Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Spessore minimo dischi Tiger Sport

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di trunf
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Torino o lì vicino..
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Messaggi
    365

    Spessore minimo dischi Tiger Sport

    Ciao a tutti

    Dopo qualche decina di migliaia di km mi sa che il mio disco posteriore è un arrivato alla frutta ....

    A parte un evidente scalino di usura (Si sente al tatto) l'ho misurato vs dischi anteriori e lo spessore è 4.5 mm vs 5 mm anteriori .
    (Calibro normale , NON digitale)

    Dato devo cambiare anche e sopratutto le pastiglie post , chiedo a voi se qualcuno sa indicarmi lo spessore minimo accettabile di sicurezza .

    In sostanza ......., cambio pastiglie e lo "Faccio andare" andare ancora fino alla fine (In questo momento diciamo che è la soluzione che preferirei..) , o è indispensabile cambiare tutto ora ?

    Thank's
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e a breve ....Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Credo tu abbia raggiunto lo spessore minimo, e lo confermi dicendo che senti un bordo piuttosto accentuato all’estremità del disco.
    Se cambi le pastiglie in questa situazione, le stesse si adatteranno in un tempo molto più lungo, e non avrai mai una frenata perfetta.
    Può sembrare un controsenso, ma frena di più adesso con le pastiglie vecchie, che, seppur a fine vita, sono perfettamente adattate al disco “sballinato”.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    se è come per i dischi anteriori dovrebbe essere riportato sul disco stesso lo spessore minimo, facci sapere poi!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    5 mm è il limite minimo.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    927
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    Dopo qualche decina di migliaia di km mi sa che il mio disco posteriore è un arrivato alla frutta ....

    A parte un evidente scalino di usura (Si sente al tatto) l'ho misurato vs dischi anteriori e lo spessore è 4.5 mm vs 5 mm anteriori .
    (Calibro normale , NON digitale)

    Dato devo cambiare anche e sopratutto le pastiglie post , chiedo a voi se qualcuno sa indicarmi lo spessore minimo accettabile di sicurezza .

    In sostanza ......., cambio pastiglie e lo "Faccio andare" andare ancora fino alla fine (In questo momento diciamo che è la soluzione che preferirei..) , o è indispensabile cambiare tutto ora ?

    Thank's
    Se devi cambiarlo ti consiglio questo: https://www.forevermoto.it/home/2759...sprint-gt.html
    Non costa un botto e lavora bene, anche se, per avere differenze sostanziali bisognerebbe cambiare pompa, ma lasciamo perdere!!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Ho misurato il disco posteriore e dopo 22800km è ancora a 5,85mm

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    Ma sai che l usura, nn è tanto in funzione dei km, ma dal tipo di strade che si fanno e dallo stile di guida...io ad esempio, a meno che debba fare un arresto improvviso , uso molto di più il freno posteriore, soprattutto in montagna, e soprattutto in discesa, così riesco sempre , pur frenando, a correggere un'errore di traiettoria, e ad avere direzionalità cn l anteriore.... e questo mi porta a consumare molto di più le pastiglie posteriori, che in questa moto ho già cambiato a 20000km che le anteriori, che ora hanno 27000 km e sn ancora le originali...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ma sai che l usura, nn è tanto in funzione dei km, ma dal tipo di strade che si fanno e dallo stile di guida...io ad esempio, a meno che debba fare un arresto improvviso , uso molto di più il freno posteriore, soprattutto in montagna, e soprattutto in discesa, così riesco sempre , pur frenando, a correggere un'errore di traiettoria, e ad avere direzionalità cn l anteriore.... e questo mi porta a consumare molto di più le pastiglie posteriori, che in questa moto ho già cambiato a 20000km che le anteriori, che ora hanno 27000 km e sn ancora le originali...
    Io ho già cambiato le anteriori e le posteriori, (prima le posteriori. a 16mila km) anche io uso il posteriore in curva per correggere le traiettorie, serve solo a quello, visto che, non è che freni un granchè

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    anche io uso il posteriore in curva per correggere le traiettorie, serve solo a quello, visto che, non è che freni un granchè
    Vero

  11. 10/07/2020, 10:06


  12. #10
    TCP Rider L'avatar di trunf
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Torino o lì vicino..
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Se devi cambiarlo ti consiglio questo: https://www.forevermoto.it/home/2759...sprint-gt.html
    Non costa un botto e lavora bene, anche se, per avere differenze sostanziali bisognerebbe cambiare pompa, ma lasciamo perdere!!!!
    Infatti ho preso proprio questo ancora prima di vedere il tuo post ..........

    "Ho misurato il disco posteriore e dopo 22800km è ancora a 5,85mm "

    Si il mio è proprio alla frutta ..

    "Io ho già cambiato le anteriori e le posteriori, (prima le posteriori. a 16mila km) anche io uso il posteriore in curva per correggere le traiettorie, serve solo a quello, visto che, non è che freni un granchè"

    Quoto al 100% !
    30 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport e a breve ....Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. regime di minimo tiger sport 1050 del 2016
    Di tekmorel nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/05/2017, 20:34
  2. Spessore dischi freno
    Di Apox nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16/06/2011, 12:26
  3. SPESSORE DISCHI
    Di golia nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/06/2011, 22:45
  4. Spessore Dischi
    Di Mr. Buy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/02/2011, 13:38
  5. spessore dischi discacciati
    Di Speed-Fire nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/01/2009, 11:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •