Non so quanto sia attendibile, però tant'è...
Nuova Tigrotta stradale con 95cv in arrivo nel 2021
tiger-850-sport.jpg
Inviato da P20Pro
___
AGGIORNAENTO:
Ecco la nuova Tiger 850 Sport
Tutte le foto e le info
Non so quanto sia attendibile, però tant'è...
Nuova Tigrotta stradale con 95cv in arrivo nel 2021
tiger-850-sport.jpg
Inviato da P20Pro
___
AGGIORNAENTO:
Ecco la nuova Tiger 850 Sport
Tutte le foto e le info
Ultima modifica di Marco Manila; 23/11/2020 alle 20:14 Motivo: inserito preview
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050
Voler competere con quel catorcio della Tracer presentando una moto con 30 cv in meno, è proprio l'idea che non sampevamo di dover evitare. 😰
Bah guarda, non sapendo come sarà esteticamente posso solo dire che il nuovo
motore che equipaggia la Tiger 900 non mi ha entusiasmato, non parlo di potenza e coppia in valori assoluti,
ma come feeling...linearità..sound da Africa Twin, preferivo il vecchio motore 800 che è andato in pensione...
Ovviamente parere strettamente personale
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050
Beh, per chi ha qualche anno in più rispetto alla media dei motociclisti potrebbe essere interessante, ovviamente prima va provata per esprimere pareri; certo che quasi 20 cavalli in meno della Tracer non sono un buon viatico, comunque aspetterei di conoscerla prima di essere negativi!!!!
Se il motore è quello della Tiger 900, e sarà quello, non potrà essere messa in competizione con la Tracer 900, che gli passa sopra e la disintegra.
Piuttosto può pensare di confrontarsi con il “polmone” della BMW, la F900, gran bella moto ma con un motore con poca “verve”.
Sicuramente la Tiger Sport 850 (perché non chiamarla 900?) avrà un’ottima coppia ai bassi regimi (è sorella della Tiger 900), ma non ha certo l’allungo degno di una moto più sportiveggiante (“pecca” di secondaria importanza su una moto di impostazione enduristica, ma ben più grave su una moto che può essere declinata anche nell’utilizzo sportivo).
Boh....
Sabba
Pare che in USA hanno omologato questo nuovo modello con lo stesso motore della "900" ma di carattere totalmente stradale con ruota anteriore da 17" etc etc
https://www.motociclismo.it/triumph-...-modello-77444
https://www.moto.it/news/triumph-tig...zione-usa.html
qualcuni ne sa di più?
Oggi è stato aperto un nuovo topic al riguardo.
Continuiamo a discuterne li, per favore:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ort-850-a.html
Sabba
...e io mi aspettavo una nuova Sport con il 1200 e 150 cv.
E loro tirano fuori dal cilindro magico una versione "vorrei ma non posso" stile Multistrada 950...mah....
2° me esteticamente potrebbe essere valida ma il 20% di cavalleria in meno rispetto alla concorrenza è un bel difetto e, voglio vedere il prezzo!!!
Aspettiamo di vedere concretizzato il progetto...vista anche la Trident che uscirà a breve non im sembra stiano lavorando male in Triumph , che poi la mia Tiger Sport difficilmente verrà sostituita con la nuova è un dato di fatto
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050