Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
Like Tree7Likes

Discussione: Seghettamento ai bassi regimi

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    10,564
    No, dipende dal motore.
    Sulla Tiger Sport qualcosina migliora, anche sulla Yamaha Fazer.
    Da quel che mi dice mio fratello, anche sulla Guzzi sembra dare qualcosina....

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Data Registrazione
    11/02/12
    Località
    Sebino Lake
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Messaggi
    571
    Peccato per gli scoppiettii eliminati haahah
    cmq mi guarderò un po' di tutorial nel frattempo mi informerò sul loro sito
    Ultima modifica di Matthew_BS; 24/06/2020 alle 10:16
    ->2003 B&W 125->2005 GD 250->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050






  4. #13
    kay
    kay non è collegato
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/12/19
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger Sport 2013
    Messaggi
    57
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Certo che la monto!
    Migliora l’On-Off, regolarizza l’erogazione, incrementa la ripresa ai medi regimi, aumenta l’allungo, stabilizza il minimo, attenua gli scoppiettii in rilascio.
    Lo so che sembrano troppe cose buone tutte in una volta, ma è così.

    Ciao
    Quoto in tutto e per tutto, tranne che, sulla mia, per gli scoppi in rilascio. Io monto SC basso e, belinassu o meno, continua a tirare certe bombe che non vi dico.
    Matthew_BS and z4fun like this.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Data Registrazione
    11/02/12
    Località
    Sebino Lake
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Messaggi
    571
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    No, dipende dal motore.
    Sulla Tiger Sport qualcosina migliora, anche sulla Yamaha Fazer.
    Da quel che mi dice mio fratello, anche sulla Guzzi sembra dare qualcosina....

    Leggendo sul loro sito ragionavo in merito al funzionamento della sonda.
    Riporto il punto

    "Gli ambiti di funzionamento in cui lavorano queste due sonde (iat e lambda) sono diversi. La Lambda opera solo in certi regimi e soprattutto in "closed loop", quando il motore è a regimi costanti e ad aperture di gas costanti, mentre la IAT da il suo contributo maggiormente nell "open loop", negli "apri e chiudi". Vale a dire quando chiediamo o togliamo potenza ovvero chiediamo più benzina al sistema di iniezione (e il segnale lambda è temporaneamente ignorato dalla ECU)"

    Il fenomeno "percepito" dal sottoscritto come spiegavo è a regime costante a gas fisso, quindi mi pare di capire
    che qui la IAT modificata non avrebbe voce in capitolo, ma piuttosto la sonda lambda...ragionamento sbagliato?
    Ultima modifica di Matthew_BS; 24/06/2020 alle 10:13
    ->2003 B&W 125->2005 GD 250->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050






  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    10,564
    In realtà stabilizza l’erogazione anche a gas costante.
    Attenzione, la sonda Lambda non lavora a tutti regimi, ad esempio a quelli più bassi (dove può avvenire più facilmente il “seghettamento”).
    Ma tutto questo discorso è da fare solo ed esclusivamente dopo aver fatto eseguire l’allineamento dei corpi farfallati.

    Sabba

  7. 24/06/2020, 20:40

    TCP Rider

    Motivo
    integrazione post

  8. #16
    TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Data Registrazione
    11/02/12
    Località
    Sebino Lake
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Messaggi
    571
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In realtà stabilizza l’erogazione anche a gas costante.
    Attenzione, la sonda Lambda non lavora a tutti regimi, ad esempio a quelli più bassi (dove può avvenire più facilmente il “seghettamento”).
    Ma tutto questo discorso è da fare solo ed esclusivamente dopo aver fatto eseguire l’allineamento dei corpi farfallati.

    Per il discorso sonda buona a sapersi, la stavo additando già come ipotetica colpevole...
    Ecco, in merito a "regolazioni" ho controllato connettendo Tuneecu, tutti tre i cilindri restituiscono lo stesso valore di pressione,
    solo in alcuni casi c'è uno sfalsamento di ±10 che ho letto rientri comunque nella tolleranza, comunque se ci sono altre verifiche lo faccio
    presente al conce in occasione del tagliando con la speranza che non la prenda come una "pippa mentale".
    ->2003 B&W 125->2005 GD 250->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050






  9. #17
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Monza e dintorni
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    987
    se fai una ricerca su Google: seghettamento ai bassi regimi, troverai che, lo stesso problema lo hanno anche le auto, se aggiungi: moto vedrai che questo problema affligge qualsiasi moto e modello recente, lo smagrimento della miscela, per ragioni di limiti di emissioni genera il seghettamento.

    basta non viaggiare a regimi costanti e tutto si risolve

  10. #18
    n0x
    n0x non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Tiger 1050 Nera - Tuono 1100 HF
    Messaggi
    13,562
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Certo che la monto!
    Migliora l’On-Off, regolarizza l’erogazione, incrementa la ripresa ai medi regimi, aumenta l’allungo, stabilizza il minimo, attenua gli scoppiettii in rilascio.
    Lo so che sembrano troppe cose buone tutte in una volta, ma è così.

    Hai scritto un post con una recensione in merito?
    IL MIO TIGRO VER.3.0


    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  11. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Ravenna - Figline Valdarno
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    Messaggi
    37,952
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Hai scritto un post con una recensione in merito?
    Ahia

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    marmass and thepen70 like this.
    ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    IL PRIMO CHE MI DICE DI FARE UNA PREGHIERA LO MANDO A FARE IN CULO
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

  12. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    10,564
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Hai scritto un post con una recensione in merito?
    Non uno, decine.
    Ma non serve che aggiunga altro sull’argomento.
    Dico solo che NON È UN EFFETTO PLACEBO!
    Può essere utile per attenuare i piccoli difetti introdotti dalle normative antinquinamento, oppure per compensare (dal punto di vista della carburazione) l’installazione di un filtro aria sportivo e/o di uno scarico aftermarket, oppure quando si decatalizza.
    Le impressioni positive dei vari utenti che hanno provato il marchingegno (magari in un primo momento erano addirittura scettici sul suo funzionamento) dovrebbero bastare a suffragare le mie parole.

    Sabba

  13. 27/06/2020, 04:41

    Motivo
    Spam

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird Sport] erogazione a bassi regimi
    Di brigadoon nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12/06/2015, 15:55
  2. [Thunderbird Sport] Problema ai bassi regimi
    Di fede78 nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/07/2014, 11:25
  3. [Speed Triple 1050] Perdita colpi a bassi regimi
    Di tagor25 nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/06/2014, 08:37
  4. Rumore strano a bassi regimi
    Di Marco983 nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/09/2012, 13:03
  5. EROGAZIONE A BASSI REGIMI
    Di salvo84 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/01/2011, 17:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •