Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: passaggio da speed 955 culona a tiger 1050?????

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ducacico
    Data Registrazione
    29/08/19
    Località
    Prato,ma sono Fiorentino
    Moto
    SPEED TRIPLE 955i 2002
    Messaggi
    85

    passaggio da speed 955 culona a tiger 1050?????

    Salve a tutti sono un felicissimo proprietario di una speed triple 955 del 2002,che adoro ma che uso esclusivamente in solitaria,ultimamente ,complice anche il fatto che le amiche di mia moglie hanno rincominciato ad andare in moto con i rispettivi mariti anche loro amici miei,che pero' guidano tutti moto tipo GS-africa twin e similari,ho iniziato a pensare di cambiare moto e ho subito pensato al tiger 1050 modello del 2007/2010 visto che non ho grandi possibilita' finanziarie,che dite mi pentiro' del cambio ??? che problematiche ci sono sul tiger di quegli anni?? consigli???

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bech
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Valsamoggia - Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    3,080
    io sono passato da CB1000R alla Tiger 1050 del 2010, sono estremamente soddisfatto e, fortunatamente, non ho riscontrato nessun tipo di problematiche in circa 20.000 km fatti (Presa circa a 20.000 ora circa 40.000). però già di base aveva il mono Mupo.
    sinceramente mi diverto come con il CB1000R (giretti di 150/300 km passi appenninico tosco-emiliani)
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

    Arthur Schopenhauer

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    Ho fatto la stessa cosa nel 2008. Venduto culona e preso Tiger 1050. Ottimo per i giri lunghi e senz'altro meglio per giri in compagnia di altre enduro stradali.
    Ma nel 2010 ho comunque sentito bisogno di fare le curve da solo e sui passi francesi e ho comprato una daytona 955.
    La Tiger l'ho comunque goduta 10 anni e circa 43mila km di mototurismo, e mi ha soddisfatto completamente. Ovvio mono e forcelle Wilbers...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    26/03/16
    Località
    Fermo
    Messaggi
    83
    Ho una Tiger immatricolata 11/12/2006... l'ho presa a 30k ora ne o 55k , quest'anno ci ho fatto 7k km. Problemi.....mi tocco un attimo... solo un disco freno davanti leggermente ovalizzato ma ci vado a cannone e ci può stare come usura. La uso tutti i fine settimana tanto è il piacere di starci sopra.
    Per il resto è LA moto più completa che si possa desiderare : ci vai in pista e tocchi il ginocchio ed il giorno dopo parti per Capo Nord con la zavorrina...una moto più completa della Tiger penso non sia mai esistita e penso mai riesisterà...

    Per la prima serie d'obbligo senza se e senza ma almeno il mono dietro. Se metti olio buono, anche il cambio va più che bene

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    Ciao , ho la tiger del 2012 ,oggi piu di 50000 , sull'originale come "difetti" direi le sospensioni , la moto tendeva a cedere dietro scaricando anteriore con tendenza ad allargare in curva , sostituite , irrigidite e sfilato le forche di 8mm , adesso sono ok.
    Poi direi REGOLATORE da cambiare con SH775 per salvare lo statore , ovviamente andrebbe verificato prima lo statore se in condizioni ottimali.
    Se si usa la moto di sera anche i fari che ho sostituito con quelli della Tiger sport qui sul forum ci sono descrizioni su come fare molto dettagliate,per il resto facendo una manutenzione costante la moto è perfetta , non lho mai cambiata , non ho mai trovato un altra per cui valesse la pena per come la uso io , in piu mi preoccupa la troppa elettronica presente sulle ultime moto uscite.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Dubbi su futuro passaggio da Tiger 800 a Tiger 1050
    Di Jackster nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/07/2014, 08:06
  2. Passaggio dalla speed 1050 al Tiger 800.... che ne dite?????
    Di toseland nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28/02/2013, 14:45
  3. INFO per passaggio a Tiger 1050 SE
    Di maynt nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 04/06/2012, 19:01
  4. Passaggio da Tiger 1050 a Sprint st 1050
    Di paolospeed nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01/11/2009, 16:20
  5. Passaggio da TDM 850 a TIGER 1050
    Di fosbury nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/04/2007, 22:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •