Venerdi scorso mi sono cimentato nel mio primo "tagliando" (30000km olio e filtro) avrei bisogno un paio di dritte, ho cercato sul forum, di argomenti simili ce ne sono ma non specifici per la tiger sport
Prima questione: Reset Service, chi ha un dispositivo ODB funzionante sulla Tiger sport? Link?
Tunecu va comprato obbligatoriamente? (uso android) anche per un semplice reset? ho letto che per scrivere (modificare dati) si deve essere collegati in usb, vero? o si fa anche in bluethoot?
Seconda questione:Già nello scorso tagliando fatto in concessionaria mi lamentavo della mancanza d'olio, o meglio, misurandolo con l'astina, questa usciva completamente asciutta!
Mi hanno detto che di perdite d'olio non ce ne erano e con "questo olio" (messo da loro senza chiedere nulla a me) dal costo misero (potevo quasi prendermi un dom perignon) avrei avuto meno consumi...
Alla misurazione (venerdi scorso) l'astina usciva ancora asciutta, allora ho pensato bene di "pesarlo" quindi ho pesato il fondo di fusto usato per raccoglierlo (300gr) e ho iniziato l'operazione; svuotando anche l'olio presente nel filtro ho messo sulla bilancia quanto uscito dalla coppa dell'olio, risultato: 2100gr meno i 300 di tara= 1800gr d'olio
Ora, anche supponendo di averne perso 150/200 grammi ( sovrastimando a bestia) mi chedo dove sia finito il restante chilo e mezzo!!!
Resto alquanto perplesso da questo consumo (detto che non ho verificato quanto ne avessero introdotto in concessionaria)
terrò ora controllato meglio e chiederò (nel caso la riportassi in concessionaria) di misurare l'olio esausto
Ho riempito poi con 3,5 kg di olio nuovo, nonostante il libretto dica 3,3 con sostituzione filtro, e sono poco sotto il livello massimo dell'astina, cosa seguire quindi? astina o libretto???