Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: "nuova" Tiger 1050 2009 - prima manutenzione

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    É esattamente l'opposto... ytz sdraiata sino a 90° essendo al gel (TTz sino a 30°) .. ytx si può montare solo diritta essendo ad acido. Una delle cause della inefficacia della batteria del tiger originale é perché é stata montata sdraiata pur essendo una batteria che va montata verticale. Oramai ho fatto tutte le prove negli anni... se la sdrai una ttz o ytx non riesce a raggiungere i volt corretti anche sotto carica... la rimetti 1giorno verticale e magicamente raggiunge i volt corretti sotto mantenitore.
    https://www.yuasa.it/informazioni/mo...per-ytz-e-ttz/
    https://www.yuasa.it/informazioni/mo...-manutenzione/
    Il problema non é la fuoriuscita di acido che non succede...ne con la ytx che ttz ma il fatto che l'acido non immerge più gli elementi sopratutto se la moto rimane un po' ferma... se poi consideri che sul cavalletto laterale l'inclinazione va oltre i 90° la frittata é fatta.
    Si scusa hai ragione sono andato a verificare è come dici tu avevo la ytz 14 s da montare sdraiata , ce lho ancora in perfetta forma pronta a tornare in sede se la ion13 dovesse aver problemi
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, brutale 989 '11, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Si scusa hai ragione sono andato a verificare è come dici tu avevo la ytz 14 s da montare sdraiata , ce lho ancora in perfetta forma pronta a tornare in sede se la ion13 dovesse aver problemi

I problemi li ha la Triumph che monta le ytx sdraiate...

Nuovo TCP Rider
    Tornando in topic ... Ragazzi perde ancora olio dalla stessa parte sabato provo a ri-smontare tutto (tranne il coperchio punterie), oltre a questo ho deciso di togliere il radiatore e se non basta anche i collettori in modo tale da avere una visione migliore, al fine di pulire tutto il motore nella zona anteriore(detergente migliore per togliere le incrostazioni)? il coperchio punterie sembra posizionato correttamente non vedo segni strani...., Può essere che la coppia di 9nm che viene applicata alle viti che tengono il coperchio fissato alla testa sia troppo bassa? Come è possibile che perde SOLO dal lato sinistro(lato cambio)?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da luca120 Visualizza Messaggio
    Tornando in topic ... Ragazzi perde ancora olio dalla stessa parte sabato provo a ri-smontare tutto (tranne il coperchio punterie), oltre a questo ho deciso di togliere il radiatore e se non basta anche i collettori in modo tale da avere una visione migliore, al fine di pulire tutto il motore nella zona anteriore(detergente migliore per togliere le incrostazioni)? il coperchio punterie sembra posizionato correttamente non vedo segni strani...., Può essere che la coppia di 9nm che viene applicata alle viti che tengono il coperchio fissato alla testa sia troppo bassa? Come è possibile che perde SOLO dal lato sinistro(lato cambio)?
    Le viti del coperchio punterie quello dove ce la guarnizione in gomma per intenderci va chiuso a 10Nm io prima seguendo la sequenza indicata a manuale le ho chiuse a 5 tutte poi a 10 .

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Le viti del coperchio punterie quello dove ce la guarnizione in gomma per intenderci va chiuso a 10Nm io prima seguendo la sequenza indicata a manuale le ho chiuse a 5 tutte poi a 10 .
    Lavando bene il motore... Esternamente... Con mio immenso rammarico ho scoperto da dove perde...(potrà alla guarnizione cambiata prima)...

Trafila olio verso l'esterno lato cambio dalla guarnizione delle testa...IMG_20200217_221214.jpg

Mi sa che mi toccherà portarla dal mecchinick a sto punto...

Vi faccio una domanda, soprattutto per chi è della Brianza / Milano.

Conoscete un meccanico serio e che allo stesso tempo non mi porti via un rene?

A quanto si aggira un cambio di questo pezzo?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da luca120 Visualizza Messaggio
    Lavando bene il motore... Esternamente... Con mio immenso rammarico ho scoperto da dove perde...(potrà alla guarnizione cambiata prima)...

Trafila olio verso l'esterno lato cambio dalla guarnizione delle testa...IMG_20200217_221214.jpg

Mi sa che mi toccherà portarla dal mecchinick a sto punto...

Vi faccio una domanda, soprattutto per chi è della Brianza / Milano.

Conoscete un meccanico serio e che allo stesso tempo non mi porti via un rene?

A quanto si aggira un cambio di questo pezzo?
    ciao luca,
    non credo sia un problema di quanto costa una guarnizione qui il problema è il tempo necessario a fare il lavoro , il motore va messo sul banco quindi smontato dalla moto ,e il meccanico deve essere all'altezza di fare sto lavoro, andrei o da Pogliani a Sesto S.G. o da Magnoni a Gallarate a chiedere preventivo e sentire un loro parere.

Pogliani è a Cinisello più che Sesto altrimenti un altro conce ufficiale che però non conosco è a Albiate v,le Lombardia 10
    Ultima modifica di stefano1; 18/02/2020 alle 04:23 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456