Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Saudage Tiger 1050

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Fool_Monkey
    Data Registrazione
    10/04/17
    Località
    Monza
    Moto
    Ex Tiger 800 2011 - Tiger 800 XrX 2016
    Messaggi
    39

    Saudage Tiger 1050

    e a distanza di forse 6 anni mi è tornato un desiderio mai realizzato per la Tiger 1050 prima serie.Non ricordo esattamente per quale motivo non l'abbia mai comprata .Forse perchè quelle con abs all'epoca costavano troppo o meglio ero io a non avere i soldi necessari o forse semplicemente volevo provare altre moto , tanti modelli , tanti stili di guida diversi e trovare la combinazione giusta. Soldi , amici , consigli , cazzari ..chissà... Fatto sta che ieri mi è capitata sott'occhio una foto di una Tiger 1050 e mi è venuta una malinconia/desiderio e mi son chiesto :" ma xchè caxxo non l'ho mai comprata ? "

    Esteticamente ritengo la prima serie esteticamente più gradevole , più compatta e forse più leggera.Alla Sport attuale "ruberei" il monobraccio posteriore e l'elettronica , intesa come sicurezza di guida.Di recente son salito su una Tiger Sport esposta da un rivenditore di usati, ma mi è sembrata MOLTO pesante da fermo , probabilmente per la distribuzione delle masse e sinceramente ci sono rimasto un pò male...e di moto alte ne ho avute.. Anni fa , nella vecchia sede TRiumpH Milano , ero salito su una delle prime Tiger Sport ma non mi ero mai posto il problema del peso..sarà stato il Rosso della livrea che mi aveva stregato o l'olio che fuorisciva da uno dei due paraoli delle anteriore , ma credo più la prima In questi giorni proverò a cercarle entrambe per fare un confronto e sicuramente " l esperienza " di tutti questi anni ma aiuterà a capire se dopo la mia cara Tiger 800 , un altra Triumph troverà casa nel mio Box

    Buon Venerdì a tutti.
    ...la libertà è tutto ...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    In effetti la Tiger Sport risulta pesante da spostare a mano. La prima Tiger 1050 è nettamente più leggera.

    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Fool_Monkey
    Data Registrazione
    10/04/17
    Località
    Monza
    Moto
    Ex Tiger 800 2011 - Tiger 800 XrX 2016
    Messaggi
    39
    Sono riuscito a salirci su giusto mezz ora fa su entrambe ..per come , la vecchia 1050 è proprio un gioiellino..
    ...la libertà è tutto ...

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    la 1050 prima serie è la più riuscita dal punto di vista estetico, io ad eicma 2006 quando la vidi me ne innamorai e nell'aprile 2007 l'acquistai

    ci ho girato mezza Europa e percorsi oltre 100k km

    oggi però la reputo una moto del tutto passata, non la vorrei per nessun motivo visto cosa offre il mercato, sia in termini di confort che in termini di sportività, ovviamente parlo di un modello di serie come mamma triumph l'ha fatta non versioni chittate con 3k euro di modifiche a sospensioni o altro

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Esteticamente...."parliamone" è soggettivo ed indiscutibile ; ma il T1050 MK1 non aveva luci (di notte non illuminava , con l'anabagliante almeno) e non aveva il mono (tant'è che Triumph dava l'Ohlins come opt. OE), già cosi....pensa con un bauletto o un passeggero o....un trittico + il passeggero , infine la posizione in due era piuttosto....."costretta".

    Dettagli "nell'eventualità chè..." di cui tenere conto

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Fool_Monkey
    Data Registrazione
    10/04/17
    Località
    Monza
    Moto
    Ex Tiger 800 2011 - Tiger 800 XrX 2016
    Messaggi
    39
    si di questo ne sono coscente .Tutte le moto di almeno 10 anni fa non possono competere con le attuali..anche se esistono moto attuali alle quali vengono cambiate in prima battuta le sospensioni perchè molto economiche o troppo sottodimensionate... vedi le varie Tracer , le kawasaki z900 , ma anche la stessa Speed Twin della quale ho sentito un venditore Triumph consigliarne l acquisto e la successiva modifica ad un cliente..e parliamo di una moto del 2020 e che non costa poco���� l estetica è sicuramente soggettiva , l uso di nuovi materiali e l avvento dell elettronica sono utilissimi in termini di sicurezza ed evitano tanti incidenti e cadute stupide , che spesso sono le peggiori perchè inaspettate... alle "vecchie" rimane cmq il fascino della novità di allora , che adesso tutte le nuove non avranno mai... nemmeno tra 20 anni.. fisioterapista a parte ovviamente
    ...la libertà è tutto ...

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da Fool_Monkey Visualizza Messaggio
    si di questo ne sono coscente .Tutte le moto di almeno 10 anni fa non possono competere con le attuali..anche se esistono moto attuali alle quali vengono cambiate in prima battuta le sospensioni perchè molto economiche o troppo sottodimensionate...
    No , nel caso Triumph era un problema specifico del T1050 MK1 ; ad esempio il T885 / 955i , che il T1050 sostituiva , erano molto più a posto (come anche Daytona 955 , Speed 955, ecc.).

    Ma comunque....l'importante è che tù sia consapevole di questo...neo del T1050 MK1



    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    la 1050 prima serie è la più riuscita dal punto di vista estetico, io ad eicma 2006 quando la vidi me ne innamorai e nell'aprile 2007 l'acquistai

    ci ho girato mezza Europa e percorsi oltre 100k km

    oggi però la reputo una moto del tutto passata, non la vorrei per nessun motivo visto cosa offre il mercato, sia in termini di confort che in termini di sportività, ovviamente parlo di un modello di serie come mamma triumph l'ha fatta non versioni chittate con 3k euro di modifiche a sospensioni o altro
    gli ultimi 3000 euro........

    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    la 1050 prima serie è la più riuscita dal punto di vista estetico, io ad eicma 2006 quando la vidi me ne innamorai e nell'aprile 2007 l'acquistai

    ci ho girato mezza Europa e percorsi oltre 100k km

    oggi però la reputo una moto del tutto passata, non la vorrei per nessun motivo visto cosa offre il mercato, sia in termini di confort che in termini di sportività, ovviamente parlo di un modello di serie come mamma triumph l'ha fatta non versioni chittate con 3k euro di modifiche a sospensioni o altro
    gli ultimi 3000 euro........

    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    No , nel caso Triumph era un problema specifico del T1050 MK1 ; ad esempio il T885 / 955i , che il T1050 sostituiva , erano molto più a posto (come anche Daytona 955 , Speed 955, ecc.).

    Ma comunque....l'importante è che tù sia consapevole di questo...neo del T1050 MK1



    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
    Precisiamo 2 cose:

    1. la 1050 quando è uscita costava 600 euro in meno della 955 era a 10600 euro
    2. Il mono faceva cagare come lo faceva quello della 955 quello di speed e day era appena meglio
    3. l unica concorrente vera era la multi 1000 che era parecchio piu scomoda e sentiva tantissimo l'usura della gomma davanti ( dopo 1000 km si guidava di merda) oltre a essere brutta come un rutto e con le borse ancora di piu
    4.i fari concordo ma non la uso di buio...

    Esteticamente....



    ha 14 anni.......io non la cambierei ( esteticamente) con nulla sul mercato attuale.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di MrTiger; 18/01/2021 alle 14:41 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Esteticamente....



    ha 14 anni.......io non la cambierei ( esteticamente) con nulla sul mercato attuale.
    in riferimento alla tua 1050
    da una analisi spicciola , alla veloce, quanto c'è li sopra di after market per migliorare il prodotto di serie ? parlo di valore in euro

    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Esteticamente...."parliamone" è soggettivo ed indiscutibile ; ma il T1050 MK1 non aveva luci (di notte non illuminava , con l'anabagliante almeno) e non aveva il mono (tant'è che Triumph dava l'Ohlins come opt. OE), già cosi....pensa con un bauletto o un passeggero o....un trittico + il passeggero , infine la posizione in due era piuttosto....."costretta".

    Dettagli "nell'eventualità chè..." di cui tenere conto
    tutto è relativo....io con il mono di serie ho percorsi tutti i 100k km , per lo più con valigie, bauletto e passeggero

    e chi è uscito con me sa come la guidavo ! poi vero che tutto è migliorabile
    Ultima modifica di cicorunner; 18/01/2021 alle 15:17 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,686
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    gli ultimi 3000 euro........





    Esteticamente....


    ha 14 anni.......io non la cambierei ( esteticamente) con nulla sul mercato attuale.
    Su questo sono d'accordo, le linee classiche del Tiger sono diventate senza tempo, soprattutto il culo sparato cosi' in alto non lo ha piu' nessuno.
    Dopo anni passati a non toccarla piu' ripetendomi che a fine stagione avrei comprato un GS questa volta ho rimesso mano cambiando un po' di cose...uqando sara' pronta rimetto le foto aggiornate.
    Ormai me la tengo finchè non esala l'ultimo respiro.
    P.s. Per il culo della sport dovrebbero riconoscermi i diritti, io l'ho montato anni prima che lo facessero in Triumph.

    FB_IMG_1493271317817.jpg

    FB_IMG_1493271322980.jpg
    Ultima modifica di n0x; 18/01/2021 alle 15:42
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Procedura di reset Cruise Control x Tiger Sport 1050 e Tiger Explorer (in inglese)
    Di _sabba_ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/04/2022, 20:08
  2. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 10:13
  3. Compro Fianchetto nero Tiger (quello con scritta Tiger 1050)
    Di pesa7 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/04/2012, 15:29
  4. R.A.T. DI LECCO:CENA DI NATALE CON LA PRESENZA DELLE NUOVE TIGER 800 TIGER XC + SPEED 1050
    Di maicol775 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 22:51
  5. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 22/11/2010, 21:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •