di spanarle
Io ho il parabrezza da 3 settimane e devo dire di essere molto soddisfatto e condivido il tuo giudizio. Ho la sensazione,però, che la moto sia un pò più esposta lateralmente al vento e quindi perda un pò di guidabilità. Forse una concausa può anche essere il bauletto givi 46 che ho montato. Fatto sta che senza questi due accessori ho la sensazione di riuscire ad impostare meglio le traiettorie...
gglm non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-07-2007, 06.12.22   #3
xpdev
Triumphista

L'avatar di xpdev

Regione:
Dove sono
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da gglm Visualizza messaggio
Io ho il parabrezza da 3 settimane e devo dire di essere molto soddisfatto e condivido il tuo giudizio. Ho la sensazione,però, che la moto sia un pò più esposta lateralmente al vento e quindi perda un pò di guidabilità. Forse una concausa può anche essere il bauletto givi 46 che ho montato. Fatto sta che senza questi due accessori ho la sensazione di riuscire ad impostare meglio le traiettorie...
Beh è cmq normale, quando offri una maggior superficie al vento laterale ne risenti maggiormente.
Se provi uno scooterone con vento laterale capisci molto meglio quel che intendo.
Lo stesso Yamah Tmax 500 che come dinamicità è il migliore in assoluto tra gli scooterone, soffre maledettamente il vento laterale.
Vecchio 16-07-2007, 11.08.02   #4
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da gglm Visualizza messaggio
Direi: 99,9% bauletto e 0,1% parabrezza!!
Con solo il cupolino maggiorato dubito si senta peggioramento a livello di maneggevolezza.
calimero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-07-2007, 08.37.23   #5
gglm
Triumphista Junior

L'avatar di gglm

Registrato il: 01-05-2007
Moto: Tiger 1050 ABS
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da calimero Visualizza messaggio
Direi: 99,9% bauletto e 0,1% parabrezza!!
Con solo il cupolino maggiorato dubito si senta peggioramento a livello di maneggevolezza.
I prossimi giorni provo la moto con il solo parabrezza e poi con il solo bauletto, così so dirvi qualcosa di più. Però la sensazione di una maggiore spinta laterale a seguito del montaggio del cupolino l'ho avuta subito dopo averlo installato, sensazione che non ho percepito quando ho messo su il solo bauletto. Rimane secondo me quel maggiore fruscio aerodinamico che si riperquote sulla silenziosità del casco.
Confermo tuttavia che è molto protettivo.
lampeggio
gglm non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-07-2007, 15.00.52   #6
bocassam
Nuovo Triumphista

Registrato il: 02-07-2007

un saluto a tutti si può sapere il modello del parabrezza GIVI che hai montato
vorrei fare altrrettanto mi è venuto a noia a prendere moscini sulla visiera
grazie fin da ora
bocassam non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-07-2007, 18.16.38   #7
xpdev
Triumphista

L'avatar di xpdev

Regione:
Dove sono
Uomo

Che sappia io ne esiste un solo modello, che è quello che monto io.

D225ST - Spoiler
Vecchio 23-07-2007, 19.29.35   #8
cimbro64
Triumphista

L'avatar di cimbro64

Registrato il: 07-03-2007
Regione: veneto
Dove sono
Moto: tiger1050

posso chiedere una cosa a chi ha il parabrezza givi????

ma il gommino nero non si può togliere??? pare veramente l'ET3 che avevo 25anni fa....
cimbro64 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-07-2007, 20.00.25   #9
sanzves
Triumphista Senior

L'avatar di sanzves

Registrato il: 22-03-2007
Dove sono
Moto: Tiger 1050 bianca
Invia un messaggio via MSN a sanzves Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da cimbro64 Visualizza messaggio
posso chiedere una cosa a chi ha il parabrezza givi????

ma il gommino nero non si può togliere??? pare veramente l'ET3 che avevo 25anni fa....
io l'ho tolto... hanno usato una colla micidiale che lascia un po' di residui qua e la, ma io lo preferisco cosi', proprio non mi andava giu' con quel profilo nero da vespone! comunque dopo averlo eliminato ho contattato il post vendita givi (davvero disponibilissimi) che in maniera super-veloce mi ha inviato a casa gratuitamente un nuovo profilo gommato nel caso mi venisse in mente di rimetterlo.
per quanto riguarda il parabrezza e' vero che protegge bene ma io ho notato che da 130km/h in su inizia a "ballare" e sembra che si spezzi da un momento all'altro!

eccoti un paio di foto del parabrezza senza profilo:

sanzves non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-07-2007, 18.04.53   #10
cimbro64
Triumphista

L'avatar di cimbro64

Registrato il: 07-03-2007
Regione: veneto
Dove sono
Moto: tiger1050

per sanvez... ma alla fine protegge per davvero??? vale la pena montarlo per chi come me fa essenzialmente turismo sia in autostrada che altro... protegge veramente dall'aria? si elimina il classico sballottamento del capoccione per i turbinii d'aria?... grazie per la risposta che sicuramente mi darai..
cimbro64 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione