Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tiger sport1050

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Italia
    Messaggi
    3

    Tiger sport1050

    Ciao a tutti, volevo sapere come si comporta la tiger sport nell'utilizzo sportivo ed in quello turistico in due, grazie mille.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,936
    Discussione spostata nella corretta sezione.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Ciao io non ho la tiger sport bensì una Speed triple, ho avuto modo di fare strada (curve in collina) con una tiger e ti garantisco che va molto molto forte, secondo me gran moto incompresa.

    È una Speed camuffata da turistica

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    Citazione Originariamente Scritto da Ilmago Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo sapere come si comporta la tiger sport nell'utilizzo sportivo ed in quello turistico in due, grazie mille.
    La tua nn è una domanda semplice
    Perche dipende molto da che moto hai avuto in precedenza..e quindi la sensibilità che hai acquisito nella guida di quelle....
    Per me è una gran moto...unisce l indole sportiva permettendoti una guida molto sportiveggiante...a una guida appunto turistica permettendoti di osservare ciò che ti e intorno grazie a una posizione di guida comoda...e grazie anche alle caratteristiche del motore...anche a velocità appunto ..turistiche.... secondo me le sue strade perfette sono le curve nn troppo strette....da terza ....la sua marcia ideale ..per me....nell uso sportivo...in montagna o comunque nei percorsi vallonati....
    Nell uso turistico in due è abbastanza comoda...anche per il passeggero con un abitudine media nello stare in sella.... nn consuma molto...

  6. #5
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Quasi la stradale perfetta.
    Buona per tutto ovviamente senza eccellere in niente.
    Più sportiva la vecchia versione pre 2013, più turistica la tiger sport.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Quasi la stradale perfetta.
    Buona per tutto ovviamente senza eccellere in niente.
    Più sportiva la vecchia versione pre 2013, più turistica la tiger sport.
    ha riassunto tutto filo...la vecchia con sospensioni a posto è piu fun bike della sport, che però di serie è un po piu a posto.

    Credo la sport sia un buon compromesso, guida allegra rotonda e discretamente efficace, sicuramente con due sospensioni aftermarket potrebbe diventare piu incisiva. In ottica di impiego turistico, sicuramente è una moto comoda per entrambi gli occupanti, borse inguardabili e con attacchi non all'altezza del prezzo offerto, dimensioni nelal norma peso fuori dalla norma.
    E' un ottimo compromesso.

    Io ho la 1050 classica con qualche miglioria e mi trovo benissimo in entrambi gli impieghi ( pista turismo sparate ecc) , l importante è capire che non sarà mai efficace come moto nate per la guida sportiva ( a pari pilota ovviamente, se uno è un paracarro con la tuono 1100 non vuol dire il tiger vada uguale) e non si può pretendere il confort e la duttilità della 1200.

    E' una moto che se acquistata al prezzo consono è un ottimo affare.

  8. #7
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    ha riassunto tutto filo...la vecchia con sospensioni a posto è piu fun bike della sport, che però di serie è un po piu a posto.
    Io però la sport l'ho trovata molto meno agile della 2011, ovviamente il monobraccio e l'interasse più lungo non aiutano.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17/05/2020, 13:32
  2. [Tiger Sport] Montare scarico OES Arrow per Tiger pre-2016 su Tiger ultimo modello 2017
    Di masterpesca nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/11/2017, 22:46
  3. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 10:13
  4. [-] Accessori per Tiger e Tiger Sport, scarico SC, mono ExtremeShox e tanto altro!
    Di IngegnoMan nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/12/2015, 09:07
  5. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •