Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Le mie modifiche

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    143
    Ciao a tutti , come ogni bravo motociclista ho iniziato ha costruirmi / modificarmi la Tigrotta come piace a me e alle mie esigenze.
    Come prima modifica ho dovuto montare le prolunghe per gli specchi ( non vedevo nulla ) https://photos.app.goo.gl/epiZfDpUXCEejkmY8
    Altra modifica ho montato la piastra Givi sul portapacchi originale tramite una maschera / adattatore https://photos.app.goo.gl/9Z6kXccpCpMSBi4P8
    https://photos.app.goo.gl/ue9YLARYJCrmwThm9
    In fine ho spostato la presa USB da sotto la sella al manubrio, per ora tenuta da 3 fascette da elettricista
    https://photos.app.goo.gl/t89pgg24imFPAAEc7
    Spero si vedano le foto , visto che sono più bravo con le cose materiali che quelle informatiche !!!
    Saluto alle prossime modifiche !!
    Ultima modifica di dida73; 18/04/2022 alle 22:14 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    io per fortuna non ho bisogno delle prolunghe e ci vedo bene.
    forse proverò a spostare anch'io la presa usb anche se alla fine l'ho messa solo per sicurezza se mi serve caricare il telefono

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Guido660
    Data Registrazione
    04/05/22
    Località
    Roma
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da dida73 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , come ogni bravo motociclista ho iniziato ha costruirmi / modificarmi la Tigrotta come piace a me e alle mie esigenze.
    Come prima modifica ho dovuto montare le prolunghe per gli specchi ( non vedevo nulla ) https://photos.app.goo.gl/epiZfDpUXCEejkmY8
    Altra modifica ho montato la piastra Givi sul portapacchi originale tramite una maschera / adattatore https://photos.app.goo.gl/9Z6kXccpCpMSBi4P8
    https://photos.app.goo.gl/ue9YLARYJCrmwThm9
    In fine ho spostato la presa USB da sotto la sella al manubrio, per ora tenuta da 3 fascette da elettricista
    https://photos.app.goo.gl/t89pgg24imFPAAEc7
    Spero si vedano le foto , visto che sono più bravo con le cose materiali che quelle informatiche !!!
    Saluto alle prossime modifiche !!
    È difficile spostare la presa usb dal sottosella al manubrio? Che senso ha lasciarla nel sottosella! Mah

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    143
    Non è per nulla difficile spostare la presa
    USB da sottosella a manubrio . Devi solo allungare il cavo della presa USB . PRIMA DI TUTTO devi togliere la batteria perche il connettore per la presa USB si trova sul lato destro a fianco della batteria. Per allungare il filo della presa l'ho tagliato e con un cavo 2 poli x 1mmq di sezione con 4 capicorda filo/filo ho ricollegato il tutto (nb stai attento solo ai colori di non invertirli ) . Per il passaggio del filo per arrivare all' anteriore della moto l' ho fatto passare all' interno del telaio sopra al motore .La spina l' ho fissata al riser con delle normali fascette nere da elettricista . Se doverri aver bisogno di altre spiegazioni sono a disposizione

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Guido660
    Data Registrazione
    04/05/22
    Località
    Roma
    Messaggi
    25
    Grazie

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Pensate che ho dovuto fare esattamente il contrario sulla Tracer 9 GT!
    Ho lasciato montata la presa USB dov’era (a sinistra del cruscotto), ma ho dovuto accorciare (e inguainare) il filo di alimentazione (di un “bellissimo” colore rosso/nero a vista) che “spuntava” dal cruscotto e faceva sembrare raffazzonato tutto l’impianto elettrico.
    Via una fiancatina, individuato il connettore e il “malloppo” del cavo in eccesso, tagliato a misura il cavo, inguainato (non lo era) fino alla presa USB, ed infine risaldato.
    Un lavoretto semplice (basta non scambiare i colori dei cavi), alla portata di tutti, ma da eseguire con cura (belle saldature, guaina termorestringente di qualità sulle stesse, guaina per il cavo morbida e della giusta misura).

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    Citazione Originariamente Scritto da Guido660 Visualizza Messaggio
    È difficile spostare la presa usb dal sottosella al manubrio? Che senso ha lasciarla nel sottosella! Mah
    volendo basta che metti una cavo usb maschio femmina che arriva al manubrio facendolo passare sotto il serbatoio e hai risolto. poi lo fissi dove preferisci.
    ho anch'io la presa nel sottosella ma ho un cavo che metto all'occorrenza che arriva senza problemi al manubrio per ricaricare lo smartphone. non mi piaceva la presa usb vicino alla cover radiatore
    Ultima modifica di headless; 06/05/2022 alle 11:31

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    927
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Pensate che ho dovuto fare esattamente il contrario sulla Tracer 9 GT!
    Ho lasciato montata la presa USB dov’era (a sinistra del cruscotto), ma ho dovuto accorciare (e inguainare) il filo di alimentazione (di un “bellissimo” colore rosso/nero a vista) che “spuntava” dal cruscotto e faceva sembrare raffazzonato tutto l’impianto elettrico.
    Via una fiancatina, individuato il connettore e il “malloppo” del cavo in eccesso, tagliato a misura il cavo, inguainato (non lo era) fino alla presa USB, ed infine risaldato.
    Un lavoretto semplice (basta non scambiare i colori dei cavi), alla portata di tutti, ma da eseguire con cura (belle saldature, guaina termorestringente di qualità sulle stesse, guaina per il cavo morbida e della giusta misura).

    Premettendo che la perfezione non è di questo mondo, tanto meno di Triumph, ecco perché Yamaha costa un po' meno!!!!!!!!!!

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    No, è un errore del concessionario, oppure del fornitore del ricambio (la presa USB aggiuntiva fa parte del pacchetto Travel, quindi viene montata in fase di preconsegna).
    Ce ne sono di due tipi, una con il cavo corto inguainato, l’altra con il cavo lungo a vista.
    Molto probabilmente in magazzino tengono solo la seconda versione, e (un pochettino) se ne fregano se rimane il cavo a vista, e lo montano lo stesso.
    Non esiste la massima cura del cliente in quasi nessun marchio, a parte qualche officina Over the Top come MotoTecnica (Triumph Padova) e BluRace di San Lazzaro di Savena (MvAgusta).

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    143
    Con quello che le paghiamo le moto dovrebbero essere perfette ...... Io rimango sempre dell' idea che fare un lavoro a regola d' arte e un a tacconata occorrono 5 minuti in più !! Con il rischio che il cliente se ne accorga e figura di cacca !! Ad esempio frecce originali della stessa marca della moto collegate tagliando fili e nastro da elettricista ! INGUARDABILE !!

Discussioni Simili

  1. modifiche
    Di Andrea 75 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/03/2016, 18:01
  2. Le mie modifiche !!!!!
    Di dida73 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/08/2010, 19:02
  3. Modifiche 675
    Di Felix nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/04/2007, 11:05
  4. modifiche
    Di diabolikpongo7 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/02/2007, 19:49
  5. MODIFICHE
    Di Mambo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/12/2006, 23:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •