Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Il Respiro della Tigre

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314

    Il Respiro della Tigre

    In questi giorni, qui in brianza, c'è ancora (spero resti) un bel clima, la mattina 16/18° e nel pomeriggio dai 26 ai 32° e la Tigre la mattina gode e il pomeriggio arranca, la mattina appena si tocca il gas parte a razzo e tira come un mulo, il pomeriggio è stanca, la spinta del mattino sparisce completamente, è la prima moto che posseggo che soffre cosi tanto di questa escursione termica, sembra di guidare due moto diverse, perchè? capisco che con il caldo l'aria è meno densa ma come dicevo nessuna delle precedenti moto ha mai sofferto in maniera cosi evidente di questo fattore, soluzioni? un filtro più aperto migliorerebbe la cosa?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Filtro più aperto potrebbe aiutare, quello che hai adesso é pulito?

    magari la carburazione non é perfetta e quando fa caldo tende ad ingrassare troppo

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Io uso lo SprintFilter proprio per minimizzare il problema, che ovviamente affligge tutte le moto, non solo la Tiger Sport.
    Il mio Gilerino 2T va la metà nelle ore centrali del giorno, mentre alla mattina è un mostro.
    Purtroppo non lo si può carburare per situazioni estreme (caldo intenso), perché risulterebbe magro in tutte le altre condizioni.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Filtro più aperto potrebbe aiutare, quello che hai adesso é pulito?

    magari la carburazione non é perfetta e quando fa caldo tende ad ingrassare troppo
    Non credo, sto aspettando il tagliando dei 20mila (prima del 17 giugno non c'è posto) ma ha sempre manifestato questo problema, anche nuova, un evidente perdita di potenza con l'aumentare della temperatura

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Si certo, intendevo la carburazione nella mappatura originale

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    Con il caldo ...nella mia...la scorsa estate si era accentuato il seghettamento tra i 3-4000 giri... leggermente migliorato poi dopo il tagliando dei 20000km e la pulizia cf......
    Ho riscontrato anche, per ora che fa relativamente..fresco....che continuando a viaggiare senza dbkiller è un po più fluida....me lo porto dietro insieme alla pinza per il seger , nel caso dovessero mai fermarmi....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    927
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    In questi giorni, qui in brianza, c'è ancora (spero resti) un bel clima, la mattina 16/18° e nel pomeriggio dai 26 ai 32° e la Tigre la mattina gode e il pomeriggio arranca, la mattina appena si tocca il gas parte a razzo e tira come un mulo, il pomeriggio è stanca, la spinta del mattino sparisce completamente, è la prima moto che posseggo che soffre cosi tanto di questa escursione termica, sembra di guidare due moto diverse, perchè? capisco che con il caldo l'aria è meno densa ma come dicevo nessuna delle precedenti moto ha mai sofferto in maniera cosi evidente di questo fattore, soluzioni? un filtro più aperto migliorerebbe la cosa?
    Per mia esperienza filtro e scarico un po' più aperti possono aiutare, ma quello che risolve è il sensore IAT modificato. Ti consiglierei di leggere qualcosa sul sito Belinassu.it e poi scegliere se acquistarlo o no. Installazione abbastanza facile e costo non oltre i 100,00 €, però ti migliora l'erogazione di brutto, in qualsiasi condizione.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Confermo la bontà del prodotto Belinassu (montato 2 anni fà) e aggiungo che migliora in maniera lieve anche i consumi.
    Per quanto riguarda il comportamento illogico dell erogazione (a seconda della temperatura) sarà perchè uso prevalentemente la moto nel pomeriggio (oppure grazie alla succitata IAT) ma non mi sono mai accorto in maniera evidente di questi sbalzi
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Per mia esperienza filtro e scarico un po' più aperti possono aiutare, ma quello che risolve è il sensore IAT modificato. Ti consiglierei di leggere qualcosa sul sito Belinassu.it e poi scegliere se acquistarlo o no. Installazione abbastanza facile e costo non oltre i 100,00 €, però ti migliora l'erogazione di brutto, in qualsiasi condizione.
    Quoto tutto anche la mia con IAT Belinassu un altra moto.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    632
    scusate ma la IAT belinassu migliora l'erogazione e sopratutto l'on-off? la mia ha cominciato a manifestare un po di on off che in due sopratutto comincia a dare fastidio... chiedo x info.
    Grazie
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il graffio della tigre
    Di lauropa nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29/12/2012, 08:15
  2. In attesa della Tigre!
    Di Fratanto nel forum Presentazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28/09/2012, 12:25
  3. LA GENESI DELLA TIGRE ?
    Di magomerlino nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/01/2012, 22:12
  4. INNAMORATO DELLA TIGRE MA.......
    Di Falagol nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23/10/2008, 23:03
  5. INTERISTI.... all'ultimo respiro.
    Di xpdev nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11/05/2008, 19:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •