Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: PARAOLIO TIGER, LOTTA INFINITA!

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534

    PARAOLIO TIGER, LOTTA INFINITA!

    sabato 30 giugno ho notato che dalla forcella sx la mia tiger perdeva olio, comclusione paraolio andato.
    Martedì 03 luglio porto subito la bimba dal dottore (VM) che mi dice che il pezzo non è disponibile, devono ordinarlo e visto che si cambia un paraolio occorre cambiare anche il dx.
    Venerdi 06 luglio passo in officina per sapere novità, mi dicono che il lavoro non verrà passato in garanzia (lo immaginavo) e che ci vorranno tre ore di manodopera più l'olio per il riempimento, totale sui 110/120€. I paraolio me li omaggiano visto che ho comprato la moto da loro e ha solo 3 mesi di vita.
    In conclusione mi hanno sostituito i paraolio in data venerdì 20 luglio e per di più le forcelle me le sono montate io perchè altrimenti rischiavo di non avere la moto neanche per questo weekend.
    TRE SETTIMANE DI FERMO PER UN PARAOLIO...
    Le monto, verifico la taratura e visto che io setto a 1/2 giro la compressione (dx) e 1/2 giro l'estensione (sx) verifico che la regolazione della forcella sx non funziona fermando la vite al di sotto di circa un cm. rispetto al bordo del tappo.
    COSA POSSO FARE... Voi mi direte di riportarla da loro visto che hanno fatto loro il danno, ma veramente non ne posso + . Tre settimane senza tiger, senza neppure una moto sostitutiva! Che schifo di servizio...
    Ho telefonato a Pettinari e loro mi avevano confermato che quando cambiano un paraolio non necessariamente cambiano anche l'altro se non ha problemi...

    In ogni caso qualcuno ha un suggerimento per sistemare l'inconveniente alla regolazione dell'estensione per ripristinare il corretto funzionamento...

    Grazie, ciaooooooooooooooo
    dettaglio 1 nella foto.
    Ultima modifica di cicorunner; 28/07/2007 alle 17:21

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    ecco un altro cencessionario all'acqua di rose
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    orca + che all'acqua di rose, questo è da galera...

    e poi andava fatto in garanzia..

    Gente, ma lo sapevate che in moltissimi casi non è la casa a non passare il danno in garanzia, ma sono i conce che non lo fanno per non dover attendere i tempi tecnici della casa per la liquidazione dell'intervento????

    Io ho recentemente dovuto combattere per la sostituzione dell'antifurto (inutile, sigh!) che mi si era guastato, e il conce (quello da cui si appoggiava il mio mecca) mi adduceva i motivi più assurdi.
    Ultima modifica di Diabolico_Vendicatore; 23/07/2007 alle 11:38
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lenny
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Guzzitown
    Moto
    LemonTiger
    Messaggi
    316
    io ho esattamente lo stesso problema; non sono nemmeno capace di impennare (mezza s...a ) ma non mi passano l'intervento in garanzia. Capisco il punto di vista delle case motociclistiche perche' di 'impennatori folli' e' pieno il mondo, ma 'me giren i ball istess!!!'

    Nessuno mi ha detto pero' che devono essere cambiati tutti e due i paraolio. Sabato sera la porto dal conce e poi ti faccio sapere.

    Riguardo al fatto che dire 'triumph non passa l'intervento' e' una scusa del conce....mah, spero di no, io vado sulla fiducia, se poi scopro che non e' vero... me 're-gireran i ball!!!'

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Garanzia o no quello che più mi premeva era avere la mia tigre dopo al massimo una settimana. Ero disposto anche a pagarli doppi sti cazzo di paraolio, invece è passata una settimana per attendere la risposta da triumph se l'intervento fosse in garanzia o no, un'altra settimana per ordinarli e una volta ricevuti non mi hanno fatto neppure subito il lavoro ma bensì dopo 3gg.
    Io pensavo che la priorità fosse di dare un buon servizio ad un cliente che circa tre mesi prima ti aveva comprato e pagato ANTICIPATAMENTE in contanti (altrimenti non me la targavano) una moto da 11000€, invece presi i soldi del servizio postvendita se ne fottono, tanto se non vai da loro non puoi andare da nessun'altra parte!
    STI CAZZI... la prossima volta a costo di farmi 100km andata e 100km al ritorno la mia bimba non la beccano più!
    Ultima modifica di cicorunner; 28/07/2007 alle 17:22

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di milko
    Data Registrazione
    01/11/06
    Località
    Roma
    Moto
    qualcuna
    Messaggi
    511
    ...sono addetto al post-vendita di una casa automobilistica, quindi mi occupo in prima persona di garanzie.

    Ti assicuro che la politica di applicazione della garanzia, è uguale per tutti...anche perchè in parte regolamentata dalla legge.

    Se la tua moto nuova presenta una perdita di olio, da qualunque componente fuoriesca, puoi star tranquillo che rientra negli interventi di garanzia che una casa costruttrice riconosce al proprietario del mezzo.
    Questo perchè si tratta di materiali che non possono essere ricondotti a "materiale di usura".
    Se ad esempio la guarnizione del coperchio punterie comincia a far passare dell'olio, in una moto con 3 mesi di vita, nessuna casa ti negherà l'intervento in garanzia, perchè comunque si tratta di componenti che possono essere difettosi di fabbrica o con difetto di assemblaggio e che sono garantiti per lavorare almeno per 2 anni (o per il periodo di garanzia che prevede la casa madre).
    Quindi ti assicuro che un paraolio della forcella, sarà sostituito completamente in garanzia, sia come ricambio che come intervento di mano d'opera.

    Tutto questo se ovviamente sullo stelo della forcella non sono presenti segni o graffi riconducibili a urti dovuti a corpi estranei che hanno rovinato la superficie dello stelo rompendo o graffiando il paraolio.

    Se lo stelo della forcella è a posto e se non ci sono segni sul paraolio riconducibili a danni esterni, il lavoro sarà passato in garanzia.

    Come ripeto, questo vale per tutte le case costruttrici, sia automobilistiche che motociclistiche.

    Se la mia parola non bastasse, sappi che la mia ragazza lavora in una concessionaria importante di Roma proprio del marchio Trimph, dove c'è anche l'assistenza autorizzata e che ha confermato in todo quanto ti ho scritto.

    Mi ha anche riferito che basterà una semplice mail inviata alla Triumph Italia nella quale esporre il fatto con il nome della concessionaria alla quale ti sei rivolto, per porre rimedio a questo incredibile torto che hai subito.

    Dice che la Triumph è particolarmente sensibile e attenta a queste cose e che non permette di operare alla rete autorizzata in questi termini.




    Un ultima cosa...
    mai e poi mai mettere le mani sulla moto smontando pezzi e riassemblandoli finchè si è sotto regime di garanzia.
    Meglio rimanere a piedi per qualche giorno in più, che vedersi rifiutare un intervento in garanzia per manomissione del mezzo.
    Speriamo mai, ma se in futuro dovessi avere bisogno di lavori in garanzia, la casa madre potrebbe a sua discrezione rifiutarteli.
    Per poter usufruire del regime di garanzia, fino alla scadenza di tale periodo, solamente personale qualificato e appartenente alla rete autorizzata Triumph può operare sulla moto.

    Spero di esserti stato utile.
    Se hai bisogno di altre info, puoi contattarmi.
    Ciao.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da milko Visualizza Messaggio
    ...sono addetto al post-vendita di una casa automobilistica, quindi mi occupo in prima persona di garanzie.

    Ti assicuro che la politica di applicazione della garanzia, è uguale per tutti...anche perchè in parte regolamentata dalla legge.

    Se la tua moto nuova presenta una perdita di olio, da qualunque componente fuoriesca, puoi star tranquillo che rientra negli interventi di garanzia che una casa costruttrice riconosce al proprietario del mezzo.
    Questo perchè si tratta di materiali che non possono essere ricondotti a "materiale di usura".
    Se ad esempio la guarnizione del coperchio punterie comincia a far passare dell'olio, in una moto con 3 mesi di vita, nessuna casa ti negherà l'intervento in garanzia, perchè comunque si tratta di componenti che possono essere difettosi di fabbrica o con difetto di assemblaggio e che sono garantiti per lavorare almeno per 2 anni (o per il periodo di garanzia che prevede la casa madre).
    Quindi ti assicuro che un paraolio della forcella, sarà sostituito completamente in garanzia, sia come ricambio che come intervento di mano d'opera.

    Tutto questo se ovviamente sullo stelo della forcella non sono presenti segni o graffi riconducibili a urti dovuti a corpi estranei che hanno rovinato la superficie dello stelo rompendo o graffiando il paraolio.

    Se lo stelo della forcella è a posto e se non ci sono segni sul paraolio riconducibili a danni esterni, il lavoro sarà passato in garanzia.

    Come ripeto, questo vale per tutte le case costruttrici, sia automobilistiche che motociclistiche.

    Se la mia parola non bastasse, sappi che la mia ragazza lavora in una concessionaria importante di Roma proprio del marchio Trimph, dove c'è anche l'assistenza autorizzata e che ha confermato in todo quanto ti ho scritto.

    Mi ha anche riferito che basterà una semplice mail inviata alla Triumph Italia nella quale esporre il fatto con il nome della concessionaria alla quale ti sei rivolto, per porre rimedio a questo incredibile torto che hai subito.

    Dice che la Triumph è particolarmente sensibile e attenta a queste cose e che non permette di operare alla rete autorizzata in questi termini.




    Un ultima cosa...
    mai e poi mai mettere le mani sulla moto smontando pezzi e riassemblandoli finchè si è sotto regime di garanzia.
    Meglio rimanere a piedi per qualche giorno in più, che vedersi rifiutare un intervento in garanzia per manomissione del mezzo.
    Speriamo mai, ma se in futuro dovessi avere bisogno di lavori in garanzia, la casa madre potrebbe a sua discrezione rifiutarteli.
    Per poter usufruire del regime di garanzia, fino alla scadenza di tale periodo, solamente personale qualificato e appartenente alla rete autorizzata Triumph può operare sulla moto.

    Spero di esserti stato utile.
    Se hai bisogno di altre info, puoi contattarmi.
    Ciao.
    grazie per le info, sei stato molto gentile.
    Quello che so è che anche Pettinari telefonicamente mi ha detto che per i paraolio non c'è garanzia e per di più il mio concessionario mi ha fatto vedere che viene specificatamente menzionato nel capitolo garanzia nel libretto d'uso a corredo della moto.Comunque lo stelo è perfetto... ma il vero problema non è la garanzia! Ci siamo capiti, il vero problema è la professionalità e serietà che si pretende di ricevere da personale ufficiale.
    Ultima modifica di cicorunner; 28/07/2007 alle 17:36

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lenny
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Guzzitown
    Moto
    LemonTiger
    Messaggi
    316
    Milko,
    tantissime grazie!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di milko
    Data Registrazione
    01/11/06
    Località
    Roma
    Moto
    qualcuna
    Messaggi
    511
    cico, ho letto il paragrafo 9 del libretto e avrei intenzione di approfondire il tema...a titolo strettamente personale ovviamente.

    Scriverò per chiedere delucidazioni e per sapere se devo ritenere normale che il paraolio della mia forcella debba durare solamente 3 mesi e se ritengono "normale usura" un periodo così breve di vita per un componente così importante, sopratutto a riscontro del fatto che lo stelo non è stato danneggiato in nessun modo.
    Diversamente devo concludere che il tuo concessionario ha agito di propria intenzione.

    Se tu fossi così gentile da dirmi il chilometraggio del tuo mezzo, avrei ulteriori argomenti da discutere.

    Ripeto che la cosa è a titolo personale e che quindi in nessuna maniera verrà fatto il tuo nome o quello della concessionaria.

    Per il resto ho capito perfettamente il tuo punto di vista e la tua delusione.

    Ciao.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da milko Visualizza Messaggio
    cico, ho letto il paragrafo 9 del libretto e avrei intenzione di approfondire il tema...a titolo strettamente personale ovviamente.

    Scriverò per chiedere delucidazioni e per sapere se devo ritenere normale che il paraolio della mia forcella debba durare solamente 3 mesi e se ritengono "normale usura" un periodo così breve di vita per un componente così importante, sopratutto a riscontro del fatto che lo stelo non è stato danneggiato in nessun modo.
    Diversamente devo concludere che il tuo concessionario ha agito di propria intenzione.

    Se tu fossi così gentile da dirmi il chilometraggio del tuo mezzo, avrei ulteriori argomenti da discutere.

    Ripeto che la cosa è a titolo personale e che quindi in nessuna maniera verrà fatto il tuo nome o quello della concessionaria.

    Per il resto ho capito perfettamente il tuo punto di vista e la tua delusione.

    Ciao.
    nessun problema, ho percorso circa 8000km.Moto ritirata il 07/04/2007

    Io in triumph a Milano ho parlato con una certa sig.ra Adriana.

    Grazie, ciao
    Ultima modifica di cicorunner; 28/07/2007 alle 17:23

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tiger:paraolio forcella andato
    Di easy rider nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 04/07/2012, 11:54
  2. paraolio di una tiger che perde
    Di Andyilmatto nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 19/04/2012, 08:44
  3. [Tiger 1050] Paraolio forcella
    Di xxandre83al nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 05/11/2011, 00:42
  4. [TIGER 1050] paraolio sinistro....ci risiamo
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 205
    Ultimo Messaggio: 01/07/2011, 19:44
  5. Attesa Infinita
    Di matpin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30/11/2006, 13:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •