Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
Like Tree10Likes

Discussione: CATENA DISTRIBUZIONE - COSTI MANUTENZIONE/SOSTITUZIONE

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Per quanto riguarda il tendicatena vero che è automatico e non serve cambiarlo , in realtà pero l'automatismo è delegato ad una molla che con gli anni perde la rigidità originale, c'era su YT un tutorial inglese( so che adesso è stato rimosso )in cui oltre al centraggio giochi valvole ,si sostituiva la molla del tendicatena che però WOT non fornisce , comunque reperibile su ebay .
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di headless
    Moto
    Tiger 955i - Scrambler 1200 XC
    Sarà ma a me è stato sostituito solo il tendicatena e la moto funzionava perfettamente senza più alcun rumore a parte i suoi rumori normali. Nello specifico era una Speed 955i.. di Triumph ne ho avute parecchie e solo una con questo problema, un'altra Speed con le biellle da cambiare ma quella è un'altra storia

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    mi sono collegato al sito triumph italia https://www.triumphmotorcycles.it/?s...gaAoIxEALw_wcB e ho inviato a loro una e-mail indicando modello, numero di telaio, km percorsi e chiedendo la catena di distribuzione a quanti km va controllata o sostituita.La risposta la condivido con voi:

Gentile Sig. Pillone,

nel ringraziarLa per averci scritto, La informiamo che Triumph non prevede la sostituzione degli organi della distribuzione ad un determinato chilometraggio.

Generalmente, nel caso non si presentino rumorosità anomale, si consiglia un primo controllo in occasione del tagliando dei 40.000 km che prevede anche il controllo del gioco valvole.

Cordiali saluti,

Customer Care

Triumph Motorcycles Italia
    headless and FICHI like this.
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di headless
    Moto
    Tiger 955i - Scrambler 1200 XC
    confermato quanto si diceva la catena dovrebbe durare a vita salvo rumorosità dovuta appunto a problemi di tendicatena o difetti della catena stessa che penso siano rari.
    TIGRE SIBERIANA likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    in questo ultimo periodo, per verificare se lavorano allo stesso modo concessionarie dello stesso marchio, ho contattato triumph Italia, concessionaria triumph di Salerno (dove sono cliente) concessionaria triumph Napoli (la seconda concessionaria più vicina a me) e concessionaria triumph Catania(che conosco in quanto ho visitato la concessionaria e conosco chi ci lavora), facendo la stessa e identica domanda:
    "avendo un tiger1050 immatricolata nel 2008 e avendo oltrepassato gli 80.000km la casa madre cosa prevede per la manutenzione della catena di distribuzione?

Le 4 risposte differenti sono le seguenti e non specifico chi ha dato la singola risposta per evitare polemiche:

1 sulla mia moto, tiger1050 immatricolata anno 2008 e oltrepassati gli 80.000km intorno i 40.000km avrei dovuto eseguire un controllo di tensione della catena distribuzione

2 sulla mia moto, tiger1050 immatricolata anno 2008 e oltrepassati gli 80.000km intorno i 60.000km avrei dovuto eseguire un controllo di tensione della catena distribuzione

3 sulla mia moto, tiger1050 immatricolata anno 2008 e oltrepassati gli 80.000km ad ogni tagliando noi eseguiamo il controllo tensione catena distribuzione.La catena di distribuzione viene "consumata" a seconda dell'utilizzo che si fa della moto e nella nostra officina abbiamo sostituito la catena di distribuzione su modelli come la sua che avevano superato abbondantemente i 100.000km, intorno i 120.000/130.000km.

4 sulla mia moto, tiger1050 immatricolata anno 2008 e oltrepassati gli 80.00.km mi conviene sostituire la catena di distribuzione
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    io ho cambiato tutto intorno ai 70000 in concomitanza con un grosso lavoro sul motore.
    La catena era rumorosa a freddo ma la moto funzionava bene, visto che era aperto ho controllato tutto ed ho combiato tutti i componenti.
    Il tendicatena era oltre metà ma non a fine corsa, ma la catena avevea evidenti segni di usura nel senso che le maglie non avevano più negli snodi la stessa "freschezza" dell'originale... se la appendevi molte maglie rimanevano piegate e non si distendavano col peso. Ovviamente con il kit nuovo il motore ha ripreso una silenziosità maggiore e non si avvertiva più nessun rumore a freddo.
    Molta dell'usura comuneque è data dal tipo di utilizzo... come per tutto il motore.
    TIGRE SIBERIANA likes this.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123