Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemi avviamento

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/18
    Località
    Brescia
    Moto
    Tiger Sport my 2014
    Messaggi
    18

    Problemi avviamento

    Ciao a tutti, oggi la mia tiger ha deciso di non avviarsi più, stò sfruttando gli arresti domiciliari COVID per fare un po' di manutenzione e una volta a settimana la avvio in garage per qualche minuto giusto per sentire nostalgicamente girare il motore in attesa di poterla usare, nulla, questa mattina sono sceso come al solito e ho provato ad avviarla, ma ho trovato un brutta sorpresa, batteria morta nonostante fosse collegata al mantenitore, girando le chiavi nel quadro non si accendono nemmeno i fanali, e fin qui nessun problema la batteria è ancora quella originale quindi ci può stare, allora provo a avviarla con i cavi , scollego la batteria e collego i cavi direttamente ai cavi + e - della moto, giro le chiavi la strumentazione fa il suo check, attivo l'interruttore di accensione e si sente partire la pompa della benzina, quindi pigio il pulsante di avviamento e............ sorpresa il motorino di avviamento fa un giro e poi si ferma, pausa 2/3 secondi ancora un giro e cosi via e la tigre non si avvia, che problema potrebbe essere ? La centralina da tutti i consensi, check OK, avvio pompa della benzina e impulso al motorino dell'avviamento, ho controllato tutti i relè e i fusibili ed è tutto OK, cazzarola che cosa sarÃ* successo ?
    Per caso qualcuno sa se quando si sostituisce la batteria c'è bisogno di fare l reset della centralina ( BMW GS ha questa caratteristica), con la vecchia tiger 1050 (l'ho aviuta per 7 anni) ho cambiato un paio di volte la batteria senza alcun problema.
    Per caso aqualcuno è successa la stessa cosa ?
    E eventualmente come ha risolto
    Grazie mille a tutti
    Ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,459
    Basta solo sostituire la batteria, non c’è bisogno di fare altro.
    Altra vittima del mantenitore.

    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/18
    Località
    Brescia
    Moto
    Tiger Sport my 2014
    Messaggi
    18
    Sabba ciao e grazie, batteria già ordinata, l'unico dubbio che mi resta è perchè nonostante abbia tolto la batteria guasta e collegato i cavi ad una batteria nuova di una macchina non parte ugualmente? La cosa è strana, appena arriva la batteria nuova provo e spero che tu abbia ragione

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,459
    La moto non parte se non colleghi una batteria efficiente al suo posto.
    Già verificato più volte,
    Vedrai che appena ti arriva la batteria, la moto partirà subito.
    Ma mi raccomando, fai fare almeno un ciclo completo di ricarica con un mantenitore, prima di installarla sulla tigre.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    a questo punto ordina pure un altro mantenitore, un mantenitore che non mantiene la batteria che serve a fare?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    630
    https://www.amazon.it/KKmoon-Caricab...s%2C166&sr=8-6

    ho preso questo come "muletto" per la batteria dell'auto, e devo dire che mi ha sorpeso, per 25€ mi ha riportato in vita "desolfatando" due vecchie batterie da 55 e 60ah e una della moto vecchia , erano anni che le avevo li ferme...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/18
    Località
    Brescia
    Moto
    Tiger Sport my 2014
    Messaggi
    18
    Ciao a tutti, batteria arrivata e fortunatamente funziona tutto, non riesco ancora a spiegarmi perchè collegando la batteria della macchina non sia partita, nonostanta abbia rimosso la batteria della moto, la batteria che ho collegato è una 95 Ah praticamente nuova, mistero
    No il mantenitore va bene è il top di gamma della Optimate e non mi ha mai dato problemi, sicuramente visto che la batteria era ancora l'originale dopo 6 anni può starci che mi abbia abbandonato.
    Ragazzi grazie a tutti e speriamo di poter tornare presto in sella alle nostre due ruote

Discussioni Simili

  1. mmmm problemi di avviamento
    Di motogi1 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/09/2014, 18:17
  2. aiuuuuuutoooooooo: problemi di avviamento
    Di giuseppe81 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/02/2012, 23:55
  3. problemi di avviamento
    Di nicola PA nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/06/2010, 09:09
  4. problemi d'avviamento
    Di daytonio nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/10/2007, 14:42
  5. Problemi avviamento
    Di Marvin nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/04/2006, 08:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •