![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2007 Residenza: marca trevigiana Regione: veneto Dove sono Moto: tiger1050 Messaggi: 330 | come avevo già espresso in una vecchia discussione trovo che le originali (solo le laterali... odio in assoluto il bauletto!!! ) siano esteticamente la soluzione migliore a scapito purtroppo di una scarsa capacità; non ingombrano eccessivamente nel loro utilizzo e tengono bene l'acqua (anzi perfettamente)Io le ho prese subito sia per il fatto che mi sono arrivate a mò di sconto sull'acquisto sia perchè erano le uniche disponibili al momento (e mi servivano quasi subito per una girata con la zavorra in quel del lago di garda);successivamente le ho usate un paio di volte (di cui una volta al T-DAY sotto il diluvio universale ) ed hanno svolto il loro compito coniugate con una capientissimo borsone da serbatoio......Tra le varie soluzioni che invece sono oggi disponibili sul mercato aftermarket devo dire che forse l'unica scelta decente (coniugando estetica e funzionalità) è ...Naturalmente, come dico sempre, E' SOLO LA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE... ![]() ![]() ![]() | ||
| | |
| | #22 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-06-2007 Residenza: Torino Regione: Piemonte Moto: Tiger 1050 Messaggi: 192 | Vabbè, io metto le misure della mia: borse Kappa 40 su piastra Sw-motech ingombro totale 110 cm. Gentilmente qualcuno misura le originali? Ciao __________________ _________________________ Io sono un pilone, gli altri giocano a rugby. | ||
| | |
| | #24 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,205 ![]() | SE NON HANNO CAMBIATO LA LEGGE C'è LA CONFISCA DEL MEZZO......OLTRE I 100 | ||
| | |
| | #25 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-05-2007 Residenza: la terra della lana ... Regione: piemonte Dove sono Moto: tiger 1050 Jet Black Messaggi: 1,137 | Citazione:
Le dimensioni massime autorizzate dei veicoli a motore a due o tre ruote sono le seguenti: - lunghezza: 4,00 m; - larghezza: 1,00 m per i ciclomotori a due ruote; - larghezza: 2,00 m per gli altri veicoli; - altezza: 2,50 m. La massa massima dei veicoli a motore a due ruote è la massa tecnicamente ammissibile dichiarata dal costruttore. I veicoli a motore a due, tre o quattro ruote possono essere autorizzati a rimorchiare una massa dichiarata dal costruttore che non deve essere superiore al 50 % della massa a vuoto del veicolo. __________________ L'importante non è quello che trovi alla fine di un viaggio..ma quello che trovi mentre lo percorri... ![]() | |||
| | |
| | #26 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 22-03-2007 Residenza: pèsre Regione: Marche Dove sono Moto: Tiger 1050 bianca Messaggi: 2,194 | Citazione:
![]() Ultima modifica di sanzves : 07-01-2008 alle ore 17.09.56. | |||
| | |
| | #27 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-06-2007 Residenza: Torino Regione: Piemonte Moto: Tiger 1050 Messaggi: 192 | Porca tr.... non ho trovato commi che mi autorizzino ad eccedere i 100 cm. Va a finire che devo fare un taglia e salda con le staffe Sw-motech, perchè ho visto che un margine di 5 cm buoni c'è. E' anche vero che hanno rotto i cogl... a vendere cose fuori norma. Comunque quello che mi sfugge è come facciano a circolare certe moto con valigie originali che sono veramente larghissime....boh Ciao __________________ _________________________ Io sono un pilone, gli altri giocano a rugby. | ||
| | |
| | #28 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,205 ![]() | Citazione:
le borse del kappa non passano percè è molto stretto, quel del caponord si. | |||
| | |
| | #29 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-06-2007 Residenza: Torino Regione: Piemonte Moto: Tiger 1050 Messaggi: 192 | Citazione:
Grazie e ciao. __________________ _________________________ Io sono un pilone, gli altri giocano a rugby. | |||
| | |
| | #30 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 22-03-2007 Residenza: pèsre Regione: Marche Dove sono Moto: Tiger 1050 bianca Messaggi: 2,194 | Citazione:
ho trovato questo art.170 c.d.s. comma 5. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscano o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purché custoditi in apposita gabbia o contenitore. le valigie rigide sono solidamente assicurate alla moto per cui non dovrebbero esserci dubbi. ho trovato anche questo art.53 del c.d.s. motoveicoli (....) Le dimensioni massime autorizzate dei veicoli a motore a due o tre ruote sono le seguenti: - lunghezza: 4,00 m; - larghezza: 1,00 m per i ciclomotori a due ruote; - larghezza: 2,00 m per gli altri veicoli; - altezza: 2,50 m. e questo a) ciclomotori, ossia veicoli a due ruote (categoria L1e) o veicoli a tre ruote (categoria L2e) aventi una velocità massima per costruzione non superiore a 45 km/h e caratterizzati: 1) nel caso dei veicoli a due ruote, da un motore: 1.1) la cui cilindrata è inferiore o uguale a 50 cm3 se a combustione interna, oppure 1.2) la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici; 2) nel caso dei veicoli a tre ruote, da un motore: 2.1) la cui cilindrata è inferiore o uguale a 50 cm3 se ad accensione comandata, oppure 2.2) la cui potenza massima netta è inferiore a uguale a 4 kW per gli altri motori a combustione interna, oppure 2.3) la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici; b) motocicli, ossia veicoli a due ruote, senza carrozzetta (categoria L3e) o con carrozzetta (categoria L4e), muniti di un motore con cilindrata superiore a 50 cm3 se a combustione interna e/o aventi una velocità massima per costruzione superiore a 45 km/ Ultima modifica di sanzves : 09-01-2008 alle ore 16.07.16. Motivo: UnionePost automatica | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |