Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-07-2007, 21.38.44   #11
Brunik
Triumphista Junior

L'avatar di Brunik

Registrato il: 28-01-2007
Regione: Trentino
Dove sono
Moto: Tiger 1050 black+ Aprilia Pegaso strada 650
Uomo

Si io!! L'ho comprato da MARCOPISELLONIO..il touring triumph,praticamente nuovo ad un prezzo ottimo!!

Bellissimo da vedere, sulla Tiger sta veramente bene, a differenza di tutti gli altri cupolini visti in giro finora!!! (parere mio)

Protezione ottima , e dico ottima alle basse,medie velocità!! sopra ai 130 risento molto molto molto meno delle sberle sul casco e sulle spalle che mi davano le turbolenze che si creavano quando montavo il cupolino originale basso!

Diciamo invece che intorno ai 160 kmh si innesca una impercettibile vibrazione dello stesso sulla parte alta-finale, che alla lunga può dare un pò di fastidio!
ma niente di grave!
A conti fatti per me una spesa ottima
Specifico che io sono alto 1,70m, magari per voi che siete stangoni di un metro e 80 e passa le cose cambiano!!!
Brunik non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 25-07-2007, 07.05.05   #12
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

onestamente non sono d'accordo. Sono alto (basso) 1.77m è risento parecchio delle turbolenze del cupolino originale principalmente quando carico la zavorrina (1.71m.) perchè la seduta del passeggiero è molto alta ed evidentemente crea dei vortici che mi infastidiscono sulle spalle e cervicale.
Quando viaggio solo fino a 120-130 km/h non risento di un'eccessiva turbolenza a spalle e testa ma se supero tale velocità è fastidioso.
Ho acquistato il cupolino touring triumph pensando di migliorare il confort a 160-170 km/h ma non ho percepito alcune netto miglioramento con la differenza che ho buttato nel cesso 150€.
Conclusione l'ho venduto perchè non lo utilizzavo e mi peggiorava l'estetica.
Attualmente utilizzo l'originale e devo dire che ormai mi stò abituando al ronzio nelle orecchie e alla pressione su spalle e testa , in attesa di decidermi ad ordinare il GIVI (azzo però esteticamente non è il massimo...)
VOTO ACCESSORI TRIUMPH 3
ciaooooooooooo
cicorunner non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 25-07-2007, 07.16.03   #13
marcopisellonio
Triumphista

L'avatar di marcopisellonio

Registrato il: 19-02-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Tiger 1050
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Brunik Visualizza messaggio
Si io!! L'ho comprato da MARCOPISELLONIO..il touring triumph,praticamente nuovo ad un prezzo ottimo!!

Bellissimo da vedere, sulla Tiger sta veramente bene, a differenza di tutti gli altri cupolini visti in giro finora!!! (parere mio)

Protezione ottima , e dico ottima alle basse,medie velocità!! sopra ai 130 risento molto molto molto meno delle sberle sul casco e sulle spalle che mi davano le turbolenze che si creavano quando montavo il cupolino originale basso!

Diciamo invece che intorno ai 160 kmh si innesca una impercettibile vibrazione dello stesso sulla parte alta-finale, che alla lunga può dare un pò di fastidio!
ma niente di grave!
A conti fatti per me una spesa ottima
Specifico che io sono alto 1,70m, magari per voi che siete stangoni di un metro e 80 e passa le cose cambiano!!!
ciao bruno, sono contento che tu sia soddisfatto dell'acquisto!!

Citazione:
Originalmente inviato da cicorunner Visualizza messaggio
onestamente non sono d'accordo. Sono alto (basso) 1.77m è risento parecchio delle turbolenze del cupolino originale principalmente quando carico la zavorrina (1.71m.) perchè la seduta del passeggiero è molto alta ed evidentemente crea dei vortici che mi infastidiscono sulle spalle e cervicale.
Quando viaggio solo fino a 120-130 km/h non risento di un'eccessiva turbolenza a spalle e testa ma se supero tale velocità è fastidioso.
Ho acquistato il cupolino touring triumph pensando di migliorare il confort a 160-170 km/h ma non ho percepito alcune netto miglioramento con la differenza che ho buttato nel cesso 150€.
Conclusione l'ho venduto perchè non lo utilizzavo e mi peggiorava l'estetica.
Attualmente utilizzo l'originale e devo dire che ormai mi stò abituando al ronzio nelle orecchie e alla pressione su spalle e testa , in attesa di decidermi ad ordinare il GIVI (azzo però esteticamente non è il massimo...)
VOTO ACCESSORI TRIUMPH 3
ciaooooooooooo
la penso come te, per me non riparava a sufficenza, compra il givi oppure guarda ermax, molto alti entrambi. Li monti solo quando fai dei lunghi trasferimenti autostradali, tanto si fà in 5 minuti.
ciao

Ultima modifica di marcopisellonio : 25-07-2007 alle ore 07.18.41. Motivo: UnionePost automatica
marcopisellonio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 25-07-2007, 07.34.46   #14
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Dove sono
Thumbs up

grazie marco.
proverò... Ciaooooooooooooooo
PS:domani mi arriva lo scarico...sono già emozionato!
Vecchio 25-07-2007, 07.40.02   #15
marcopisellonio
Triumphista

L'avatar di marcopisellonio

Registrato il: 19-02-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Tiger 1050
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da cicorunner Visualizza messaggio
grazie marco.
proverò... Ciaooooooooooooooo
PS:domani mi arriva lo scarico...sono già emozionato!
pensa che lo sono anch'io, e non sò precisamente quando arriverà, spero entro la settimana.
p.s. il givi da usare con il caldo è soffocante, dalle prese d'aria del casco non entra un filo d'aria.
marcopisellonio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 25-07-2007, 17.21.52   #16
tritone
Triumphista Junior

Registrato il: 10-12-2006
Regione:
Moto: TIGER 1050 blu

Ho montato un cupolino praticamente uguale allo sport ,forse leggermente più alto e provato solo per un piccolo giro ,mi sembra che funzioni meglio dell'originale perchè toglie la pressione dell'aria dal casco che diventa molto più silenzioso.Nei prossimi giorni lo proverò sul lungo e vi saprò dire meglio le mie impressioni ,ciao
tritone non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 25-07-2007, 17.46.14   #17
madra4you
Triumphista

L'avatar di madra4you

Registrato il: 09-04-2007
Regione: Lombardia
Moto: Tiger 1050 bianca
Uomo

Hei , Marco e Cico non c'entra con la discussione , ma teneteci aggiornati sugli scarichi ! ....Io bramo foto
Farò altrettanto , dopo avere montato lo Zard , così avremo le tre reciproche impressioni !
madra4you non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 26-07-2007, 08.07.18   #18
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Dove sono
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da madra4you Visualizza messaggio
Hei , Marco e Cico non c'entra con la discussione , ma teneteci aggiornati sugli scarichi ! ....Io bramo foto
Farò altrettanto , dopo avere montato lo Zard , così avremo le tre reciproche impressioni !
contaci, Ciaooooooo
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione