Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Primi 500 km impressioni e consigli

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    143

    Primi 500 km impressioni e consigli

    Ciao a tutti, ho ritirato la Tiger Sport 660 una settimana fa e ho percorso i primi 500 km.
    Recensione : Moto molto agile e leggera ( io scendo dalla Tiger Sport 1050 del 2016) 50 kg in meno si sentono , TRIUMPH SHIFT ASSIST (cambio elettronico ) molto buono il funzionamento sia in salita che in discesa, rapporti marce a mio avviso troppo troppo corti, gli ho subito cambiato il pignone con uno da z 17 denti e non si perde ne in ripresa ne in accelerazione. I consumi per ora si assestano sui 21 km / l però bisogna aspettare che il motore si sleghi. Per quanto riguarda il livello carburante sembra che abbiano risolto i problemi di scarsa precisione , sono andato al distributore appena accesa la spia riserva e con mia grande sorpresa ho notato che ci sono stati circa 14 litri come indicato sul libretto uso e manutenzione 17.2 litri pieno - 3.5 litri riserva = 14 litri circa e anche computer di bordo come consumi medi è andato molto vicino alla pura matematica della calcolatrice.
    Alcuni difettucci ci sono : ho trovato plastiche accoppiate in modo non perfetto che hanno avuto bisogno di una leggera sistemata , il termometro dell' acqua che si accendono i primi 3 segmenti della scala e poi anche se inizia a girare la ventola rimangono accesi sempre i primi 3 ( farò notare al tagliando e vi dirò) , vano sottosella praticamente inesistente solo per una questione di disordine delle componenti : relè . portafusibili sparsi con spazzi molto larghi tra di loro, se li avessero raggruppati .............,tappo serbatoio un pò troppo vicino al manubrio
    Spero che la mia recensione sia servita per farvi una idea della moto , i "difetti" sono tutti risolvibili , la consiglio vivamente a chi non ha più voglia di spostarsi con moto di oltre 250 kg, la posizione di guida è molto comode e naturale e la protezione dall' aria è discreta .
    Saluto tutti dida73 , se avete curiosità cercherò di rispondere

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Guidare una moto leggera è oramai appannaggio di pochi.
    Purtroppo producono (per la maggior parte) delle betoniere da 250 chili e passa, e hanno pure il coraggio di definirle le più leggere di categoria.
    Parlo di tutte le Case, non solo di Triumph (che è tra quelle che le produce più leggere rispetto alla media).
    I carriarmati moderni sono pieni di inutilità elettroniche (quindi fili, cablaggi, motorini, centraline, connettori, sensori come se piovesse), e purtroppo il peso “medio” cresce nel tempo.
    Al contempo cresce anche l’età, e molto probabilmente anche la sopportazione di certe cose.
    Ormai io giro con la mia moto “denudata” (ho tolto persino la piastra portabauletto e gli attrezzi di bordo, più altre minchiatine più o meno utili come la base allargata del cavalletto laterale e il lucchetto).
    Un po’ ti invidio, e se quella moto avesse avuto il Cruise Control sarebbe già nel mio garage.
    Piuttosto, parlaci della frenata, delle sospensioni e del riparo areodinamico.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    143
    Per quanto riguarda la frenata posso dire che i 2 dischi davanti fanno ottimamente il loro lavoro , premetto che non sono uno staccatore da MOTO GP e ho una guida tranquilla e rilassata perché i tempi delle c.....e sono finiti ( se vuoi correre vai in pista) e per l' unità posteriore ha un bel mordente e lo senti quando schiacci il pedale.
    Reparto sospensioni, come da consigli visti sulle prove di presentazione su YOU TUBE ho dato qualche clic al precarico posteriore , per il resto stesso discorso dei freni , se vai ad andature umane lavorano benissimo, la forcella leggermente secca sui dossi e sulle buche un pò piu profonde o ripetute , il mono invece lavora egregiamente.
    Riparo aerodinamico: il frontale della moto è piuttosto piccolino e il parabrezza no ha dimensioni da BMW RT . Per girare sulle strade normali come in autostrada le spalle sono sufficientemente coperte mentre per quello che riguarda il casco ha una buona protezione , io ho il NOLAN N70-2 con aletta parasole e non si creano turbolenze o effetto vela , PS io sono alto 1.83 e porto la XXL per dare una idea delle mie dimensioni per le spalle.
    Saluto
    Per quanto riguarda il Cruise Control, io non sono un tecnico e parlo da inesperto, mamma TRIUMPH deve solo aggiungere il programma alla centralina ed utilizzare i pussanti del blocchetto di sinistra per farlo funzionare visto che è già tutto montato : acceleratore elettronico , corpo farfallato comandato da motorino elettrico ecc. ecc. OCCASIONE MANCATA per fare la DIFFERENZA
    Non mi esprimo sul cavalletto centrale NO COMMENT
    Ultima modifica di dida73; 12/03/2022 alle 16:30

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger Sport 660. Prima Honda NC750X man, Honda Transalp 700/2010
    Messaggi
    7
    Ho ritirato la moto da due giorni.
    Ho notato subito, già dopo 20 km ma non nel lungo test ride che ho fatto, un fastidiosissimo calore sui piedi, soprattutto sul sinistro.
    Premesso che questa non è la mia prima moto, quindi so di cosa sto parlando, volevo sapere se é una mia impressione o se la cosa é stata riscontrata anche da altri.
    Volevo chiamare il meccanico per esporgli il problema ma prima mi volevo confrontare con qualcuno.
    Pareri?
    Grazie e buona strada.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    Io l'ho solo provata per circa 30 km ma non ho avvertito nessun calore anomalo, anzi rispetto alla Tiger 1200 zero calore. Ti saprò dire meglio in settimana dopo che ritiro la mia

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ligu
    Data Registrazione
    10/11/08
    Località
    caserta
    Moto
    ex bonnie 865 ex speed 08 ex Mv brutale ex cb500x ora tiger sport 660
    Messaggi
    360
    anche io l ho notato, zona leva del cambio, chissa in estate
    Non correre piu' di quanto il tuo angelo custode possa volare
    58 presente!!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    sarà sicuramente il calore che sale dal catalizzatore ma non mi preoccupa più di tanto dopo aver avuto scrambler 1200 e tiger 1200.. due vere stufe

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    143
    Per quanto riguarda il calore io non mi sono accorto di nulla , premetto di aver utilizzato la moto prevalentemente con calzature tecniche e non in città (visto che abito in un piccolo paese), appena mi capita proverò a fare un giro con le scarpe da ginnastica e vi dico . Per i nuovi possessori vi avverto che con le impostazioni rodaggio il contagiri per i primi km lampeggia come se fosse in fuori giri a circa 4500giri ( circa 75 km/ora) , con l' aumentare dei km aumentano anche i giri del fuori giri !!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    Normale che fino ad un certo chilometraggio lampeggi quando si supera un certo regime. Si può anche superare ma senza esagerare. Anche perché in sesta a 90 km/h già sei a 4000 giri..

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger Sport 660. Prima Honda NC750X man, Honda Transalp 700/2010
    Messaggi
    7
    Il calore non mi arriva dal catalizzatore ma dalla parte inferiore anteriore sinistra.
    Ho il collo del piede in fiamme.
    Ed ancora non fa caldo.....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Speed triple rs, prime impressioni pregi e difetti nei primi km
    Di Samyx nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/05/2018, 08:49
  2. Impressioni di guida dopo i primi 200 km.
    Di mic56 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 20:30
  3. Primi Km e primi consigli (che vi chiedo...)
    Di Bf 109 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30/06/2009, 09:02
  4. PRIMI 60Km, IMPRESSIONI E....
    Di GpiuR nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19/02/2008, 09:54
  5. PRIMI 100 KM CON LA SPEED: IMPRESSIONI
    Di ilgianlu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/04/2007, 21:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •