Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Tiger 1050 avviamento dopo riposo invernale

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/02/20
    Località
    Melegnano
    Messaggi
    2

    Tiger 1050 avviamento dopo riposo invernale

    Buongiorno, ho lasciato la moto in garage lo scorso Novembre in ottima forma, ieri toto i mantenitore della batteria che indicava 13,5 V ho girato la chiave e non si è nemmeno acceso il quadro. Ho verificato che ruotando la chiave del quadro la batteria crollava a 0,5 v. Evidentemente c'e qualcosa in corto circuito! Vi è mai cpitato?
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Probabilmente è la batteria, i cavi sono ben serrati? hanno ossidazioni? che tipo di mantenitore hai? io ho un cteck hai povato ad avviarla col mantenitore collegato?

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Concordo, batteria morta al 99,99%.
    L’ha fatta fuori il mantenitore.


    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    665
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Concordo, batteria morta al 99,99%.
    L’ha fatta fuori il mantenitore.




    concordo...per curiosità, che mantenitore usavi?
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Uno di quelli più “killer” per le batterie è l’XS800 della C-Tek, che oltretutto è tra i più diffusi perché veniva regalato dai concessionari (presumo ignari) in concomitanza dell’acquisto di moto nuove di alcune marche.
    Se mantenuto collegato a lungo, l’XS800 esaurisce i cicli utili di carica/scarica delle batterie, il cui numero è attorno ai 300.
    Anche quelli più economici, come il primo modello della LIDL oppure quello della Valex, producono lo stesso effetto.
    Lavorano in carica/scarica “perenne”, e uccidono la batteria in meno di un anno (se lasciati collegati troppo tempo).
    Bisogna usarlo qualche ora ogni 10-15 giorni.

    Ultima modifica di _sabba_; 21/02/2020 alle 06:40
    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    665
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Uno di quelli più “killer” per le batterie è l’XS800 della C-Tek, che oltretutto è tra i più diffusi perché veniva regalato dai concessionari (presumo ignari) in concomitanza dell’acquisto di moto nuove di alcune marche.
    Se mantenuto collegato a lungo, l’XS800 esaurisce i cicli utili di carica/scarica delle batterie, il cui numero è attorno ai 300.
    Anche quelli più economici, come il primo modello della LIDL oppure quello della Valex, producono lo stesso effetto.
    Lavorano in carica/scarica “perenne”, e uccidono la batteria in meno di un anno (se lasciati collegati troppo tempo).
    Bisogna usarlo qualche ora ogni 10-15 giorni.


    Azz....sulla Honda di mia moglie uso un ctek 0.8... è quello che dici tu?.... Anche se lo uso da 4 anni e la batteria è ancora viva....
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Lo 0.8 lavora in modo leggermente differente dall’800, ma è meglio non usarlo ore periodi molto lunghi.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Uno di quelli più “killer” per le batterie è l’XS800 della C-Tek, che oltretutto è tra i più diffusi perché veniva regalato dai concessionari (presumo ignari) in concomitanza dell’acquisto di moto nuove di alcune marche.
    Se mantenuto collegato a lungo, l’XS800 esaurisce i cicli utili di carica/scarica delle batterie, il cui numero è attorno ai 300.
    Anche quelli più economici, come il primo modello della LIDL oppure quello della Valex, producono lo stesso effetto.
    Lavorano in carica/scarica “perenne”, e uccidono la batteria in meno di un anno (se lasciati collegati troppo tempo).
    Bisogna usarlo qualche ora ogni 10-15 giorni.

    Non conosco il modello in questione e bisogna vedere a che periodo risale, ma dubito proprio che ctek faccia prodotti che rovinino le batterie, considerato che i mantenitori venduti in yamaha e porsche sono della ctek, e immagino molti altri...
    io ho il 5 da 8 anni, usato su tutte le moto, da novembre a febbraio non lo guardo nemmeno, e non ho mai avuto problemi,

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    È vero. È stato prodotto in due versioni, una con la desolfatazione, l’altra senza.
    La prima versione, la più semplice, era un carica/scarica “mortale”.

    Sabba

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/02/20
    Località
    Melegnano
    Messaggi
    2
    Il mantenitore é un BC per batterie al litio che è anche usabile per quelle al piombo.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Twin] Riposo invernale Street twin
    Di Rookiebandit85 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17/10/2019, 15:35
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 08/10/2016, 21:12
  3. [Tiger] Far ripartire la Tigre dopo riposo invernale
    Di stefano1 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13/03/2016, 19:20
  4. [Rocket III] RIPOSO INVERNALE
    Di METROLOGICO nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/03/2016, 14:42
  5. [Tiger 1050 '08] Motorino d'avviamento
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/07/2015, 08:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •