Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 44 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 434
Like Tree99Likes

Discussione: E' in arrivo la nuova Tiger Sport 660

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Quindi secondo i tuoi canoni, un moderatore non può partecipare a più discussioni contemporaneamente sullo stesso argomento, cosa che definisci addirittura come spam, e limitarsi a spostare le discussioni, oppure a cancellarle/moderarle/modificarle.
    C’è un segreto in tutto questo, e posso anche spiegarlo.
    La moderazione implica la lettura di quasi tutti i post, di verificare che non ci siano contenuti scabrosi e persino di evidenziare la propria presenza con qualche messaggio, in modo da far vedere che ci siamo.
    Posso anche fare come dici, cioè non scrivere, non mostrarmi e moderare solo i post che mi interessano o che mi passano per le mani.
    Sai quanto durerebbe la “baracca”?
    Lottare tutti i giorni con personaggi strani, diciamo così, credi sia una passeggiata?

Detto questo, visto che sono sempre stato un promotore di nuove moto da parte di Triumph, con tanto di analisi, possibilità tecniche ed economiche per l’eventuale realizzazione delle stesse, a fronte di una tanto sospirata novità non mi esento certo dal commentare e dal postare un buon numero di considerazioni, anche per tentare di sviluppare o di intuire cosa ci riserverà il futuro.

Negli scritti ci sono vantaggi e svantaggi. Puoi sempre avvantaggiarti del fatto di NON LEGGERE ciò che scrivo io, o qualche altro utente che ti sta parimenti sulle balle, e passare al post successivo.
    Tu lo puoi fare, io no…..
    Vedi come sei fortunato?
    Ultima modifica di _sabba_; 26/08/2021 alle 11:38
    RB74 likes this.
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Non ho detto che non devi scrivere, ma dovresti capirlo da solo che se stai partecipando a più discussioni sullo stesso argomento c'è qualcosa che non sta funzionando a livello organizzativo. Perché, al di là del fatto che si possa sbagliare nell'aprire più discussioni per lo stesso argomento, magari in sezioni diverse, nel momento in cui te ne accorgi, perché rispondi ad ognuna, dovresti essere il primo ad intervenire per mettere ordine, perché togliere doppioni facilita anche e soprattutto la tua attività di moderatore, che è obbligato a leggere tutto.

Detto questo, ripetere in ogni discussione le stesse cose lo ritengo spam. Perché se è giusto esprimere il proprio parere nella prima discussione in cui si interviene, poi diventa inutile e ridondante in ogni altra discussione aperta per lo stesso argomento, perché sei tu stesso, in questo modo, ad aumentare il tuo lavoro di moderazione.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    a chi si sta "lamentando" di questa moto vorrei solo far notare che molti di voi eravate anche tra quelli che si sono lamentati che triumph non faceva nulla rispetto alle altre case
    allora visto che le altre case, e mi pare abbastanza palese e sotto gli occhi di tutti, stanno spingendo oltre ogni modo, in moto con motori piccoli facili ed economici, se triumph deve muoversi, non può farlo solo esaudendo le vostre richieste, ma lo deve fare stando al passo con le richieste del mercato
    mercato che al giorno d'oggi sta facendo molto con moto cosi .

p.s.: anni fa ad inizio crisi economica ci si chiedeva perché non uscivano moto economiche, ma solo moto super pompate e di cilindrate enormi
    qualcuno ha risposto "perché usciranno tra qualche anno, ora le stanno progettando"
    ora, dato che la crisi economica non è passata, anzi col covid aumenterà, e visto che dopo le prime moto economiche si è visto un successo
    che nessuno si aspettava, le uscite e le proposte di moto economiche rimarranno e se triumph vuole vendere le deve fare (che vi piacciano o
    meno ) e comunque non è detto che da questa moto non escono modelli più "grossi"
    duncan, kaprone, RB74 and 3 others like this.
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    È quello che spero, perché un 660 da 80 cv non entrerà mai nel mio garage.

Lamps
    Fastandfreddy likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    È quello che spero, perché un 660 da 80 cv non entrerà mai nel mio garage.

Lamps
    scusami, ma questa affermazione è un pò ridicola
    sembra che triumph debba farti la moto su misura perchè senza di te falliscono
    e comunque si era capito ampiamente dalle risposte date prima
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    E chi ha mai detto che senza di me mamma Triumph fallirà ??? Ho solo detto che una moto simile non mi interessa affatto... e credo di averne tutto il diritto !!!

Lamps
    Fastandfreddy likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Mettila così…
    Triumph inizia un nuovo corso con questa moto, come hanno fatto in precedenza Yamaha con le MT e BMW con le varie serie F, R e S.
    Ha costruito una base tecnica, la Trident, sulla quale fa (fará) nascere nuovi modelli, tra cui questa “Sprint”.
    La possibilità di declinarla anche per i neopatentati, la rende papabile a un pubblico molto più vasto.
    È una Entry Level a tutti gli effetti, ma è comunque sufficiente per fare (quasi) tutto.
    Io obietto solo una cosa.
    Visto il motore 660 a potenza piena sviluppa 95 cavalli, e pertanto rimane comunque eleggibile ad essere depotenziato, non capisco perché non abbiano usato questo.
    La Trident, vabbè, è la moto piccola della gamma e gli 80 cavalli ci stanno, ma questa Tiger “Sprint Sport” (che ovviamente costerà ben di più) nasce con altre ambizioni.
    mettetegli quasi 15 cavalli che mancano, boia d’un mond ledar!

Fastandfreddy and Marco010 like this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Già il fatto che la 850 abbia il 19 davanti... non è una sport.

Almeno questa ha il 17... poi vedremo se, come dice giustamente Sabba, tireranno fuori la VERA sport.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Moto
    Nonostante non lo sia (una vera Tiger Sport) questa nuova “motina” è davvero apprezzabilissima, e ho qualche concreta speranza che possa costituire l’inizio di un nuovo corso in casa Triumph.
    A parte la Tiger Sport (quella vera, la 1050) mancavano da tempo moto stradali (in gamma) per fare del turismo.
    Chi sostiene che sia meglio farlo con una maxi enduro (solitamente ancora più pesante e ingombrante, per giunta cardanica) vuol dire che non ha mai provato la Tiger Sport (grande protezione aerodinamica, frenata, motore infinito, comodità, zero vibrazioni, zero calore percepito).
    Non è una moto da pista, e non lo vuole neanche essere, ma per viaggiare spediti è il top.
    La ruota anteriore da 19” non è male, la apprezzo sulla Versys in quando a comodità nell’affrontare le buche, ma la precisione di guida della 17” se la sogna di notte.
    Io parlo SEMPRE di turismo su strada (asfalto), senza mai sforare nel ciottolato anche di piccola entità (dove la endurona può far valere le proprie qualità).
    Come ho già scritto, è meglio che non vada mai a provare/vedere questa nuova Tigerina, perché potrei realmente esaurire la pazienza di quella santa donna che è mia moglie.

Sabba

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Visto che @Marco Manila e @_sabba_ non hanno cagato le 2 precedenti richieste, c'è qualche moderatore che potrebbe unire le 3 discussioni sulla nuova Tiger? Così leggiamo gli sproloqui di chi non è mai soddisfatto di niente da una parte sola
    Kaprone dai sù, take it easy!

E' estate, fà caldo, siamo tutti impegnati in attività estive (lavorative o ludiche) se anche c'è per un giorno o due una discussione doppia o tripla su una moto nuova di Triumph che vuoi che sia?

E lascia stare Sabba che è un santo, se non ci fosse lui il forum sarebbe un bordello!

Pagina 7 di 44 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima