Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
Like Tree12Likes

Discussione: Primi 500 km impressioni e consigli

Nuovo TCP Rider
    Ciao.
    anche io ho avvertito un eccessivo calore sul piede sinistro, e questo difettuccio mi ha sorpreso.
    E a proposito del precarico mono posteriore come si indurisce : in senso orario o viceversa ?

Citazione Originariamente Scritto da dida73 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la frenata posso dire che i 2 dischi davanti fanno ottimamente il loro lavoro , premetto che non sono uno staccatore da MOTO GP e ho una guida tranquilla e rilassata perché i tempi delle c.....e sono finiti ( se vuoi correre vai in pista) e per l' unità posteriore ha un bel mordente e lo senti quando schiacci il pedale.
    Reparto sospensioni, come da consigli visti sulle prove di presentazione su YOU TUBE ho dato qualche clic al precarico posteriore , per il resto stesso discorso dei freni , se vai ad andature umane lavorano benissimo, la forcella leggermente secca sui dossi e sulle buche un pò piu profonde o ripetute , il mono invece lavora egregiamente.
    Riparo aerodinamico: il frontale della moto è piuttosto piccolino e il parabrezza no ha dimensioni da BMW RT . Per girare sulle strade normali come in autostrada le spalle sono sufficientemente coperte mentre per quello che riguarda il casco ha una buona protezione , io ho il NOLAN N70-2 con aletta parasole e non si creano turbolenze o effetto vela , PS io sono alto 1.83 e porto la XXL per dare una idea delle mie dimensioni per le spalle.
    Saluto
    Per quanto riguarda il Cruise Control, io non sono un tecnico e parlo da inesperto, mamma TRIUMPH deve solo aggiungere il programma alla centralina ed utilizzare i pussanti del blocchetto di sinistra per farlo funzionare visto che è già tutto montato : acceleratore elettronico , corpo farfallato comandato da motorino elettrico ecc. ecc. OCCASIONE MANCATA per fare la DIFFERENZA
    Non mi esprimo sul cavalletto centrale NO COMMENT
    Ciao a tutti
    Visto il sotto sella ridicolo vi chiedo :dove riponete almeno il kit forature ?Grazie
    Ciao da Claudio

Citazione Originariamente Scritto da dida73 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho ritirato la Tiger Sport 660 una settimana fa e ho percorso i primi 500 km.
    Recensione : Moto molto agile e leggera ( io scendo dalla Tiger Sport 1050 del 2016) 50 kg in meno si sentono , TRIUMPH SHIFT ASSIST (cambio elettronico ) molto buono il funzionamento sia in salita che in discesa, rapporti marce a mio avviso troppo troppo corti, gli ho subito cambiato il pignone con uno da z 17 denti e non si perde ne in ripresa ne in accelerazione. I consumi per ora si assestano sui 21 km / l però bisogna aspettare che il motore si sleghi. Per quanto riguarda il livello carburante sembra che abbiano risolto i problemi di scarsa precisione , sono andato al distributore appena accesa la spia riserva e con mia grande sorpresa ho notato che ci sono stati circa 14 litri come indicato sul libretto uso e manutenzione 17.2 litri pieno - 3.5 litri riserva = 14 litri circa e anche computer di bordo come consumi medi è andato molto vicino alla pura matematica della calcolatrice.
    Alcuni difettucci ci sono : ho trovato plastiche accoppiate in modo non perfetto che hanno avuto bisogno di una leggera sistemata , il termometro dell' acqua che si accendono i primi 3 segmenti della scala e poi anche se inizia a girare la ventola rimangono accesi sempre i primi 3 ( farò notare al tagliando e vi dirò) , vano sottosella praticamente inesistente solo per una questione di disordine delle componenti : relè . portafusibili sparsi con spazzi molto larghi tra di loro, se li avessero raggruppati .............,tappo serbatoio un pò troppo vicino al manubrio
    Spero che la mia recensione sia servita per farvi una idea della moto , i "difetti" sono tutti risolvibili , la consiglio vivamente a chi non ha più voglia di spostarsi con moto di oltre 250 kg, la posizione di guida è molto comode e naturale e la protezione dall' aria è discreta .
    Saluto tutti dida73 , se avete curiosità cercherò di rispondere
    Ultima modifica di chiodo1955; 02/12/2022 alle 08:40 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti. Ho percorso un centinaio di km in città ed ho trovato il manubrio troppo alto, il cambio fa una curva prima del gommino che mi batte nel collo del piede. Oggi ho slegato la moto in un percorso collinare tutto curve....che dire niente difetti, motore perfetto. Ho fatto le stesse cose che facevo col Duke 790 ma in maniera più comoda e rilassata. Non ho potuto rispettare il limite dei giri del rodaggio...proprio non ce la facevo a non superare i 9000 giri. Uno difetto nella guida sportiva è l'assenza dell'MSR che sul Duke non faceva staccare la ruota posteriore da terra quando si tolgono svariate marce in scalata. Che dire...per me è perfetta, anche troppo perché mi fa fare con facilità cose che prima mi portavano ad una maggiore concentrazione. Questa moto è una naked carenata tipo la vecchia Hornet S ma con le sospensioni più alte...a già si chiamano Crossover! Mi sono fatto consegnare la moto senza accessori sennò avrei dovuto aspettare di più per averla quindi mi immagino che col Quickshift sarà ancora più goduriosa(Aspetto anche il puntale e le borse laterali). Ciao raggazzi.20221208_111333.jpg
    Ultima modifica di Alesuperbike; 08/12/2022 alle 10:27
    headless likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Rocket 3 Graphite
    Difficile non divertirsi con la tiger sport 660

Nuovo TCP Rider
    Adesso anche io ho percorso piu di 500 km. Il quick shifter è un burro e va appena sfiorato per farlo lavorare bene. Anzi avrei preferito qualche scoppiettio in cambiata invece è molto silenzioso. Le borse laterali rendono la moto"finita" dando importanza anche al posteriore che è insipido. Questa cosa delle borse un po mi rattrista perché ho sempre associato la moto non " sportiva" con le valigie a persone diversamente giovani come in effetti sono. La moto ha un erogazione spettacolare che non mi fa rimpiangere gli oltre 100 cavalli delle mie "ex" e le marce appena il motore si slega non sembrano più tanto corte perché sale di giri senza sforzarsi quindi si può stare più alti di giri senza sentire il motore in sofferenza. Sospensioni ottime in città ma in autostrada o ad andature sportive l'anteriore affonda troppo rapidamente nella prima parte ed è poco frenata nel ritorno. I freni sono ottimi per come sono le sospensioni di serie. La frizione stacca in alto ed è duretta quindi la cambierò con quella regolabile e guarderò anche di regolare il manubrio che trovo troppo alto. Le pedane per una guida sportiva non sono il massimo perché il tallone batte contro quelle del passeggero. Infine il tappo non sta su(come il vostro pisello....)nemmeno con la chiave inserita. Nel post che parlava delle gomme di primo equipaggiamento le avevo difese dicendo che erano ottime però effettivamente mi sono trovato a disagio alcune volte percorrendo fondi scivolosi perché avevo la sensazione che l'anteriore volesse scivolare via nonostante la bassissima velocità. Non che ci siano gomme che sul putrido di foglie grippino però non mi sono sentito a mio agio anche se andavo a 30km/h. A parte queste cavolate da motociclista pignolo la moto è completa, bella ed ha 6n motore che slegandosi urla sempre di più facendo sentire il sibilo del 3 cilindri. Ciao ragazzi e uscite in moto anche quando piove che è bellissimo

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Alesuperbike Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho percorso un centinaio di km in città ed ho trovato il manubrio troppo alto, il cambio fa una curva prima del gommino che mi batte nel collo del piede. Oggi ho slegato la moto in un percorso collinare tutto curve....che dire niente difetti, motore perfetto. Ho fatto le stesse cose che facevo col Duke 790 ma in maniera più comoda e rilassata. Non ho potuto rispettare il limite dei giri del rodaggio...proprio non ce la facevo a non superare i 9000 giri. Uno difetto nella guida sportiva è l'assenza dell'MSR che sul Duke non faceva staccare la ruota posteriore da terra quando si tolgono svariate marce in scalata. Che dire...per me è perfetta, anche troppo perché mi fa fare con facilità cose che prima mi portavano ad una maggiore concentrazione. Questa moto è una naked carenata tipo la vecchia Hornet S ma con le sospensioni più alte...a già si chiamano Crossover! Mi sono fatto consegnare la moto senza accessori sennò avrei dovuto aspettare di più per averla quindi mi immagino che col Quickshift sarà ancora più goduriosa(Aspetto anche il puntale e le borse laterali). Ciao raggazzi.20221208_111333.jpg
    One downside to sports driving is the lack of an MSR. If you're not familiar with the system, an MSR is a system that helps keep the rear wheel attached to the ground when the various gearshift gears are removed. Without an MSR, the rear wheel could easily detach from the ground, potentially causing a crash.
    mapquest driving directions

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ok, thanks for your explanation, but (one time more) I ask you to present yourself on TCP before answering into various topics.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Honda Crossrunner T.E. Tiger Sport 1050 my 2018 Tiger 900 GT white 2021
    Sarà dura!!!!!!
    z4fun likes this.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123