Grazie per i consigli, in effetti se si ricerca una moto comoda per fare km la 660 non sembra la moto giusta. La tiger 900 è molto bella ma si sale troppo col prezzo. Force meglio guardare qualche usato
Grazie per i consigli, in effetti se si ricerca una moto comoda per fare km la 660 non sembra la moto giusta. La tiger 900 è molto bella ma si sale troppo col prezzo. Force meglio guardare qualche usato
la proverei prima di giudicare. Io ho avuto varie moto tra cui tiger 1200, versys, v strom e ti posso assicurare che la tiger 660 pur essendo più sportiva come impostazione è comunque comoda e offre una buona protezione dall'aria. ti fai 500 km senza problemi almeno con la sella comfort. poi si sa che tutto è soggettivo ma puoi viaggiare tranquillamente con la 660 e divertirti quando ti capitano le curve
Raga ma secondo voi una bella moto rotonda via di mezzo tra divertimento e comfort per un piccoletto come me (173 x 58kg)??
Sto valutando se andare di Tiger 660 o 850 Sport (o F 750 gs, non mi fucilate
, mi piace esteticamente ed è davvero BASSA!). Secondo voi fra le 3?
Sono tutte e tre ottime moto, ma molto diverse una dall’altra.
La Tiger Sport 660 (sevizierei chi l’ha chiamata così, ma è un’altro discorso) è una tricilindrica vera, una moto puramente stradale.
La Tiger Sport 850 (idem) ė una endurona media (con il 19” anteriore) più comodosa, più adatta ai viaggi, ma molto meno sportiva e divertente, e con su un motore particolarissimo nell’erogazione della potenza, ma anche del sound.
La BMW F750GS è la classica endurona bicilindrica tuttofare, con sospensione anteriore tradizionale (ma con la possibilità di montare l’ESA al posteriore e il Cruise Control, opzioni non possibili sulle altre due, almeno per il momento) e con la sella rasoterra.
È quella con il motore meno potente, e la differenza si sente rispetto alle altre due (specie in allungo), ed è la meno emozionante.
Cosa cerchi?
Comodità, sportività o dotazioni?
![]()
Sabba
Secondo me dipende anche molto dal tipo di strade che andrai ad incontrare.
Per come la penso io, se la tua strada tipo è, ad esempio, la Lessinia o strade ben asfaltate in Trentino, vai di Tiger 660, se al contrario i tuoi tratti più frequentati non rientrano nell'insieme "strade perfettamente asfaltate" farei un pensiero alla 850.
Poi possono subentrare altre considerazioni soggettive, se ci dai altre informazioni ne possiamo discutere.
La moto più moto delle tre è senza dubbio la Tiger 850.
È una 900 leggermente semplificata, ma la base è la stessa (quindi categoria superiore)
Certo che non puoi divertirti come sulla 660 su strade tipo Futa Raticosa, ma viaggi in Rolls Royce.
Quindi è necessario avere più “preferenze” da parte tua per consigliarti al meglio.
![]()
Sabba
Wow intanto grazie mille per le risposte super rapide.
Sono un po' un noob del motociclo a dir la verità.
Quello che ho notato, possedendo attualmente una 390 Adventure è che
1)Mi piace decisamente l'impostazione tourer/crossover...e, vabbè, questo non aiuta a capire quale delle 3 lol...
2)Quando presi la 390 mi piacque tantissimo l'estetica e la dotazione...blocchetti illuminati, forcelle regolabili, fari a led, monocilindrico davvero spinto per essere un 370 (42cv)... inoltre sono un informatico e appassionato di tecnologia...se una moto ha un bel TFT completo per me è una gran cosa ma chiaramente non è quella la discriminante e ci mancherebbe...Però ecco...dotata di tutto punto direi...forse la "mini" più ricca sul mercato.
3)Francamente non sono un curvaiolo, ho ancora quella paurella da neofita...Però mi piace avere sotto al sedere delle potenzialità...poi sta a me sfruttarle o meno. Immagino che in questo senso Tiger 660 sia la scelta...Però ripeto...arrivo da una 390 Adventure...qualsiasi di queste 3 mi sorprenderà credo...
4)Vivo su strade ne perfette ne dissestate...ho begli itinerari ad un tiro di schioppo e sono sia tornantosi che non
Scusatemi ma è veramente complicato spiegare bene cosa cerchi ma posso riassumerlo in divertimento...ma il divertimento che cerco io è avere una bella motona sotto il sedere...sentire un bel sound e prontezza alla manetta, sentirmi sia sicuro che padrone del mezzo (ecco perchè ho specificato che sono piccoletto....tempo fa mi misi a cavallo di una f 850 gs adventure e mi sembrava che era la moto a portare me con quel mega mega MEGA serbatoio di fronte...)
Una cosa è certa...ho bisogno di una sella bassina...con la mia stazza statuaria manco riesco a far calare il mono della 390 (che tral'altro ho abbassato) LOL![]()
Ultima modifica di Horizont; 02/08/2022 alle 17:41
L'ho già scritto in altri messaggi qui, sono ancora più basso di te ma al momento guido la Tiger 900 Rally Pro, sono stato in dubbio sulla scelta tra questa e la GT Pro ed inizialmente ero propenso alla GT proprio perchè più bassa e più "amichevole" per la mia statura.
Hai specificato di essere un neofita, in base a questo e alla tua fisicità (58 Kg, poi magari sei tipo Bruce Lee, non so!) il mio modesto consiglio è di orientarti sulla Tiger 660; ovvio solo una visita in concessionaria e una prova almeno di seduta per farti una tua idea devi farla.
Non ho ancora provato la 660, ma la Trident si, e il motore, in quanto a prestazione, non mi ha certo deluso!
Forse riesco a provarla la prossima settimana, in occasione del tagliando della mia, e magari riesco a darti qualche informazione in più su abitabilità e comodità.
Senza dubbio ti consiglio la Tiger 660. Comunque se ne hai la possibilità provala così ti toglierai ogni dubbio
Il problema più che l'altezza è il peso...ho bisogno di una moto che mi permetta di toccare senza far "cedere il mono" con il mio peso sopra...la mia 390 adventure ora è a 830 perchè l'assetto ribassato l'ha scesa di 20mm e comunque ci tocco solo con la pianta (possibile anche che con un po' di regolazioni ad ammorbidire riuscirei a farla scendere di più)...il che significa che un po' di strada bianca e il rischio di scivolare/rimanere inchiodato in una discesetta è alto...e parliamo di una moto che pesa qualcosa come 170kg in ordine di marcia.
Quindi qualsiasi sarà la moto ormai voglio poterla far ballare fra le gambe...e non ballarci io sopra.
Ho Triumph ad Ancona e lì sentirò per provare sia la 660 che la 850 sport. Ho come la sensazione che non potrò provare ne una ne l'altra lol...speriamo ce l'abbiano almeno statiche.
Ultima modifica di Horizont; 03/08/2022 alle 07:25