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Discussione: CATENA DISTRIBUZIONE - COSTI MANUTENZIONE/SOSTITUZIONE

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    CATENA DISTRIBUZIONE - COSTI MANUTENZIONE/SOSTITUZIONE

    Ieri in un'officina triumph ho visto un motore 955 sul quale hanno sostituito catena distribuzione e quant'altro per fare un lavoro per bene, guarnizioni e gommini vari oltre i pattini.
    Tra noi, sulla propria tiger 1050 c'è chi ha fatto questo lavoro? Intorno a quanti km e a quale costo?
    Grazie
    TRIUMPHISTA ANOMALO

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    io il 1050 l'ho venduto a 102.000km e non avevo mai fatto la distribuzione

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
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    incredibile 100.000 km! tutti i costruttori mi sembra che consiglino di sostituirla verso i 50/60.000 km

  5. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    incredibile 100.000 km! tutti i costruttori mi sembra che consiglino di sostituirla verso i 50/60.000 km
    Io ho avuto una Street dal 2008 al 2015,108.000 km e catena di distribuzione originale.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Beh, solitamente la catena dura molto di più della cinghia.
    Sulle auto (standard, non sportive) con distribuzione a cinghia, spesso e volentieri sono proprio i 100000 km il traguardo in cui doverla sostituire.

    Sabba

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    incredibile 100.000 km! tutti i costruttori mi sembra che consiglino di sostituirla verso i 50/60.000 km
    a 65000 ho fatto frizione

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    incredibile 100.000 km! tutti i costruttori mi sembra che consiglino di sostituirla verso i 50/60.000 km
    Leggendo il manuale di officina del tiger1050 (485 pagine e quindi non il manuale di manutenzione che viene consegnato al momento dell'acquisto), che riporta la lista di interventi fino a 6 anni/ 60000km, in merito alla catena di distribuzione non viene indicato nulla. Sicuramente la casa madre lo ritiene un intervento che venga fatto oltre i 6 anni/ 60000km quindi, appena il tempo (qui porta pioggia fino alla settimana prossima) lo permetterà porterò la moto in officina per regolare il gioco valvole(intervento saltato a suo tempo) e approfitto per chiedere al meccanico la distribuzione quando bisogna controllarla. Ticchettii non ne sento ma per scrupolo avendo superato gli 80000km sono curioso di sentire la sua.
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Ciao di solito facendo il gioco valvole e per me significa ricentrare i giochi non solo verificare di essere nei limiti, avendo già smontato quasi tutto , una verifica alla distribuzione la si fa, nel caso si riscontrasse il tensionatore catena fuori oltre 3/4 di corsa secondo me vale la pena di pensare a sostituire la catena, anche se problemi reali non ne da, una catena non allungata garantisce un funzionamento piu regolare e preciso.Poi ovvio se faccio il gioco valvole a 40000 difficile trovare problemi alla catena o agli ingranaggi .
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Beh, solitamente la catena dura molto di più della cinghia.
    Sulle auto (standard, non sportive) con distribuzione a cinghia, spesso e volentieri sono proprio i 100000 km il traguardo in cui doverla sostituire.

    Sulle auto la catena distribuzione raramente viene cambiata, a meno di problemi manifesti. La mia Mitsubishi colt 1.1 a Gpl (a catena distribuzione come tutte le auto jappo), venduta a 190.000 km, la catena era ancora perfetta. In mitsubishi mi dissero che era piu facile arrivare a fine vita dell'auto...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    Leggendo il manuale di officina del tiger1050 (485 pagine e quindi non il manuale di manutenzione che viene consegnato al momento dell'acquisto), che riporta la lista di interventi fino a 6 anni/ 60000km, in merito alla catena di distribuzione non viene indicato nulla. Sicuramente la casa madre lo ritiene un intervento che venga fatto oltre i 6 anni/ 60000km quindi, appena il tempo (qui porta pioggia fino alla settimana prossima) lo permetterà porterò la moto in officina per regolare il gioco valvole(intervento saltato a suo tempo) e approfitto per chiedere al meccanico la distribuzione quando bisogna controllarla. Ticchettii non ne sento ma per scrupolo avendo superato gli 80000km sono curioso di sentire la sua.
    Anche il manuale d'officina della Sprint non riporta un chilometraggio/tempo entro il quale deve essere sostituita.
    Nella sezione che tratta della testata parlano di alcuni controlli da fare (visivi e di stress) alla catena di distribuzione
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

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