Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Tiger/Sprint ST
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-01-2008, 17.50.44   #21
cimbro64
Triumphista

L'avatar di cimbro64

Registrato il: 07-03-2007
Regione: veneto
Dove sono
Moto: tiger1050

come avevo già espresso in una vecchia discussione trovo che le originali (solo le laterali... odio in assoluto il bauletto!!!) siano esteticamente la soluzione migliore a scapito purtroppo di una scarsa capacità; non ingombrano eccessivamente nel loro utilizzo e tengono bene l'acqua (anzi perfettamente)
Io le ho prese subito sia per il fatto che mi sono arrivate a mò di sconto sull'acquisto sia perchè erano le uniche disponibili al momento (e mi servivano quasi subito per una girata con la zavorra in quel del lago di garda);
successivamente le ho usate un paio di volte (di cui una volta al T-DAY sotto il diluvio universale ) ed hanno svolto il loro compito coniugate con una capientissimo borsone da serbatoio......
Tra le varie soluzioni che invece sono oggi disponibili sul mercato aftermarket devo dire che forse l'unica scelta decente (coniugando estetica e funzionalità) è

Citazione:
Originalmente inviato da sanzves Visualizza messaggio
aggiornato elenco con le nuove trax sw-motech
...Naturalmente, come dico sempre, E' SOLO LA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE...
cimbro64 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-01-2008, 07.58.29   #22
brubaker
Triumphista Junior

L'avatar di brubaker

Registrato il: 15-06-2007
Regione: Piemonte
Moto: Tiger 1050

Vabbè, io metto le misure della mia:
borse Kappa 40 su piastra Sw-motech ingombro totale 110 cm.
Gentilmente qualcuno misura le originali?

Ciao
Vecchio 07-01-2008, 15.09.16   #23
sanzves
Triumphista Senior

L'avatar di sanzves

Registrato il: 22-03-2007
Regione: Marche
Dove sono
Moto: Tiger 1050 bianca
Invia un messaggio via MSN a sanzves Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da brubaker Visualizza messaggio

Ciao
le originali le aveva misurate motociclismo nella comparativa maxi-enduro e se non ricordo male stavano sui 90cm
Vecchio 07-01-2008, 16.42.16   #24
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da brubaker Visualizza messaggio

Ciao
SE NON HANNO CAMBIATO LA LEGGE C'è LA CONFISCA DEL MEZZO......OLTRE I 100
Vecchio 07-01-2008, 16.49.24   #25
cicorunner
Triumphista Senior

L'avatar di cicorunner

Registrato il: 15-05-2007
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: tiger 1050 Jet Black
Manda un messaggio tramite Skype™ a cicorunner

Citazione:
Originalmente inviato da MrTiger Visualizza messaggio
SE NON HANNO CAMBIATO LA LEGGE C'è LA CONFISCA DEL MEZZO......OLTRE I 100
2) Il comma deve essere integrato e modificato secondo quanto stabilito dal D.M. 3 novembre 1194, in SOGU 5/12/1994 n. 284, Attuazione della Direttiva 93/93/Cee del Consiglio, del 29 ottobre 1993 , relativa alle masse ed alle dimensioni dei veicoli a motore a due o a tre ruote, a seguito del quale:

Le dimensioni massime autorizzate dei veicoli a motore a due o tre ruote sono le seguenti:
- lunghezza: 4,00 m;
- larghezza: 1,00 m per i ciclomotori a due ruote;
- larghezza: 2,00 m per gli altri veicoli;
- altezza: 2,50 m.

La massa massima dei veicoli a motore a due ruote è la massa tecnicamente ammissibile dichiarata dal costruttore.

I veicoli a motore a due, tre o quattro ruote possono essere autorizzati a rimorchiare una massa dichiarata dal costruttore che non deve essere superiore al 50 % della massa a vuoto del veicolo.
Vecchio 07-01-2008, 17.07.11   #26
sanzves
Triumphista Senior

L'avatar di sanzves

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da cicorunner Visualizza messaggio
2) Il comma deve essere integrato e modificato secondo quanto stabilito dal D.M. 3 novembre 1194, in SOGU 5/12/1994 n. 284, Attuazione della Direttiva 93/93/Cee del Consiglio, del 29 ottobre 1993 , relativa alle masse ed alle dimensioni dei veicoli a motore a due o a tre ruote, a seguito del quale:

Le dimensioni massime autorizzate dei veicoli a motore a due o tre ruote sono le seguenti:

La massa massima dei veicoli a motore a due ruote è la massa tecnicamente ammissibile dichiarata dal costruttore.

I veicoli a motore a due, tre o quattro ruote possono essere autorizzati a rimorchiare una massa dichiarata dal costruttore che non deve essere superiore al 50 % della massa a vuoto del veicolo.
bisogna guardare il comma che regola il trasporto bagagli sui mezzi a due ruote; non e' vietato superare la larghezza di 100cm, diverse moto con le valigie originali superano abbondantemente tale larghezza ( ad esempio il ktm 990 adventure).

Ultima modifica di sanzves : 07-01-2008 alle ore 17.09.56.
sanzves non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-01-2008, 15.51.29   #27
brubaker
Triumphista Junior

L'avatar di brubaker

Porca tr.... non ho trovato commi che mi autorizzino ad eccedere i 100 cm. Va a finire che devo fare un taglia e salda con le staffe Sw-motech, perchè ho visto che un margine di 5 cm buoni c'è. E' anche vero che hanno rotto i cogl... a vendere cose fuori norma.
Comunque quello che mi sfugge è come facciano a circolare certe moto con valigie originali che sono veramente larghissime....boh

Ciao
Vecchio 08-01-2008, 19.44.12   #28
MrTiger
Triumphista D.O.C.

L'avatar di MrTiger

Registrato il: 12-06-2006
Regione: Friuli venezia giulia
Moto: tiger 955i, daytonza 955i
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da sanzves Visualizza messaggio
bisogna guardare il comma che regola il trasporto bagagli sui mezzi a due ruote; non e' vietato superare la larghezza di 100cm, diverse moto con le valigie originali superano abbondantemente tale larghezza ( ad esempio il ktm 990 adventure).

Non eiste un comma del genere il metro fa riferimento al veicolo con o senza borse.

le borse del kappa non passano percè è molto stretto, quel del caponord si.
Vecchio 09-01-2008, 08.13.27   #29
brubaker
Triumphista Junior

L'avatar di brubaker

Citazione:
Non eiste un comma del genere il metro fa riferimento al veicolo con o senza borse.

MrTiger non ho afferrato. Potresti essere meno ermetico?
Grazie e ciao.
Vecchio 09-01-2008, 14.47.57   #30
sanzves
Triumphista Senior

L'avatar di sanzves

Dove sono

Citazione:

purtoppo non ho + il fascicolo di quattroruote con la prova delle maxienduro in cui si faceva riferimento alla legge, ma ti assicuro che affermava che larghezze di 110cm non sono fuorilegge; nella stessa prova era stato misurato il ktm con le borse (quelle della foto) ed era risultato 108cm. il varadero era 110cm con le valigie kappa40.

ho trovato questo
art.170 c.d.s.
comma
5. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscano o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purché custoditi in apposita gabbia o contenitore.

le valigie rigide sono solidamente assicurate alla moto per cui non dovrebbero esserci dubbi.

ho trovato anche questo

art.53 del c.d.s. motoveicoli

(....)

e questo
a) ciclomotori, ossia veicoli a due ruote (categoria L1e) o veicoli a tre ruote (categoria L2e) aventi una velocità massima per costruzione non superiore a 45 km/h e caratterizzati:
1) nel caso dei veicoli a due ruote, da un motore:
1.1) la cui cilindrata è inferiore o uguale a 50 cm3 se a combustione interna, oppure
1.2) la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici;
2) nel caso dei veicoli a tre ruote, da un motore:
2.1) la cui cilindrata è inferiore o uguale a 50 cm3 se ad accensione comandata, oppure
2.2) la cui potenza massima netta è inferiore a uguale a 4 kW per gli altri motori a combustione interna, oppure
2.3) la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici;

b) motocicli, ossia veicoli a due ruote, senza carrozzetta (categoria L3e) o con carrozzetta (categoria L4e), muniti di un motore con cilindrata superiore a 50 cm3 se a combustione interna e/o aventi una velocità massima per costruzione superiore a 45 km/

Ultima modifica di sanzves : 09-01-2008 alle ore 16.07.16. Motivo: UnionePost automatica
sanzves non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione