Ciao a tutti, come si rimuove il tappo dello stelo dello sterzo sulla mia Tiger 1050 ABS SE (NO Sport) del 2012 per infilarci questo?
https://www.rammount.com/part/RAM-B-342U
Grazie!
Fabio
Ciao a tutti, come si rimuove il tappo dello stelo dello sterzo sulla mia Tiger 1050 ABS SE (NO Sport) del 2012 per infilarci questo?
https://www.rammount.com/part/RAM-B-342U
Grazie!
Fabio
Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.
Ciao, se ho capito bene vorresti togliere il tappo di alluminio esagonale , per intenderci quello che ha anche 6 forellini sulla faccia superiore per poi infilare il RAM nel foro
Nella procedura di regolazione dello sterzo per svitare il tappo si una chiave bussola esagonale proteggendo le facce del dado con polietilene, dopo aver smontato la barra manubrio dai supporti.
Però ti sconsiglio vivamente di fare quello che hai pensato, non ti permetterebbe di rimontare il tappo che non è solo di bellezza ,ma è funzionale per il serraggio finale dello sterzo e va serrato a 90 Nm dopo aver regolato secondo una procedura precisa la ghiera di regolazione sottostante.
Se non rimonti il tappo esagonale stringendo con la coppia prevista la ghiera di regolazione priva di controdado si sviterebbe e già immagino le disastrose conseguenze.![]()
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE
Quindi vuol dire che quel prodotto della RAM non si puo' montare sulla Tiger 1050?
Non posso quindi fare così?
https://www.rammount.com/images/gall...-B-342UIU4.jpg
Ultima modifica di FabExpo63; 28/11/2021 alle 22:34
Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.
Per quel che può valere la mai opinione anche io eviterei di toccare lì!!!!
Ciao,
fermo restando le considerazioni che ti ho già fatto ,ci sarebbe un modo per mantenere tutto inalterato ed utilizzare il Ram .
Dovresti smontare il tappo in alluminio far fare un foro nel tappo pari al diametro interno del canotto sterzo dopo averlo misurato con precisione. Devi farlo fare da un tornitore che ti faccia un bel lavoro.
Poi riavviti il tappo a 90 Nm di coppia. A questo punto avrai comunque il controdado che blocca la ghiera di registro dello sterzo ma avrai anche il foro libero per infilarci il Ram .
Se poi vorrai ripristinare tutto come era prima dovrai procurarti un nuovo tappo su WOT.![]()
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE
Grazie mille per tutte le risposte, mi sembra sia piu' semplice adottare un altro tipo di aggancio per il set RAM, magari sullo specchietto...
Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.
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